PDA

Visualizza versione completa : Come faccio a associare il Jpg ad ACDSee ?

Blisset
16-09-2002, 00.18.25
Vorrei associare i file Jpg in modo che cliccandoci due volte da Esplora Risorse mi apra AcdSee 3.0 piuttosto che il Visualizzatore di XP in Anteprima.

Ho cambiato l'associazione nel modo classico, ossia tramite la scheda "tipi di file" di Opzione Cartella, ma anche se tra le voci risulta solo ACDSee, compresa quella predefinita, quando io clicco sui Jpg me la apre sempre col Visualizzatore d'Anteprima di XP e quando clicco sul file con il destro del mouse si vede che la voce predefinita (qui) risulta l'Anteprima con visualizzatore di XP, mentre in Opzioni Cartella risulta AcdSee.

Ho provato anche tramite l'apposita funzione di AcdSee per associare i file, ma niente, l'Anteprima prevale su tutto.

C'è un modo per disinstallare questo visualizzatore immagini oppure per toglierlo di mezzo in qualche modo ?
Grazie

davlak
16-09-2002, 00.42.58
prova a fare un clic destro su un jpg tenendo premendo il tasto shift prima di rilasciare il mouse.
Seleziona Apri sempre con questa applicazione e sfoglia fino a trovare AcdSee, dai l'ok e vedi se funzia.
:)

davlak
16-09-2002, 00.43.52
dimenticavo: devi selezionare l'opzione Apri con...

antonello
16-09-2002, 06.02.13
Prova a leggere questo

http://www.msni.it/forum/showthread.php?threadid=36012

Io così ho risolto :)

Blisset
16-09-2002, 09.09.38
No, neppure se metto "Usa sempre questa applicazione per aprire il file" in quella finestra.

Sarà perchè uso ACDSee 3.0 e non il 4.0 ?
Grazie lo stesso

davlak
16-09-2002, 13.48.04
in estremis, fatti un backup del registry, vai in opzioni cartella>tipi di file e rimuovi proprio il jpeg, poi dalle opzioni di ACDSee riassocialo di nuovo al medesimo...senza riavviare dopo la rimozione...;)

Blisset
18-09-2002, 01.34.52
Originariamente inviato da davlak
in estremis, fatti un backup del registry, vai in opzioni cartella>tipi di file e rimuovi proprio il jpeg, poi dalle opzioni di ACDSee riassocialo di nuovo al medesimo...senza riavviare dopo la rimozione...;)

Sì, l'ho rinominato nel registro in Jpeg2 e ne ho creato un'altro. Adesso funziona. Grazie.