PDA

Visualizza versione completa : agg.bios


kryssi
12-09-2002, 16.03.51
Vorrei aggiornare il bios della mia mabo ma non so propio come fare. Mi hanno detto di non farlo tramite windows perchè posso
bloccare tutto ma di farlo tramite dos :S :S

DavideDave
12-09-2002, 16.28.52
e ti hanno detto bene
devi fare così
prima di tutto devi essere sicuro di marca ma soiprattuo modello della tua schedamadre
poi vai sul sito produttore della scheda madre e dalla sezione bios controlli che ce ne sia uno che aggiorni il tuo (la versione del tuo BIOS ti viene fuori guardando la schermata iniziale quando accendi il PC)
ti scarichi il BIOS
ci dovrebbe essere un .bin che è il bios vero e proprio e poi un .exe che è il programma per flashare il BIOS
metti tutto su un floppy di ripristino col quale farai partire il PC (elimina dal floppy qualsiasi autoexec.bat e config.sys)
una volta in a: fai partire l'utility e flashi il BIOS , magari facendogli fare prima un backup di quello attuale
queste sono informazioni generiche, tutte le istruzioni particolareggiate e diversificate a seconda di MOBO e BIOS le troverai sicuramente sul sito della tua scheda madre

Ciao :)

kryssi
12-09-2002, 16.46.26
grazie per la tua risposta. La mia mabo è asus a7v333 verszione bios 1006

DavideDave
12-09-2002, 17.00.00
da qui (http://download.asus.com.tw/mb_dl_menu.asp?Status=31&l1=1&l2=10&l3=18&mid=1) scarichi l'ultima verrsione che è la 1011... ci sarebbe anche la 1012 ma è una BETA quindi ti conviene SICURAMENTE la 1011.. cerca in giro per il sito se trovi un bella guida.. c'è sicuramente.. e a volte la procedura viene spiegata passo passo anche sul manuale della MOBO..

Ciao :)