PDA

Visualizza versione completa : ...per non dimenticare...

totore
11-09-2002, 05.08.46
New York: questo è Ground Zero, la mattina del 10 settembre 2002, guardando verso il fiume Hudson e il New Jersey. La ricostruzione procede spedita, e in mezzo alla foto si vede il nuovo tunnel della metropolitana.

sarahkerrigan
11-09-2002, 05.25.09
...ssi...(F)

ThEmAtRix
11-09-2002, 05.25.58
(F)
Sperando che il post non venga rovinato come al solito!

Kaioshin
11-09-2002, 05.53.51
(F)

Klapaucius
11-09-2002, 06.16.16
pensate sia riproponibile questo 3d ?
Ormai mancano una decina di ore alla tragedia di un anno fa....
Solo un piccolo ricordo.....

(F) (F)

:(

gli augelli del malauguri non sono desiderati....

ThEmAtRix
11-09-2002, 06.19.05
http://www.msni.it/forum/showthread.php?s=&threadid=39493

Nothatkind
11-09-2002, 06.19.34
Originariamente inviato da Vito18
pensate sia riproponibile questo 3d ?
Ormai mancano una decina di ore alla tragedia di un anno fa....
Solo un piccolo ricordo.....

(F) (F)

:(

gli augelli del malauguri non sono desiderati....

Già fatto. (F)
Facciamone uno unico, però. ;)

Klapaucius
11-09-2002, 06.26.31
senza parole....
(F) (F)

Klapaucius
11-09-2002, 06.27.23
ok....visto !
Se c'è in giro qualche mod penso che saprà cosa fare.
Si continua lì.
Ciao :)

davlak
11-09-2002, 06.28.27
...come Vito18...
(F)

succhione
11-09-2002, 06.31.15
comincio ad averne le giberne piene di questa lagna......di chiacchiere ne fanno già troppe i media.....

Klapaucius
11-09-2002, 06.34.20
Originariamente inviato da succhione
comincio ad averne le giberne piene di questa lagna......di chiacchiere ne fanno già troppe i media.....

Ognuno a il suo punto di vista.....

Frequency
11-09-2002, 06.41.17
una (F) per i morti dell'11/09

una (F) per tutti i morti del medio-oriente

una (F) per la pace.

Frequency
11-09-2002, 06.52.09
(F)

[SEMI OT]
c'è una web-cam che mi possa far vedere ground zero???

Fabbio
11-09-2002, 07.19.21
Originariamente inviato da frequency
una (F) per i morti dell'11/09

una (F) per tutti i morti del medio-oriente

una (F) per la pace.

Giusto frequency!! Non voglio rovinare il post però se il titolo è "non dimenticare" allora: NON DIMENTICHIAMOCI DI NESSUNO!!. E con questo ho concluso.

(F) (F) (F) (F) (F) (F) (F)

Fabio :-)

Nothatkind
11-09-2002, 07.33.11
Un pensiero per le vittime, ma soprattutto per chi è rimasto a piangerle. (F)

Kjow
11-09-2002, 07.41.52
(F)

ancora ci sto male :(

Fabbio
11-09-2002, 08.36.29
Mi dispiace ma proprio non ce la faccio...Non voglio rovinare il tuo 3d totore ma proprio non riesco a fare a meno di dire la mia...

Premesso che non ho nulla contro gli americani, sono un popolo NEL BENE E NEL MALE grandissimo, che ha influenzato la Storia (con la S maiuscola), grazie a loro oggi non parliamo tedesco e possiamo dire come la pensiamo. Sono anche, come ogni essere umano degno di definirsi tale, profondamente dispiaciuto per la strage dell'11 settembre. Come pochi eventi importanti nella vita ognuno di noi è in grado di dire dove si trovava e cosa stava facendo nel momento in cui ha appreso la notizia.Ciò che però non capisco (anzi capisco ma non "digerisco") è l'ignoranza (nel senso di ignorare, non conoscere), verso gli altri morti...come se i morti americani valessero di più di tanti altri morti.
Preciso nuovamente e con forza che sono dispiaciuto per quello che è successo un anno fa ma sono ALTRETTANTO dispiaciuto per tutti i morti che gli stessi americani hanno fatto per le loro assurde lotte (vedi Kuwait), sentendosi quasi la "polizia del mondo".

Non ho idea di quanti siano i morti a causa delle bombe "made in USA", credo molti più di quelli delle Twin Tower e che NESSUNO MI VENGA A DIRE CHE SE LO SONO MERITATO PERCHE' HANNO COMINCIATO PRIMA LORO E BEN GLI STA'!!!! Se oggi qualche terrorista italiano andasse a schiatarsi contro qualche grattacielo americano e neanche 12 ore dopo la vostra casa fosse fatta saltare bomba come la prendereste?

