PDA

Visualizza versione completa : Bello st'errore


cicciofriz
06-09-2002, 12.14.38
Ridendo e scherzando allegramente davanti al mio pc smanettando solo con internet explorer bell'e buono mi appare questo formidabile messaggio di errore che a quanto ne so io è una vera rarità, ve lo riporto esatto come m'è apparso la prima volta

"
A problem has been detected and windows has been shut down to prevent damage to your computer

DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

If this is the first time you've seen this stop error screen restart your computer. If this screen appears again, follow this steps:
check to make sure any new hard or software is properly installed.

If this is a new installation, ask your hardware or software manufactuarer for any windows updates you might need.
If problem continue, disable or remove any newly installed hardware or software. Disable BIOS memory options such as caching or shadowing. If you need to use safe mode to remove or disable components, restart your pc, press F8 to select Advanced Startup Options, and then Select Safe Mode.

Technical information:
***STOP: 0x000000D1 (0x01CF0440 0x00000002 0x00000001 0xFC4786C2)

***ACPI.sys - Address FC4786C2 base at FC46F000, Det Stamp 3b7d8550

Beginning dump of physical memory
Physical memory dump complete

Contact your system admin or technical support group fot further assistance
"

Inutile dire che non ho installato nè nuovi hardware nè nuovi software nè ho eseguito qualche operazione particolare, la solita routine, ma si sa il winzozz mostra tutta la sua potenza già dalle piccole cose

La prima volta l'ho ignorato tanto diceva di lasciar perdere se era a prima volta, ma poi ovviamente s'è ripresentato con frequenza settimanale

lucyfer_ina
06-09-2002, 12.39.55
mi è capitato ogni tanto tale e quale, non riucendo a capire di che si tratta, lo ignoro e riavvio :-(

Gigi75
06-09-2002, 13.00.01
Era un MUST dei primi giorni...ma poi non ricordo come l'ho risolto
Se fai una ricerca sul Forum ti accorgerai che non è una rarità e troverai forse qualche post con la soluzione

bai;)

lucyfer_ina
06-09-2002, 18.32.45
se la trovi me la posti?

Gheroppa
07-09-2002, 06.34.13
Mi è spuntato pure a mè a volte.....
Cercando nei post mi ci sono perso ma nonho trovato nulla di rilevante......

Se trovi info più precise mi aggiungo ai richiedenti del post ;)

davlak
07-09-2002, 08.05.59
ciao, puoi darci qualche indicazione tipo SO??? :D
Mi é capitato una volta (98SE) e ho fatto un ripulisti in modalità provvisoria dei doppioni, in gestione periferiche...prima, però ho disattivato il bios da qui...non so se può servirti:

AIR23
08-09-2002, 20.18.23
Ciao a tutti. Capita anche a me tale e quale e mi sembrea che sia apparso dopo un aggiornamento di win xp. Se qualcuno ha delle info mi farebbe piacere essere informato.

cicciofriz
08-09-2002, 23.22.06
SO???
Windows Xp professional
ho scaricato in pratica tutte le hotfix sul sito winzozz update

Non so cos'altro dirti sul SO
e di quello che m'hai detto non ho capito niente, sai il so mi serve solo per far funzionare i miei milioni di programmi, non so proprio da dove cominicare a mettere mano

cicciofriz
08-09-2002, 23.34.35
Ecco tutte le info che ho raccolto, ma prima volevo segnalare a tutti gli esperti che in pratica tutti quelli che hanno visto st'errore hanno una scheda video nvidia (di solito tnt2, ma molte altre versioni) immagino quindi che ci sia una particolare incopatibilità tra scheda e xp, cmq ecco quello che ho trovato:

INFORMAZIONI
Questo messaggio di arresto indica che è stato effettuato un tentativo in modalità kernel di toccare memoria paginabile a un livello troppo elevato di richiesta interna di processo (IRQL). Si tratta di un errore provocato da driver che utilizzano indirizzi non appropriati.

Parametri
1 - Memoria referenziata
2 - IRQL
3 - Tipo di accesso: 0 = operazione di lettura, 1 = operazione di scrittura
4 - Indirizzo dell'istruzione che ha referenziato la memoria nel parametro 1


In questo articolo è riportata la procedura da seguire quando viene visualizzato questo messaggio di errore durante o dopo l'installazione di Windows NT o Windows 2000.

