PDA

Visualizza versione completa : Esiste un plug-in antispam per Outlook Express ?

Blisset
07-09-2002, 02.19.42
Dato che Outlook Express non ha un filtro antispam, non è che esistono dei plug-in che filtrano lo spam ?
Anzi, mi sembra proprio impossibile che non ci siano !
Qual è il migliore secondo voi ?
Grazie

Gigi75
07-09-2002, 02.37.18
Io non ne conosco ma ho risolto quasi del tutto i problemi con le regole dei messaggi
Ho notato che a spammare erano sempre quei 4/5 account e li ho impostati con cancellazione dal server
Ora ne arrivano pochissimi senza nessun programma aggiuntivo

Bai:)

succhione
07-09-2002, 04.37.50
...ciao..
ne esistono davvero tanti ...io ho usato Mailwasher, Spamkiller, SpamEaterpro...il primo è pratico ed efficace;
...comunque se il tuo prob. non è grosso, come diceva Gigi, puoi personalizzarti manualmente i filtri di Outlook...-»Strumenti-»Regole Messaggi-»Posta elettronica-»Nuova....ti imposti il tipo di filtro e lo salvi.....così via x gli altri...

Blisset
07-09-2002, 15.01.30
Grazie, ma arrivano tonnellate di messaggi e con i soli filtri di Outlook Express non si può risolvere.
Ora provo uno di questi plug-in che mi hai indicato.
Ciao

IrONia
07-09-2002, 16.12.20
io usavo mail washer, ma penso che la cosa migliore sia bloccare i mittenti con le regole di outlook ciaooooooo:D:D:D

qui ne trovi un po'

http://www.webattack.com/freeware/comm/fwspam.shtml

http://dmoz.org/Computers/Software/Internet/Clients/Mail/Windows/Tools/Anti_Spam/

IrONia
07-09-2002, 16.20.09
dimenticavo se trova qualchè interessante add-on interessa anche a me, come dicevo usavo mail washer, che funzionava benissimo, ma è noioso aprire prima l'anti-spam tool, poi il client di posta....

ciao:D:D:D

Blisset
07-09-2002, 17.21.27
Originariamente inviato da ironia
dimenticavo se trova qualchè interessante add-on interessa anche a me, come dicevo usavo mail washer, che funzionava benissimo, ma è noioso aprire prima l'anti-spam tool, poi il client di posta....

Infatti deve essere necessariamente un'aggiunta ad Outlook Express, poichè usare due programmi separati è fastidioso.

SpamEater e SpamKiller saranno buoni, ma non sono integrati con Outlook Express per cui...

Un add-on eccellente invece è Postal Inspector 3.0 Outlook Express Edition della Giant Software, lo trovi nel sito www.giantcompany.com (http://www.giantcompany.com).
Solo che non è gratuito, se trovo qualche soluzione migliore ti faccio sapere.
Ciao

IrONia
07-09-2002, 17.43.22
lo provo...

anche se sono 5 mb di roba...cofa fa anche il caffe':confused: :confused:

tnx

ciaoooooo:D :D :D

zen67
07-09-2002, 18.32.37
Ehi questo programma interesserebbe anche a me, prima di scaricarlo vorrei sapere le vostre impressioni sullo stesso dopo un po di uso effettivo...

Sunset79
07-09-2002, 18.49.52
"McAfee SpamKiller" è regolare.

IrONia
07-09-2002, 19.08.04
sto cercando in lungo e in largo ma x spam inspector non esistono cure....:p :p

ma possibile che non esista un programma simile...non riesco a trovare neanche quello:S :S :S

ciaoooooooo:D :D :D

cercate!! cercate!!!

IrONia
07-09-2002, 19.12.07
ho trovato questi, che ne dite???

http://www.cloudmark.com/products/spamnet/

http://www.geocities.com/andrei_burago/TT-Jump.html

http://www.quarantinemail.com/

ciaooooooooo:D:D :D

Sunset79
07-09-2002, 21.24.02
Ancora.
"McAfee SpamKiller" (che è regolare)
Ma l' hai già provato?

zen67
07-09-2002, 21.42.01
Originariamente inviato da Sunset79
Ancora.
"McAfee SpamKiller" (che è regolare)
Ma l' hai già provato?

Scusa ma che significa è regolare ?

IrONia
07-09-2002, 22.03.47
Originariamente inviato da zen67

Scusa ma che significa è regolare ?

penso intenda che funzioni bene:confused: :confused:

ciauzzzzzzzz:D :D :D

Blisset
07-09-2002, 22.32.52
ho trovato questi, che ne dite???
http://www.cloudmark.com/products/spamnet/
http://www.geocities.com/andrei_burago/TT-Jump.html
http://www.quarantinemail.com/
ciaooooooooo:D:D :D

Sì, ma sono solo per Outlook, non per Outlook Express !
Outlook è un programma immondo, esageratamente e soprattutto inutilmente più complicato e (assurdamente) più limitato di Outlook Express.
Usare Outlook al posto di Outlook Express è come usare Frontpage al posto di Internet Explorer, quando si deve solo navigare...