A proposito, qualcuno ha qualche notizia di Bin Laden? L'America ha sbagliato, nessun bombardamento "di massa" andava fatto ma solo un buon lavoro di "intelligence". Ma forse a qualcuno è convenuto mostrare i muscoli.

Guardate, non sono nè un reazionario, nè un anarchico, nè antiamericano o "no-global" sono un ragazzo comune che ascolta, guarda ed elabora LIBERAMENTE le proprie idee...

Ciao a tutti e una (F) a TUTTE LE VITTIME INNOCENTI (PRIMA E DOPO L'11 SETTEMBRE 2001)

Fabbio
11-09-2002, 08.38.16
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2002/07_Luglio/01/afghanistan.shtml

Stalker
11-09-2002, 14.45.03
Originariamente inviato da Fabbio
cut

Hai perfettamente ragione.

Per tutti i morti per una mano violenta, in Italia e nel mondo. (F)

totore
11-09-2002, 14.45.13
Al di la delle proprie idee

la tragedia americana dell'11 settembre è la tragedia di tutti.
Essa deve servirci come lezione, monito, ed avvertimento.

Skorpios
11-09-2002, 14.55.30
(F) (F) (F)

Billow
11-09-2002, 17.02.21
(F)

vedi anche http://www.msni.it/forum/showthread.php?s=&threadid=17476

The_Prof
11-09-2002, 17.21.42
X fabbio.

Certamente i morti sono eguali ma solo perche' sono morti.

E' l'evento, l'impatto, l'azione che ha dato loro la morte a renderli
non eguali.

(F) (F) per le vittime dell'11 settembre.

Fëanor
11-09-2002, 17.26.11
Originariamente inviato da The_Prof
X fabbio.

Certamente i morti sono eguali ma solo perche' sono morti.

E' l'evento, l'impatto, l'azione che ha dato loro la morte a renderli
non eguali.

(F) (F) per le vittime dell'11 settembre.

100%(Y)

Trinity
11-09-2002, 17.29.47
(F) (F) (F)

Daniela
11-09-2002, 17.34.10
(F)

Quanto vi ha cambiato l'11 settembre, anche a distanza di un anno?

The_Prof
11-09-2002, 18.02.18
Non mi ha cambiato per nulla.

Con questo voglio dire che l'avvenimento era prevedibile.

Dopo anni di attentati terroristici, per cosi' dire tradizionali, nel senso di limitato impatto sia sulle persone o cose, sia verso l'opinione pubblica, i capi del terrorismo dovevano riaffermare in un modo eclatante la loro esistenza e rendere edotta l'opinione pubblica di poter colpire dove e quando avessero voluto.

Ciao :)

Giorgius
11-09-2002, 18.40.23
Il Trhead di un anno fa...

http://www.cnn.com/SPECIALS/2002/america.remembers/images/faces/main_image.jpg

http://www.msni.it/forum/showthread.php?threadid=17476

Mr.Dirty
11-09-2002, 18.53.49
(F) (F) (F) io... non ho parole.. voglio solo dire che prima o poi qualcuno metterà la parola pace sulla terra.. e quello sarà un giorno migliore (F)

sarahkerrigan
11-09-2002, 18.53.49
Sono caratterialmente fiduciosa e positiva....però quando sono arrivata con l'auto in M.Gioia precisamente sotto il Pirellone senza sapere esattamente cosa fosse successo e ho visto il fumo in lontananza e un fiume di gente che usciva dal metrò...e tutto quanto sono stata presente in quelle ore, con tanti elicotteri che sorvolavano bassi la zona, si è annidata in me una sensazione pura di terrore che ancor oggi ogni tanto viene a galla....:rolleyes:

The Saint
11-09-2002, 21.00.13
Per tutte le vittime innocenti... (F)

soulmadx
11-09-2002, 21.31.15
Originariamente inviato da sarahkerrigan
Sono caratterialmente fiduciosa e positiva....però quando sono arrivata con l'auto in M.Gioia precisamente sotto il Pirellone senza sapere esattamente cosa fosse successo e ho visto il fumo in lontananza e un fiume di gente che usciva dal metrò...e tutto quanto sono stata presente in quelle ore, con tanti elicotteri che sorvolavano bassi la zona, si è annidata in me una sensazione pura di terrore che ancor oggi ogni tanto viene a galla....:rolleyes:

Io ero a praticamente 100 metri al lavoro....(vicino alla stazione cantrale)che botta e che paura!!!ho pensato subito ad un atto di terrorismo ...nn riuscivo neanche a guidare..mi tremavano le mani e le gambe....pensavo..no!nn nella MIA città!!!una rabbia irrazionale mi ha preso le viscere.....
e per un attimo mi sono sentita americana anche io.....
la sera stessa ho appreso che nn è stato un attentato(cosa alla cui nn credo tutt'ora)....ma nn cambia nulla.