Per informazioni di carattere generale su questo messaggio di errore di arresto e sui parametri associati, vedere il seguente articolo della Microsoft Knowledge Base (informazioni in lingua inglese):
Q130802 General Information on Stop 0x0000000A

http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=http%3a%2f%2fwww.microsoft.com%2 fIntlKB%2fItaly%2farticles%2fI165%2f8%2f63.HTM

Purtroppo seguendo il link nn si trova niente per xp

davlak
08-09-2002, 23.46.05
Originariamente inviato da cicciofriz
SO???
Windows Xp professional
ho scaricato in pratica tutte le hotfix sul sito winzozz update

Non so cos'altro dirti sul SO
e di quello che m'hai detto non ho capito niente, sai il so mi serve solo per far funzionare i miei milioni di programmi, non so proprio da dove cominicare a mettere mano

E te credo che non hai capito!
Mi riferivo a 98SE :) !
Comunque il messaggio d'errore é chiaro: i livelli di interrupt request: in parole povere hai dei driver che utilizzano contemporaneamente le stesse risorse:
DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
Probabilmente il problema ti si manifesta in una particolare situazione...che dovresti individuare...
All'apparenza (ma non ne sono sicuro) c'è qualche doppione di troppo tra le tue periferiche (o almeno XP ci vede doppio...)

Segui alla lettera quell' indicazione:

"If problem continue, disable or remove any newly installed hardware or software. Disable BIOS memory options such as caching or shadowing. If you need to use safe mode to remove or disable components, restart your pc, press F8 to select Advanced Startup Options, and then Select Safe Mode."

Cioè in modalità provvisoria dai uno sguardo alle periferiche installate e rimuovi i doppioni...
Facci sapere, ciao.
:)

cicciofriz
09-09-2002, 00.44.53
Allora sono andato in provvisoria e ho controlallato tutte le periferiche, non ci sono doppioni nè nei nomi nè nelle ubicazioni che non so sei sia utile saperlo, ma per sicurezza!!!

Cmq l'errore di solito me lo da quando sono su internet, ma anche mentre gioco semplicemente a spider, sia se ascolto i miei mp3 sia se me ne sto in silenzio, un determinante in comune ancora non l'ho trovato, cmq a questo punto credo si tratti di periferiche che uso in ogni istante (esempio scheda viedo e madre)
ma le mie "credenze" non valgono niente xkè l'unico hardware che capisco è il pulsante di accensione

Gigi75
09-09-2002, 02.09.20
se hai scanner o stampante prova a disinstallarle (sopratutto il primo) e vedi

davlak
09-09-2002, 07.21.57
mi sa che gigi75 ha detto giusto...
(Y)

Cmq, non é conflitto HW, ma driver dei suddetti é possibile.
Mi documento un pò e poi spero di essere + preciso, OK?
ciao.

Klapaucius
09-09-2002, 08.27.04
inserisci questa modifica di registro, riavvia il pc e controlla nuovamente se ci sono doppioni....

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\Session Manager\Environment]

"DEVMGR_SHOW_NONPRESENT_DEVICES"="1"

Klapaucius
09-09-2002, 08.29.32
apri gestione periferisce e seleziona "mostra periferiche nascoste"

cicciofriz
09-09-2002, 11.21.12
ho inserito la voce nel registro, ho messo un "Valore stringa" spero di aver scelto la giusta tra le varie opzioni

CURIOSITA': Sfogliando il registro per arrivare a environment ho visto la seguente stringa
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contr
ol\HAL]

HAL??? ma non era il pc di 2001 odissea nello spazio? Non è che è impazzito anche a me e ora fa che vuole lui senza ubbidirmi???

GRAZIE e scusate per sta stronzata

Ora vado a vedere se ci sono doppioni e vi faccio sapere

cicciofriz
09-09-2002, 13.15.59
Aggiornamento sulla situazione del mio pc:

ecco le cosa più "anomale" che ho riscontrato tra le periferiche

1) nella cartella stampanti alla voce Hp deskjet 815C mi esce sto messaggio
"Attualmente la periferica hardware non è connessa al computer (codice 45)" anche se è connessa e funzionante
ps sta segnalazine me la fa praticamente per tutte le periferiche nascoste

2) ho due periferiche per lo schermo, una è il mio philips, l'altra è uno schermo predefinito

3) in UNITà DVD / CD-ROM ho 2 E-IDE CD-ROM 45X/A

cicciofriz
09-09-2002, 13.17.42
Aggiornamento sulla situazione del mio pc:

ecco le cosa più "anomale" che ho riscontrato tra le periferiche

1) nella cartella stampanti alla voce Hp deskjet 815C mi esce sto messaggio
"Attualmente la periferica hardware non è connessa al computer (codice 45)" anche se è connessa e funzionante
ps sta segnalazine me la fa praticamente per tutte le periferiche nascoste

2) ho due periferiche per lo schermo, una è il mio philips, l'altra è uno schermo predefinito

