PDA

Visualizza versione completa : Mail Delivery Service

altreo
10-09-2002, 22.17.27
Delivery Status Notification

These recipients of your message have been processed by the mail server:
hbrkatie@excite.com; Failed; 5.1.1 (bad destination mailbox address)

Remote MTA xmxpita.excite.com: SMTP diagnostic: 550 <hbrkatie@excite.com>: User unknown

Cosa vuol dire questo messaggio?? Me ne trovo spesso 2-3 in posta, ma non so da dove arrivano. Ho il NAV sempre aggiornato e tra l'altro spesso la posta la leggo dal sito

ThEmAtRix
11-09-2002, 04.09.28
Vuol dire che tu tenti di mandare una email a questo indirizzo hbrkatie@excite.com ma questo indirizzo non esiste.

The Saint
11-09-2002, 17.57.34
E' probabile che qualche tuo amico (o cmq qualcuno che ha nella rubrica il tuo indirizzo e-mail) abbia un virus che manda le mail inserendo nel campo "from" indirizzi presi a caso dalla rubrica...

E' capitato anche a me... e me ne arrivavano valange! :(

Rivolto a tutti: AGGIORNATE GLI ANTIVIRUS!!! (http://www.msni.it/news1/article.php?ID=1) :) ;)

altreo
11-09-2002, 18.43.18
non sono io che cerco di mandare mail a quell'indirizzo...
per quello avevo questo dubbio

The Saint
11-09-2002, 18.48.45
Originariamente inviato da altreo
non sono io che cerco di mandare mail a quell'indirizzo...
Infatti come ti ho spiegato sarà qualcuno che ha il tuo indirizzo...

ThEmAtRix
12-09-2002, 05.12.39
Se non sei tu ad inviare un email a quell'indirizzo è come dice The Saint... oppure... come mi era già successo di vedere, qualcuno ha la tua password di posta elettronica e usa il tuo account per inviare una mail a quell'indirizzo. Se così fosse risolvi il problema cambiando la password di posta.
X The Saint, non sempre gli antivirus funzionano, in questi giorni ad un mio amico hanno inviato in allegato un file .exe da 89,5Kb che invia se stesso a tutti gli indirizzi della rubrica solo se esegiuto... le ho dato un occhiata, non ci capisco molto ma sembra scritto in C++ ed il McAfee con ultimo aggiornamento non lo rileva.

The Saint
12-09-2002, 15.54.02
Originariamente inviato da ThEmAtRix
X The Saint, non sempre gli antivirus funzionano, in questi giorni ad un mio amico hanno inviato in allegato un file .exe da 89,5Kb che invia se stesso a tutti gli indirizzi della rubrica solo se esegiuto... le ho dato un occhiata, non ci capisco molto ma sembra scritto in C++ ed il McAfee con ultimo aggiornamento non lo rileva.
Hai ragione capita... non ho citato la seconda regola fondamentale:
"Non accettare allegati dagli sconosciuti!" :)

Se non si è sicuri della provenienza, meglio non eseguire niente... tanto alla fine o è un dialer o un virus. ;)

ThEmAtRix
13-09-2002, 04.13.41
Originariamente inviato da The Saint

"Non accettare allegati dagli sconosciuti!" :)
Se non si è sicuri della provenienza, meglio non eseguire niente... tanto alla fine o è un dialer o un virus. ;)
Non voglio contraddire ogni cosa che dici ma questo discorso non è più valido...
Ecco la fregatura di questi virus...
Solitamente nella rubrica abbiamo indirizzi di amici o persone che conosciamo con cui abbiamo molti contatti...
Metti che il tuo migliore amico riceve uno di questi virus che si autoinviano, tu che molto probabilmente sei nella sua rubrica ricevi una mail dal virus, dubiteresti che il tuo migliore amico ti manda un virus?

The Saint
13-09-2002, 05.01.45
Originariamente inviato da ThEmAtRix
Metti che il tuo migliore amico riceve uno di questi virus che si autoinviano, tu che molto probabilmente sei nella sua rubrica ricevi una mail dal virus, dubiteresti che il tuo migliore amico ti manda un virus?
Hai perfettamente ragione! ;)

Non ci si può + fidare di nessuno... :(