PDA

Visualizza versione completa : Motivi....


fumino
09-09-2002, 23.47.51
Carissimi...
mi accingo a questo forum con somma umilté (alla Sacchi) in quanto novello adepto del SO Linux, del quale, a momenti, non so nemmeno cosa vuol dire......

In queste ore sto installando il nuovo SO giusto per curiosità.....se tutto andrà bene ( e nel contempo mi sto massaggiando energeticamente gli zebedei) non è detto che tutte le componenti del mio pc vengano riconosciute e funzionino a dovere.....

Mettiamo che riesca a trovare sulla rete tutto quanto possa servirmi, adesso vi chiedo:
- Per quali attività Linux è indicato per funzionare bene, anzi meglio di windows (domanda scema......considerate che lo uso in casa per me, giocare, navigare, scrivere testi - la mia tesi- scannerizzare, comporre musica, vedere film in DVD..)

- Si parla sotto Linux di driver delle periferiche o no? e si possono aggiornare o no? mah....

- E' vero che la connessione in rete risulta essere più veloce che sotto Win?


Sono solo all'inizio, non so quali altre stupidate potranno scaturire dal mio cervello.....se intanto qualche anima pia osa rispondere a questo, mi farebbe sommo piacere...

Grazie a tutti

Fumino
Novello discepolo

resia
10-09-2002, 01.57.11
eh eh ... il pinguino fa tutto e meglio di win ..... il problema è che sei tu che devi farlo andare !!!!
Scherzi a parte ... il parco giochi dicono essere estremamente ridotto...per dvd non ci sono problemi... internet senza timori di virus.... word processors a iosa (ed in tutta sincerità word non penso lo rimpiangerai più di tanto)...problemi con lo scanner non ce ne sono a patto che lo scanner sia supportato (detto niente !!!!)...
Insomma di quello che offre ...a linux non manca niente !! il problema (tutt'altro che trascurabile....) è quello che non è un sistema a prova d'ignorante....tradotto: se non vuoi rimpiangere win ... devi smanettarci un bel po !
Auguri
P.S.

resia
10-09-2002, 02.00.43
ops..... dimenticavo i driver !!!
prima di iniziare credimi è utilissimo consultare sul sito della tua distribuzione se l'hardware è supportato.....ti risparmi qualche tonnellata di imprecazioni nel caso in cui.... che ne so ti ritrovi una kyro come scheda video...... oppure uno squallido modem interno che non viene rilevato ...oppure .....!!!!