3) in UNITà DVD / CD-ROM ho 2 E-IDE CD-ROM 45X/A tutte e due sul percorso 0 (0) e una di queste due è nascosta

4) nella cartella VOLUMI DI ARCHIVIAZIONE ho ben 4 volumi genrici di cui uno nascosto

Fatemi sapere se e cosa (e anche come) devo cancellare
GRAZIE

davlak
09-09-2002, 13.40.10
Ciccio, fai la stessa operazione in mod. provv.!
Sul doppione ci fai clic destro e RIMUOVI.
Se in mod. prov. non vedi le nascoste, fallo in ambiente XP, e riavvia.
Es.: lo schermo te ne basta uno, di solito ci si tiene il predefinito.
Tanto se ti sbagli al prossimi riavvio winzozz ti dice, eventualmente, che ha trovato un nuovo HW e sta cercando i drivers nel database....:eek:

davlak
09-09-2002, 13.45.03
scusa ciccio ma xke non ci mandi una schermatuccia (o 2) delle periferiche nascoste e non??
Magari facciamo prima...;)
Comunque la strada é quella giusta: te l'ha detto pure Win che sono connesse e funzionanti, ma :

"Attualmente la periferica hardware non è connessa al computer (codice 45)" anche se è connessa e funzionante"

in parole povere ce l'hai, XP la vede, ma non la può attivare perché impiega risorse in comune con altre, OK?
I famosi IRQL di cui al tuo primo post...

Vai....
:)

cicciofriz
09-09-2002, 22.11.36
Originariamente inviato da davlak
scusa ciccio ma xke non ci mandi una schermatuccia (o 2) delle periferiche nascoste e non??
Magari facciamo prima...;)


Eccoti accontentato con le schermate dei miei driver, sono in bianco e nero per risparmiare molto spazio, dove non si vede il logo c'è un driver nascosto, si legge solo il titolo

http://www.scrivimi.cc/membri/cicciofriz/files/drive1.GIF

ecco la seconda

http://www.scrivimi.cc/membri/cicciofriz/files/drve2.GIF

e infine

http://www.scrivimi.cc/membri/cicciofriz/files/drive3.GIF


Se vuoi per fare ancora prima puoi venire qui direttamente al mio pc...

davlak
09-09-2002, 22.22.51
Originariamente inviato da cicciofriz


Eccoti accontentato con le schermate dei miei driver, sono in bianco e nero per risparmiare molto spazio, dove non si vede il logo c'è un driver nascosto, si legge solo il titolo
Se vuoi per fare ancora prima puoi venire qui direttamente al mio pc...

strano...alla tua ultima tua frase non ho visto un :) oppure un ;) , così, tanto per far capire che era una battutina...:D
Cmq: prova a rimuovere questi due doppioni...

Gho57
09-09-2002, 22.54.18
Io ho risolto sti problemi eliminando il Plug and Play direttamente dal BIOS!!

PIU avuto problemi!! ;)

Facci sapere!!

cicciofriz
09-09-2002, 23.06.36
non era una battuta, puoi tranqui venire qui ad aggiustarmi il pc, magari a fare un bel format e upgrade, ma sarebbe troppo.

Devo togliere lo schermo predefinito o il philips (io adesso sto usando il phlips) xkè toglierli tutt'e due mi sembra una stupidaggine, ma se mi dici di frlo mi fido :)

"Io ho risolto sti problemi eliminando il Plug and Play direttamente dal BIOS!!" non ho capito assolutamente niente, preferisco andare in provvisoria e togliere quei due lì.
ciao e

GRAZIE

Klapaucius
09-09-2002, 23.08.49
rimuovi lo schermo predefinito...
ti consiglio di controllare attentamente Driver non plug and Play....
ah cmq grazie Vito :( :(

davlak
09-09-2002, 23.22.20
vedi la voce Bus PCI sulla prima schermata?
Io ci farei un clic destro>Proprietà e proverei le impostazioni che ti ho allegato alla prima pagina di questo 3d.
E' un pò semplificativo, ma molte volte (+o- il 99%) risolve...
Facci sapere.
P.s.: Grazie Vito...;)

MinM
10-09-2002, 20.37.20
...succede anche a me di avere lo stesso errore random senza che sia correlato a qualche apllicazione...e pensavo che il problema fosse collegato alla MB con chipset VIA e scheda video GFORCE ... cmq ad ora non sono ancora riuscito a risolverlo...
sig sigh

davlak
10-09-2002, 20.49.34
di solito può capitare dopo una sovrainstallazione del SO.
Non so se é il caso di XP, ma a me é successo sia con 98SE che con ME...
Credo che la procedura sia la stessa, andarsi a cercare i doppioni che impiegano risorse inutilmente e provare a rimuoverle...:)

cicciofriz
10-09-2002, 21.47.08
Originariamente inviato da davlak
vedi la voce Bus PCI sulla prima schermata?
Io ci farei un clic destro>Proprietà e proverei le impostazioni che ti ho allegato alla prima pagina di questo 3d.
E' un pò semplificativo, ma molte volte (+o- il 99%) risolve...



