PDA

Visualizza versione completa : Bloccare l'accesso a WIN98Se


Bartex
14-12-2000, 22.16.51
Qualcuno sa dirmi se, con WIN98Se, è possibile bloccare l'accesso al sistema tramite password????
Ho provato con utenti dal pannello di controllo ma al riavvio anche se compare la finestra di digitazione password se premo il tasto annulla il sistema parte ugualmente......
Se con WIN98 non è possibile c'è un software che lo permette????
Tks

Freeze
14-12-2000, 23.27.16
Se il thread starter me lo consente, vorrei aggiungere una cosa.

Oltre a bloccare l'accesso,'sto programma, non può fare in modo da spegnere regolarmente il pc?
Non c'è un modo per creare questo programma?

;)

Bartex
15-12-2000, 17.38.15
Io ho risolto il problema da BIOS, immettendo una password di sistema. Per lo spegnimento automatico se la scheda madre non è ATX credo non sia possibile fare niente.
By

Flippy
15-12-2000, 17.53.28
Bartex ha ragione...io per spengere il pc ad una determinata ora utilizzo
WinPowerDown....fighissimo! :) ;)

Freeze
15-12-2000, 19.12.23
Allora.

conosco anch'io il modo per impedire l'accesso al pc tramite Bios,xrò, come hai precisato tu, non è possibile spegnere il pc se non staccare la spina :(....e quidni non è cosa.

Non ho capito cosa centra la risposta di flippy :) (simpatico nick che hai :) :) :))
Ti rimetto sulla giusta strada.
Noi vogliamo impedire l'accesso al pc ad utenti che non conoscono la password dando tuttavia la possibilità ali stessi utenti di poter spegnere il pc dopo essersi accorti di non sono graditi :D :D :D

Spero di essere stato chiaro ;)

Antares
16-12-2000, 01.42.54
Tenete presente che la password impostata nel bios si può saltare (come ogni cosa) in modo abbastanza semplice.
Basta togliere la pila della scheda madre e il gioco è fatto (almeno a me ha funzionato). ;) :D
Ciao
Antares

Flippy
16-12-2000, 02.06.13
Parlavo di un programma per lo spegnimento automatico del pc
http://www.kogersoftware.com/progs/winpowerdown/info.html

Freeze
16-12-2000, 11.11.00
Per antares
Questo problema fortunatamente non mi riguarda perchè nessuno nella mia famiglia si sognerebbe di aprire il MIO pc per staccare la pila :rolleyes:

Per flippy

Indubbiamente il prog che hai segnalato può essere + o - utile (premeto che non ho letto l'articolo perchè mi rompo di radurre :p) ma se windows non parte come fa a partire il prog? :D
Cioe, io vorrei un prog che chieda la password e poi abbia un tasto "arresta il sistema" in modo che chi non conosce la password possa spegnere il pc. ;)

Andreuzzo
16-12-2000, 12.56.06
per me l'unica soluzione e' quella degli utenti
crei l'utente di default ( che e' quello che visualizzi premendo annulla sulla psw) e la tua utenza..
.. con poledit disabiliti tutti i diritti e le opzioni sull'utente di default ed il gioco e' fatto se uno non immette la psw no gli resta che scegliere chiudi sessione ;o))
ciauz

Andreuzzo
16-12-2000, 12.57.58
P.S. dimenticavo...
.. fai attenzione a come usi poledit..
.. fallo con la testa :)
ciauzzz

Kid
18-12-2000, 01.01.16
Allora forse è un'po complessa ma è una figata:
Per prima cosa assicurati che sia attivati i profili utente dal pannello di controllo, poi edita il registo di Windows con regedit.exe, cerca la stringa HKEY_USERS\.DEFAULT\Software\Microsoft\Windows\Cur rentVersion\Run
crea una nuova Stringa con il nome SecureLogon, doppio click sinistro del mouse sopra e immetti come valore rundll.exe user.exe,EXITWINDOWS

D'ora in poi chi premera Annulla si vedra terminare immediatamente la sessione.

A dimenticavo in Windows 98 funzionava, millenium chissà, fammi sapere.

"Essere temerari riempie di soddisfazione, ma allo stesso tempo scatena le rogne" (tratto da Me, non è Millenium, ma me come io)

Kid
18-12-2000, 01.09.14
E sia dopo la prima ecco la seconda:
Trova il file win.com e rinominalo con system.com
all'avvio il pc si blocchera indicando appunto l'assenza di win.com, inesorabilmente chi era intenzionato ad accedere al Pc deve demordere, ma tu invece che lo sai edita system e vaiii

ps: vale la strofa di prima, consiglio hai un disco di ripristino di Windows 98, procuratelo non si sa mai!!!!!

martogianco
18-12-2000, 21.40.13
Ho fatto all'icirca quello che tu hai appena suggerito (regedit ecc. ecc.) su WinME. Appena ho cliccato su ANNULLA mi si è spento il PC...Figata!!!!!! però poi si è spento anche digitando la PSW.... Ciulata !!!!!
Dove ho toppato !??!
Se ci sono quasi,Aiutami a vincere contro WME.

Freeze
18-12-2000, 22.16.58
hei...kid.
complimenti.
'sto file reg è una figata (anche se non l'ho provato);)

Kid
18-12-2000, 23.20.21
C'era una volta un ragazzo che ricevette un personal computer, o meglio se ne impadroni, da li le sue notti si accorciarono enormemente, win 3.11, win 95, win osr2/2,5, win 98 e poi la brillante idea di sfogare la sua passione come lavoro, a questo punto vi verrà spontaneo e chi se ne frega, gia ma questo preannunciava solo il cambio di rotta ossia ormai windows 9X per me rimane sporadico, ormai NT la fà da padrone, protocolli, router, switch, hub, exchange, proxy, JetDirect, DNS che vanno in conflitto con collegamenti Internet fai da te, modem collegati a x75, quando lo standard non è cosi, ram difettose che ti impediscono una normale installazione, back-up impazziti, Server Novell che che utilizzano un proxy al quale Netscape riesce a collegarsi, Iexplorer manco per idea, ecc..., che dire una figata...
Sappiatemi dire se qualcuno al governo si ritira, potrei acnh'io dire la mia.

martogianco, tutto questo per dirti, abbi un'pò di pazienza e appena riesco a rimettere le mani su Me ti faccio la cronostoria di come si fà, ora rischierei di confondere i vari registri.
Sia mai che Windows la vince, piuttosto rinuncio al posto di senatore.

Kid
20-12-2000, 07.46.18
I profili utente li hai sistemati spuntando le voci a:

Gli utenti possono personalizzare le impostazioni del desktop.Windows utilizzerà le impostazioni personalizzate per l'utente che a esguito l'accsso

Consenti personalizzazioni delle icone del desktop .....

Consenti personalizzazione del menu Avvio .....

se non l'hai fatto rimuovi la voce dal registro precedentemente inserita, e sistema quanto sopra.

martogianco
20-12-2000, 13.41.32
Ciao Kid
Sono riuscito a bloccare il PC quando si digita ANNULLA anzichè la PSW, anche su WME.
Ho solo sostituito il file rundll.exe con rundll32.exe.
Adesso che funziona bene sono soddisfatto.
Grazie e arisentirci.
Complimenti per la carriera.