PDA

Visualizza versione completa : modem to modem


bETA
13-09-2002, 22.28.21
Secondo voi è possibile collegare due PC modem to modem come si fa con due schde di rete?






Si lo so nn sono normale :D

LoryOne
15-09-2002, 04.55.46
Si

bETA
16-09-2002, 17.17.02
E secondo te come si fa? :(

LoryOne
16-09-2002, 23.54.24
Attraverso la linea telefonica.

Se invece vuoi collegare due PC che non distino troppo uno dall'altro, allora devi collegarli con un cavo seriale o parallelo che è la soluzione migliore.

Magari se colleghi tra loro i due modem, forse con qualche comando AT....

Mah, forse dico stron@ate !

Qui ci vorrebbe un tecnico.

LoryOne
17-09-2002, 17.29.45
Beh, a questo punto hai solo che da provare.

Tiri via il doppino telefonico dalla presa del telefono e lo colleghi al modem del secondo PC

A questo punto ti crei un piccolo programma che utilizzi la COMX per trasmissione/ricezione dei dati.

Lanci il programma su entrambi i computer.
Digiti qualcosa sul primo computer e guardi se l'altro che rimane in ascolto sulla sua COM riceve il messaggio.

Se ciò succede, hai solo che da elaborare leggermente il codice per trasferire persino un intero file.:) :) :)

Il programmino in se è una belinata :) :) :)

bETA
18-09-2002, 09.57.05
Ecco è proprio questo che voglio fare.. collegare 2 modem senza una linea telefonica di mezzo... forza wintrickers ke un modo lo troviamo... (W)

LoryOne
19-09-2002, 10.12.01
Ho parlato con un tecnico, giusto perchè la cosa interessava anche me e mi ha detto che è fattibilissima utilizzando un cavo incrociato !

Sei a cavallo bETA !:D :D

bETA
19-09-2002, 10.55.47
Bhe al fatto di dover incrociare i fili ci sono arrivato anch'io. infondo è come un Rj45 incrociato.. la trasmissione di una scheda di rete deve andare alla ricezione dell'altra e viceversa. Basta solo sapere il significato dei fili presenti nell' Rj11 però...


E i comandi AT per far comunicare i 2 modem? mha.. non ci dormo + la notte (S) (S)