cioè devo disattivare il bios com'hai fatto tu per il win98???

cmq per oggi st'errore ancora non s'è visto, n'altri 3 giorni che non appare e inizio seriamente a credere di averlo risolto

davlak
10-09-2002, 23.37.38
Ciao, a questo punto non toccherei niente, visto che funzia...
Quell' impostazione impedisce al bios di interferire con win nel riconoscimento dei drivers di periferiche.
E' innocua, nel senso che se ti crea problemi ripristini le predefinite e torna come prima.
Cmq aspetta prima di provarla, visto che funge.
Ciao.

cicciofriz
13-09-2002, 00.21.02
ok adesso direi che un problema è risolto.
Quell'errore non si fa + vedere, ma ne ho uno ancora più grave:

Ho cancellato uno dei due driver duplicati per il cd rom, ma quando provo ad aprire un qualunque cd mi esce questa bella schermata d'errore

davlak
13-09-2002, 00.28.00
Scusa, ma che software di masterizzazione hai installato???
....mumble mumble...mi viene un dubbio....

cicciofriz
13-09-2002, 00.59.24
Originariamente inviato da davlak
Scusa, ma che software di masterizzazione hai installato???
....mumble mumble...mi viene un dubbio....

No st'errore me lo da il lettore cd normale, il masterizzatore va una bellezza, infatti ora ascolto la musica da lì...
(il driver duplicato era del lettore, non del masterizzatore)

cmq per pura curiosità ho installato il nero burning rom 5.5.9.0
e non so che versione del InCdUDFreader (mi pare si chiami così)

AIR23
13-09-2002, 03.08.54
io forse ho scoperto cosa è!!!
in effetti il messaggio lo dice: c'è una periferica che non funziona e in effetti è così.
L'errore si verifica quando clicco il ctrl di sx della tastiera!!!
Domani provo a cambiarla e vedo se si verifica ancora.
Ciao

davlak
13-09-2002, 03.17.27
la sai una cosa???
Mi sà che devi spendere un cinquantina di €...per una nuova CD-ROM...

E mi sà pure che il povero Win non c'entrava una mazza fin dall' inizio...ce la prendiamo sempre col povero...porc...vuoi vedere che c'era dall' inizio un guasto reale al cd-rom ???

Faccio qualche altra ricerca e ti fò sapere, ma mi sà che 'sti 50 € non te li risparmia nessunooo...:D

cicciofriz
13-09-2002, 06.54.44
impossibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il mio vecchio lettore andava una bellezza prima che cancellassi il driver doppione, non sarebbe una cattiva idea spendere dei soldi, così ci metto un lettore dvd al posto del cd ma NON voglio.

rivoglio indietro il lettore :(

davlak
13-09-2002, 11.46.29
ti capisco, ma probabilmente era proprio quello il guasto hw che ha messo in confusione Win...anche se il lettore funzionava.
Cmq, prima, prova a fare un aggiornamento dei driver, sempre da gestione periferiche, o, se proprio non va, a spegnere il pc, staccare fisicamente i cavi del CD-ROM, fare un riavvio, spegnere, riattaccare i cavi e riavviare...

Klapaucius
13-09-2002, 14.39.10
la mia esperienza...
prima di passare a windows xp avevo un fiammeggiante ciberdriver 52x funzionante al 100%.
Dopo il passaggio a XP questo lettore si è improvvisamente guastato....
M$ non mi convince....ora utilizzo un LG 52x e per il momento va tutto bene

cicciofriz
13-09-2002, 16.01.17
Son questi i piaceri della vita che ti fanno capire l'importanza del linux...

Se non avessi solo ed esclusivamente programmi che sotto linux non girano e che la casa produttrice non ha nemmeno intenzione di far girare e dei quali non esistono valide alternative avrei già buttato il winzozz e compagnia bella

scusatemi ma stamattina sono proprio ink

davlak
13-09-2002, 21.01.47
Ascolta: ne ho sentite altre due di storie simili con XP.
Mi hanno suggerito di rimuovere l' unità dalle periferiche, poi spegnere il PC, staccare il cablaggio e riavviare.
Poi spegnere il PC, ricollegare l' unità e RIACCENDERE ilPC:
se non funzia devi comprare un' altro CD-ROM.
Cmq XP non é affatto malvagio, anche se io mi tengo il vecchio 98, tweakkato a dovere...per il momento....:D

Gigi75
13-09-2002, 21.31.35
Prima di rimuoverlo fisicamente perchè (ma è solo un'idea che farei io nel panico) non rimuovi completamente il cdrom da gestione periferiche? all'avvio dovrebbe installartelo nuovamente...

io farei così...