bonk
11-09-2002, 22.47.27
consideratemi pure un demente, ma io ci sto veramente sotto, praticamente con le lacrime agli occhi. E non perchè i media fanno circolare la notizia in maniera a volte esagerata.
consideratemi pure spietato ma in questo momento non mi viene da pensare alle vittime in medio oriente (che a loro volta hanno causato altrettante vittime). mi viene da pensare solo a ground zero, di quando ci sono stato e di quello che ho provato nel trovarmi di fronte al buco. mi dispiace quando leggo di gente che troppo superficialmente punta il dito contro l'America e mi sento male solo a ripensare al polverone che si è alzato quando tirava un po' di vento a downtown, alla marea di fiori che circondavano ground zero.
voi pensate quello vi pare, io soffro e sono vicino alle vittime delle twin towers ed in particolare a NYC, città che adoro.
united we stand - divided we fall

Klapaucius
11-09-2002, 22.50.49
(F) (F)
Imagine there's no heaven
it's easy if you try
no hell below us
above us only sky
imagine all the people
living for today a-ha
you may say i'm a dreamer
but i'm not the only one
I hope some day you'll join us
abd the world will be one,
Image no possessions,
i wonder if you can,
no need for greed or hunger,
a brotherhood of man
imagine all the people
sharing all the world yu-huh.
(F) (F)

sarahkerrigan
12-09-2002, 00.59.00
Originariamente inviato da soulmadx

Io ero a praticamente 100 metri al lavoro....(vicino alla stazione cantrale)che botta e che paura!!!ho pensato subito ad un atto di terrorismo ...nn riuscivo neanche a guidare..mi tremavano le mani e le gambe....pensavo..no!nn nella MIA città!!!una rabbia irrazionale mi ha preso le viscere.....
e per un attimo mi sono sentita americana anche io.....
la sera stessa ho appreso che nn è stato un attentato(cosa alla cui nn credo tutt'ora)....ma nn cambia nulla.

...non è stato attentato terroristico Soulmadx...sono solo storie nostre marce interne...

Ciao!

soulmadx
12-09-2002, 01.02.08

...non è stato attentato terroristico Soulmadx...sono solo storie nostre marce interne...

Ciao!

:( :( :(
:confused:
ciao sarah!:)

davlak
12-09-2002, 01.33.32
Quel giorno mio fratello, han sòla qui sul forum, era a Manhattan.
Stava in albergo, quando la donna delle pulizie si é messa a urlare guardando fuori della finestra...se non ricordo male la seconda torre non era stata ancora colpita e mentre lui si affacciava alla finestra arrivò il secondo aereo.
Per una strana coincidenza lui oggi é a New York, esattamente a un anno di distanza.
Quando torna gli chiedo che cosa ha provato.

Credo sia molto diverso piangere per le vittime di una guerra, per quanto ingiusta, e farlo per le vittime di una aggressione a freddo, contro civili inermi, ignari.

La prima cosa che più mi procura rabbia, e una sensazione di impotenza, al di là del disastro, é la componente suicida.
Questa é la vera differenza tra un atto di guerra, un atto terroristico e QUELL' ATTO TERRORISTICO.

Ma anche in Palestina avvengono attentati suicidi, giusto?
Allora aggiungo che:

La seconda cosa che mi procura rabbia e impotenza é che in mezzo a quella gente c'erano persone della stessa religione dei terroristi, della stessa nazionalità, cultura etc.

Cioè: una strage PURA e semplice, che nessuna finalità terrena o suprema può nè spiegare nè tantomeno motivare.

davlak
12-09-2002, 01.44.46
quanto ho postato sopra dovrebbe servire a far ragionare coloro che, di fronte a quell' evento, attaccano con la solita solfa del "si ma pensiamo anche all' Afghanistan, alla Bosnia, ai bambini che muoiono sulle mine".
Certo, pensiamoci.

Ma quando parliamo di Manhattan e del 11\9\2001 stiamo attenti a non confondere.
Là é stato compiuto un atto che nella scala delle barbarie che l'uomo può concepire é al top.
A livello dei forni crematori nazisti, con l'aggravante, lo ripeto, che nel mucchio c'erano pure i fratelli musulmani.

sarahkerrigan
12-09-2002, 02.00.38
...credo che manchi davvero poco ormai a "toccare il fondo" ....ma mi auguro che molti si ravvedano in tempo....che tristezza ottenere consensi e potere in questo modo....vale per tutti.:rolleyes:

Marko
12-09-2002, 02.11.47
Per tutte le persone che erano nelle torri e quelle che erano sugli aerei che si sono schiantati sulle due torri.(F) (F) (F)

sarahkerrigan
12-09-2002, 02.13.10
...per un momento mi sono venute in mente le immagini di palestinesi che esultavano e lanciavano caramelle...e mi dispiace anche per loro e per quell'ingenuità dimostrata: caspita, Arafat tentava in tutti i modi di non annegare dichiarandosi sconcertato etc...e loro "belli freschi" che gli segavano le gambe del tavolo....è anche questo che mi fa rabbia...il potere di certi leader fanatici a pancia sicuramente piena che chissà con quali motivazioni riescono ad imbastire la mente fragile del popolo già provato e sofferente...

davlak
12-09-2002, 02.30.58
Originariamente inviato da Fabbio
...come se i morti americani valessero di più di tanti altri morti.
Preciso nuovamente e con forza che sono dispiaciuto per quello che è successo un anno fa ma sono ALTRETTANTO dispiaciuto per tutti i morti che gli stessi americani hanno fatto per le loro assurde lotte (vedi Kuwait), sentendosi quasi la "polizia del mondo".

Non ho idea di quanti siano i morti a causa delle bombe "made in USA", credo molti più di quelli delle Twin Tower e che NESSUNO MI VENGA A DIRE CHE SE LO SONO MERITATO PERCHE' HANNO COMINCIATO PRIMA LORO E BEN GLI STA'!!!! Se oggi qualche terrorista italiano andasse a schiatarsi contro qualche grattacielo americano e neanche 12 ore dopo la vostra casa fosse fatta saltare bomba come la prendereste?

Vedi? E' qui che sbagli.
Non c'entrano niente le vittime che hanno fatto gli Usa in altre occasioni.
Questi sono i ragionamenti che alimentano la legge dell' occhio per occhio dente per dente cioè dire che le vittime delle bombe made in Usa sono + delle Twin Towers...
Anzi, il solo farlo questo raffronto, il solo pensarlo.

Non c'entrano niente gli Usa, non c'entra niente il terrorismo, gli interessi economici, le ritorsioni, le religioni...
Metti in ballo solo la natura dell' uomo.
Considera che é stato capace di uccidere se stesso, migliaia di altri esseri umani e tra questi anche molti suoi FRATELLI per fede e cultura.
Immagina che un giorno uno si vuole vendicare di un torto subìto e si scaglia contro l'autore del torto.
Immagina pure che decide di farlo in mezzo al mercato dei fiori.
Immagina che in quel momento c'é la sua famiglia che gira per il mercato a fare la spesa.
Immagina che pur di attuare la sua vendetta se ne frega della sua stessa famiglia, pur di ammazzare il nemico.

La cogli la differenza?

davlak
12-09-2002, 02.39.27
...per un momento mi sono venute in mente le immagini di palestinesi che esultavano e lanciavano caramelle...e mi dispiace anche per loro e per quell'ingenuità dimostrata: caspita, Arafat tentava in tutti i modi di non annegare dichiarandosi sconcertato etc...e loro "belli freschi" che gli segavano le gambe del tavolo....è anche questo che mi fa rabbia...il potere di certi leader fanatici a pancia sicuramente piena che chissà con quali motivazioni riescono ad imbastire la mente fragile del popolo già provato e sofferente...

Arafat si é pure presentato davanti ai media nell' atto di donare il sangue per le vittime di Manhattan, ridicolo....
Quanto ai Palestinesi in festa, te lo ricordi il 3d su Bin Laden morto?
La lettera del Neo Zelandese?

Eppure c'é ancora qualcuno (tanti) che si ostina a fare confronti.
Porc...ma se vogliamo parlare delle vittime civili di tutte le guerre facciamolo! ma non c'entra una mazza con le Twin Towers, non 6 d'accordo?

davlak
12-09-2002, 02.44.39
scusa non intendevo quotarti, volevo solo aggiungere qualcosa.ho postato male.(F)

sarahkerrigan
12-09-2002, 02.48.34
...in questo momento si sta solo ricordando le vittime di 1 anno oggi....(F)

... il popolo palestinese è una vittima dei burattinai e io non mi sento di condannarli...ci sono i vecchi che tentano di tener duro rischiando la pelle ogni giorno per un pezzo di pane e rovistando nella spazzatura...a me quelle persone fanno molto effetto....

IrONia
12-09-2002, 02.50.09
(F) (F) (F)

cis ono stato in agosto a NY, e vi giuro e ancora + aggiacciante dell'effetto che rende una foto.

ciaoooooo

sarahkerrigan
12-09-2002, 03.04.31
Originariamente inviato da davlak
scusa non intendevo quotarti, volevo solo aggiungere qualcosa.ho postato male.(F)

...io si!!!:p ...figurati, niente scuse...ciao Davlak:)