IrONia
07-09-2002, 22.41.14
Originariamente inviato da Blisset

Sì, ma sono solo per Outlook, non per Outlook Express !
Outlook è un programma immondo, esageratamente e soprattutto inutilmente più complicato e (assurdamente) più limitato di Outlook Express.
Usare Outlook al posto di Outlook Express è come usare Frontpage al posto di Internet Explorer, quando si deve solo navigare...

non sono assolutamente d'accordo:S :S

puoi dirmi che ti piace + l'express ma a livello di funzionalità e utilizzo non puoi dire che outlook 2002 o 2002 fa schifo.

io personalmente odio outlook express, è antiquato, cio' nonostante outlook si appoggia all'express, infatti se disinstalli quest'ultimo non funziona.

è solo questione di interfaccia.

ciao:D:D:D:

Sunset79
07-09-2002, 23.53.36
Regolare=giusto=stiloso=buono
Se non lo provi non saprai mai la verità
Se vuoi te lo mando.

Blisset
08-09-2002, 02.19.02
non sono assolutamente d'accordo:S :S

puoi dirmi che ti piace + l'express ma a livello di funzionalità e utilizzo non puoi dire che outlook 2002 o 2002 fa schifo.

io personalmente odio outlook express, è antiquato, cio' nonostante outlook si appoggia all'express, infatti se disinstalli quest'ultimo non funziona.
è solo questione di interfaccia.
ciao:D:D:D:

No, non è solo questione di interfaccia, anche se già questo basterebbe, poichè che senso ha avere una miriade di opzioni inutili ? E' come se ci fosse una versione di Internet Explorer a pagamento con una miriade di opzioni inutili in più, è ovvio che sarebbe un complicarsi le cose senza motivo. Ma questo comunque è un dettaglio, poichè basterebbe anche una sola funzione "utile" in più rispetto all'Express per farmelo usare. Io non ne ho trovata neppure una, se tu ne conosci almeno una dimmelo.

Il fatto è che ci sono diverse cose (importanti) che Express può fare e Outlook XP no. Io ho provato tutte le versioni di Outlook e ogni volta sembra che si vada indietro !
Outlook XP per esempio non può ricevere alcuni tipi di allegati, che è una cosa importantissima. Immagino che nel prossimo Outlook .NET aggiungeranno altre cento opzioni inutili e toglieranno qualcos'altro di fondamentale, come ad es. la gestione dell'html...:D

IrONia
08-09-2002, 11.55.00
giuro ti spiegaerai cosa ha in +, ma ho usato talmente poco express che non me lo ricordo...ha seguito piu' o meno il tragitto di millennium, l'ho montato e disinstallato dopo 5 minuti, è questioned i pelle:D :D :D

ciaooooooooooo:D :D :D

Blisset
08-09-2002, 14.44.53
No, io sono stato un paio d'ore a testare Outlook XP, perchè ero troppo incredulo che in mezzo a quelle mille opzioni inutili non ci fossero proprio quelle che servivano ! :eek:

Gigi75
08-09-2002, 14.57.56
Outlook inteso solo come client di posta è stato "analizzato" mesi fa in una comparativa con il suo fratello minore su PC Professionale, ed in effetti le differenze erano davvero minime (se ritrovo l'articolo ve le indico). Ed in effetti il maggior "peso" di Outlook non è certo una qualità. Se poi si usa Outlook anche come Organizer allora si hanno motivi in più per utilizzarlo. Anche in questo però (come in tutto il pacchetto Office) si poteva scegliere una configurazione per l'utente medio (che non è il maximanager americano). Utilizzare OE e un organizer "spicciolo" come ad esempio "agenda Totale 5" e OE mi sembra la soluzione più leggera, economica e funzionale per normali esigenze di casa/ufficio.

bai;)

IrONia
08-09-2002, 15.06.49
io utilizzo outlook 2000 e sono pienamente d'accordo che il pacchetto office xp è pesantissimo rispetto al pacchetto office 2000

io comunque usa l'agenda di outlook, che per quello che mi serve la trova utilissima sia in ufficio che a casa.

Gigi75
08-09-2002, 15.07.53
io utilizzo outlook 2000 e sono pienamente d'accordo che il pacchetto office xp è pesantissimo rispetto al pacchetto office 2000

io comunque usa l'agenda di outlook, che per quello che mi serve la trova utilissima sia in ufficio che a casa.

..e rispondi su icq! :D

Blisset
08-09-2002, 17.07.27
Bè, io parlavo dell'uso di Outlook come client di posta, non come organizer. Come organizer uso un programma che ho fatto io stesso in VB6, che si chiama appunto Agenda 7.0, che comprende, oltre all'Agenda anche Rubrica, Diario, Memorandum e Calcolo Date in circa 350 Kb e non c'è bisogno neppure di installarlo.
L'organizer della MS è veramente esagerato per l'utente medio. Io sono del parere che se basta un programmino semplicissimo e rapidissimo da poche centinaia di Kb per fare TUTTO e per giunta nel modo più semplice possibile, non occorre un programmone lento di diverse decine di Mb con migliaia di opzioni che non servono solo perchè ha "l'aspetto più professionale".
Tutti mi rispondono: "Come organizer ho Outlook che è universalmente riconosciuto da tutte le riviste come il miglior organizer del mondo, ma non lo uso mai".
Per me "migliore" significa "più utile, più semplice", non più colmo di cose inutili; perchè alla fine chi usa Outlook come organizer ? Non ne ho ancora trovato uno.
Bye