BaiBai;)

davlak
13-09-2002, 21.40.20
Originariamente inviato da Gigi75
Prima di rimuoverlo fisicamente perchè (ma è solo un'idea che farei io nel panico) non rimuovi completamente il cdrom da gestione periferiche? all'avvio dovrebbe installartelo nuovamente...

io farei così...

BaiBai;)

Si gigi, ci avevo pensato pure io in un primo momento.
Win 98 in questi casi si comporta piuttosto bene...
XP non lo so...
Cmq si può provare (Y)

Gigi75
13-09-2002, 22.27.36
xp meglio ... pure troppo:p (vedasi tentativi a loop per installare il modem isdn perchè avevo dimenticato di disattivarlo:p)
cmq se è l'ultima spiaggia...non credo che il rischio sia alto...

cicciofriz
13-09-2002, 22.52.36
ok allora vi spiego io cos'ho capito (scusate l'ignoranza)

prima riavvio winzozz in mod provv. elimino l'altro driver che m'è rimasto per il cd, faccio riavviare in normale.
Se non mi installa autom il cd o se non trovo io i driver aggiornati sul sito della microsoft spengo il pc, lo apro tolgo i fili da dietro al lettore (anche se no l'ho mai fatto in vita mia qualche filo da staccare lo trovo) riavvio e mi faccio una partita a spider ( :) il piacere prima del dovere).
Appena son stanco di giocare spengo, riattacco i fili (sperando di riuscirci) e faccio ripartire il tutto.
Se anche questa volta non funge rispengo stacco fili e lettori apro la finestra e vedo quanto tempo ci mettono ad arrivare al suolo e in quanti pezzi si spaccano!!!

ho capito bene?

tra un pò inizio sta porcata, vi faccio sapere i risultati

Gigi75
13-09-2002, 22.56.09
:D :D :D

proprio così;)

ma non disperare vedo che i danni informatici catalizzano tutta la tua simpatica (non tutto il mal vien...):p

davlak
13-09-2002, 22.57.04
Non c'é bisogno della mod. prov.

Gigi75
13-09-2002, 23.03.00
Pignolo!:p

cicciofriz
13-09-2002, 23.43.09
ho appena disinstallato il driver, fatemi un grosso inbocca al lupo, sto per riavviare

cicciofriz
13-09-2002, 23.59.36
k mi rimangio tutto quello che ho detto contro il winzozz e bill (inqueto forum niente con bill, ma in privato non m'è bastato un calendario...)

devo dire che sotto l'apparenza di inutilità (che poi a finale è anche la sostanza) si nasconde una vera genialata.

scusate ma sto delirando, il cd è tornato a funzionare e non riesco ad esprimere la mia gratitudine per re bill.

non vi preoccupate non sono passato dalla parte di micro, ma almeno per oggi lasciatemi dire stro**ate.

Un grazie speciale va soprattutto a tutti quelli che hanno avuto la pazienza di seguirmi e rispondere a questo 3d, ma soprattutto a davlak e gigi75

G R A Z I E
(vi prometto che questo è l'ultimo post in questo 3d, non voglio più sentire parlare di errori)

davlak
14-09-2002, 00.21.37
(Y) (Y)

E vai...(oh lo sai che il tuo win ha contagiato la TAG...su 'sto 3d non funzia +....) :D :D :D

Gigi75
14-09-2002, 00.31.50
AHHHH sì, come ci si sente bene ad aiutare il prossimo...



:D :D :inn: :inn: :inn:

davlak
14-09-2002, 01.37.30
oh ma lo sai che per davvero non funziona + la TAG! solo qui!,
Mò ci riprovo...
http://www.mondochat.it/images/smileys/94.gif

cmq volevo dire:....ehmmmm....questo é:

WINTRICKKKSS ! mica ...zzi...

:D

Gigi75
14-09-2002, 01.45.21
neppure a me funzia!!
Cma ogni tanto fa le bizze!:(
uff avevo un'immagine tanto "angelica":p

cicciofriz
14-09-2002, 16.34.09
vabbè io non capisco nemmeno cos'è la tag!!!
cmq mi fido di quello che state dicendo...

anche secondo me potrebbe essere stato il mio pc, ha mandato in crash qualunque sistema, qualunque proramma perfino sul mio host...

cmq adesso ho un altro problemino, un errore che ultimamente mi appare molto spesso, ma non l'ho ancora "isolato", appena mi capita di nuovo vi faccio una foto e ve lo mando.

sentirete ancora parlare di me (o meglio MI sentirete ancora parlare, che poi non è un parlare ma uno scrivere e se è uno scrivere non è un sentire ma un leggere
(è una minaccia :) )
scusate per la dissertazione (che parolone) filosofica di prima
e scusate se non uso mai le faccine se non queste :( :) :P, sono le uniche che so scrivere da tastiera (uso la risposta veloce in fondo alla pagina)

cicciofriz
14-09-2002, 16.39.03
caspita sono andato a vedere quel link ma fa veramente schifo...

cos'è quel pollice verde, se c'è un moderatore che legge (o chi di dovere) andasse a cancellare quell'immagine è lesiva per la dignità dei pollici :)


FESTA (D) gigi è arrivato a 1000 post ed è ufficialmente un membro millenario

Ma non preocuparti che se il mio winzozz contnua a funzionare come ha sempre fatto (con 1000 problemi) ti raggiungo :cool:

Gigi75
15-09-2002, 09.24.20
ho letto che l'intero forum trema aspettando il tuo problema non ancora isolato...dai su...che ci prudono le mani :cool:

cicciofriz
16-09-2002, 17.32.09
posso solo anticipare che si tratta di un programma che ogni spesso si blocca e mi esce l'errore: il programma "nome_programma" è stato terminato...

il problema è che non so di cosa si tratti, ovviamente adesso che ho pensato di chiedere assistenza non esce +.

tra l'altro adesso ho in esecuzione 30 processi, ma buona parte non so cosa sia.
e per risparmiare un pò di memoria volevo chiedervi quali tenere e quali eliminare (ovviamente anche come). posso continuare in questo 3d o ne comincio un'altro?

davlak
16-09-2002, 17.43.52
Originariamente inviato da cicciofriz
.
tra l'altro adesso ho in esecuzione 30 processi, ma buona parte non so cosa sia.
e per risparmiare un pò di memoria volevo chiedervi quali tenere e quali eliminare (ovviamente anche come). posso continuare in questo 3d o ne comincio un'altro?

TRENTA ???!!!
:eek:
Dai un'occhiata qui (http://www.pacs-portal.co.uk/startup_content.htm)
Puoi trovare le spiegazioni di tutti i prog in esecuzione automatica.
Magari qualcuno non ti serve....:D

cicciofriz
16-09-2002, 18.45.43
Originariamente inviato da Gigi75
ho letto che l'intero forum trema aspettando il tuo problema non ancora isolato...dai su...che ci prudono le mani :cool:

Ho rintracciato il programma che sclera:

msbb
si trova in windoz/system32/msbb.exe
percorso HKLM\software\microsoft\winzozz\current version\Run

ho cercato sul sito che m'ha segnalato davlak ed è uno spyware della web3000 installato da molti programmi e mostra pop-up sul proprio desktop (a me dava errore e "moriva" quando provava ad aprire pagine web a mia insaputa e veniva bloccato dal firewall)chiunque se lo ritrova (può verificare se ce l'ha in start\esegui...
msconfig.exe -> cartella Run) lo può rimuovere non so come!!!
Io per adesso mi limito a non farlo partite in start-up anche perchè non riesco atrovare nulla che mi spieghi come toglierlo.

Per chiunque volesse maggior informazioni può vedere il link di davlak nel post precedente

davlak
16-09-2002, 18.58.23
Originariamente inviato da cicciofriz

Io per adesso mi limito a non farlo partite in start-up anche perchè non riesco atrovare nulla che mi spieghi come toglierlo.


Se lo hai tolto dallo startup dovrebbe bastare.
Se poi ti dà fastidio vederlo nell'esecuzione automatica la chiave del registro "dovrebbe" essere questa:
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Run-

(Run- perchè mi hai detto di averlo disattivato, altrimenti Run)

Basta che ti posizioni sul valore stringa, clic dx ed elimina: alla prossima apertura di Msconfig dovrebbe essere scomparso.
Ciao!
:)

cicciofriz
16-09-2002, 19.18.52
preferisco tenermelo ancora un pò in msconfig visto che spesso e volentieri quando tolgo gli spyware mi ritrovo a dover installare di nuovo il prog che lo usava...

vedo un pò se tutto funz normalmente e poi magari lo levo

cicciofriz
17-09-2002, 20.22.53
Son tornato e con me è tornato l'errore...

vabbè imparerò a conviverci sperando che dopo un bel formattone le cose si aggiustino un pò

ciao

davlak
17-09-2002, 20.30.27
Originariamente inviato da cicciofriz
Son tornato e con me è tornato l'errore...

vabbè imparerò a conviverci sperando che dopo un bel formattone le cose si aggiustino un pò

ciao

Quale errore: il primo o il secondo???:eek:

Gigi75
17-09-2002, 20.33.29
we ma non ti fidi mai tu eh?:)

usa ad-aware pulisci lo schifo che hai (:p) e fai un backup (sempre con il programma) di quello che elimini...se qualche soft non funzia rimetti qualche caccola che hai levato:p

Bai:)

davlak
17-09-2002, 20.54.29
Originariamente inviato da Gigi75
we ma non ti fidi mai tu eh?:)

usa ad-aware pulisci lo schifo che hai (:p) e fai un backup (sempre con il programma) di quello che elimini...se qualche soft non funzia rimetti qualche caccola che hai levato:p

Bai:)

gigi 'mmazza che bell' avatar! (Y)
Ma tu che pensi: 30 programmi in esecuzione automatica che swap ci vuole (oooppss volevo dire pagefile.sys) ?????????

:eek:

Gigi75
18-09-2002, 00.51.29
Ciao Davlak...bello l'avatar eh?ringrazio sarakerrighan con i suoi link :)

Senti ciccio...fa una foto (some fece lucy) delle tue mer...ehm...cose in esecuzione così ne parliamo insieme e vediamo cosa ripulire...d'accordo?;)

Bai:)

cicciofriz
18-09-2002, 19.53.26
quello che è tornato è il primo errore, quello dei driver ir eccetera.

Ed è tornato all'inutilità (a tratti) anche il lettore cd.

Cmq visto che mi trovo ve la faccio una bella foto del mio task manager in attività, ma adesso non rende bene l'idea, ho tolto una decina di prog in avvio automatico

Gigi75
18-09-2002, 19.58.37
Be' a sto punto metto in mezzo anche un mio problema...davlak dammi una dritta...
In hardware ho 2 voci che riguardano la scheda madre identiche...che dici? si deve levare?

Bai:)

halduemilauno
18-09-2002, 20.07.59
Originariamente inviato da cicciofriz
ho inserito la voce nel registro, ho messo un "Valore stringa" spero di aver scelto la giusta tra le varie opzioni

CURIOSITA': Sfogliando il registro per arrivare a environment ho visto la seguente stringa
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contr
ol\HAL]

HAL??? ma non era il pc di 2001 odissea nello spazio? Non è che è impazzito anche a me e ora fa che vuole lui senza ubbidirmi???

GRAZIE e scusate per sta stronzata

Ora vado a vedere se ci sono doppioni e vi faccio sapere

ciao.
può darsi stai attento.:D :D
è uscito il SP1 (di nuovo) forse se non lo hai installato con quello risolvi.
a presto in bocca al lupo.
:) :)

cicciofriz
18-09-2002, 20.10.08
Non credevo di trovare tutto questo anche perchè oggi nn sto nemmeno usando dreamweaver flash e fireworks (per non parlare di quando apro il poser o 3d studio)

questa è la pagina dei processi nel task manager con aperti solo babylon eudora e 2 finestre di internet esplode (e ovviamente il paint per catturare l'immagine)

cicciofriz
18-09-2002, 20.11.44
visto che mi trovo vi mando anche la pagina delle prestazioni

divertitevi

cicciofriz
18-09-2002, 20.16.21
Originariamente inviato da halduemilauno


ciao.
può darsi stai attento.:D :D
è uscito il SP1 (di nuovo) forse se non lo hai installato con quello risolvi.
a presto in bocca al lupo.
:) :)

Per il sp1 preferivo aspettare 1 pò, l'ho scaricato ma volevo fare una formattazione a basso livello (sapete per caso come si fa, tipo un c:\format_basso o ci vuole un progr?), poi installavo di nuovo winzozz, il sp e infine tutte le mie migliaia di programmi (poco meno di 2 GB solo i cd di backup)

davlak
18-09-2002, 20.20.45
Originariamente inviato da Gigi75
Be' a sto punto metto in mezzo anche un mio problema...davlak dammi una dritta...
In hardware ho 2 voci che riguardano la scheda madre identiche...che dici? si deve levare?

Bai:)

ciai presente Billow?
Beh una volta EGLI disse: per rimuovere una scheda madre come si deve, bisogna prima rimuoverla virtualmente :D , spegnere l'aggeggio e rimuovere fisicamente.:eek:
(nun me chiede prechè, non lo so)
Poi rinfilare la scheda e riaccendere l'aggeggio.
Ma perchè ciai 2 MB?????:confused:

davlak
18-09-2002, 20.22.36
Originariamente inviato da cicciofriz


Per il sp1 preferivo aspettare 1 pò, l'ho scaricato ma volevo fare una formattazione a basso livello (sapete per caso come si fa, tipo un c:\format_basso o ci vuole un progr?), poi installavo di nuovo winzozz, il sp e infine tutte le mie migliaia di programmi (poco meno di 2 GB solo i cd di backup)

format /c :D

davlak
18-09-2002, 20.26.10
Originariamente inviato da cicciofriz
Non credevo di trovare tutto questo anche perchè oggi nn sto nemmeno usando dreamweaver flash e fireworks (per non parlare di quando apro il poser o 3d studio)

questa è la pagina dei processi nel task manager con aperti solo babylon eudora e 2 finestre di internet esplode (e ovviamente il paint per catturare l'immagine)

minchiaaaa!
:eek:
qui ci vuole un esperto di qualche software house!!!

ma che sono tutti quei doppioni?????

Klapaucius
18-09-2002, 21.10.45
usi cpuidle ???

cicciofriz
19-09-2002, 11.37.59
Originariamente inviato da Vito18
usi cpuidle ???

non so nemmeno cosa sia, ma può darsi che lo stia utilizzando, se mi dici cos'è e come faccio a capire se ce l'ho...

...(W) lo tolgo

Klapaucius
19-09-2002, 12.51.41
Originariamente inviato da cicciofriz


non so nemmeno cosa sia, ma può darsi che lo stia utilizzando, se mi dici cos'è e come faccio a capire se ce l'ho...

...(W) lo tolgo

www.cpuidle.de

cicciofriz
19-09-2002, 15.36.45
lo sto scaricando...

speriamo bene!!!

cicciofriz
19-09-2002, 23.10.30
v@ff@nculo è la 4 volta che si blocca in una giornata

Klapaucius
20-09-2002, 08.22.24
Originariamente inviato da cicciofriz
lo sto scaricando...

speriamo bene!!!

non devi scaricarlo.....volevo solo sapere se utilizzavi questo programma....
quando usi cpidle il lavoro della cpu viene indicato sempre al 100%....pensavo utilizzassi CPUidle....:)

cicciofriz
20-09-2002, 10.33.12
no, nn lo uso, adess l'ho installato. Dimmi che non ho fatto la solita stupidaggine.

Ora vedo se mi porta qualche risultato positivo altrimenti formatto e non se ne parla più, magari non installo più niente così sicuro non avrò più problemi.

Sto andando in frev

cicciofriz
20-09-2002, 16.15.33
ecco le novità

dopo che il file di paging raggiunge dimensione 300Mb:

Gigi75
20-09-2002, 16.25.06
e ci credo!
disintalla i programmi che non usi...pulisci il registro con regvac e jv16powertools. Con questo stesso programma vai su /registro/lista startup e togli il segno di spunta ai programmi che non vuoi che partano in automatico (meno ne partono meglio è)
Bai:)

davlak
21-09-2002, 17.01.53
e se vuoi gestire bene la memoria virtuale e deframmentare come si deve in ambiente XP, vai a scaricarti VoptXP (http://www.goldenbow.com) , che é tutta un'altra musica...;)

cicciofriz
21-09-2002, 17.55.42
visto che ormai questo 3d lo considero come un cosa tra noi 3, ho un'altra cosa da chiedervi che non riguarda l'errore.

Quando formatto con format e reinstallo il winzozz, il so mi riconosce tutte le periferiche, ma sotto dos mi trova solo a:, mi perde lettore cd e master. Perchè?

ora sto temporeggiando un pò per il format xkè non voglio perderli...

davlak
21-09-2002, 18.07.19
Originariamente inviato da cicciofriz
visto che ormai questo 3d lo considero come un cosa tra noi 3, ho un'altra cosa da chiedervi che non riguarda l'errore.

Quando formatto con format e reinstallo il winzozz, il so mi riconosce tutte le periferiche, ma sotto dos mi trova solo a:, mi perde lettore cd e master. Perchè?

ora sto temporeggiando un pò per il format xkè non voglio perderli...

E' normale, in DOS.
Anche in 98 se non avvii col floppy vedi solo le unità fisse (i dischi rigidi) e il lettore floppy.

cicciofriz
21-09-2002, 18.11.21
e non c'è niente da fare???

adesso (da quando me l'hanno aggiustato causa fulmine) me li trova anche senza floppy...

non è che smanettando tipo con autoexec (come ai tempi del 386) o simili si raggiunge l'obbiettivo

davlak
21-09-2002, 18.26.28
Originariamente inviato da cicciofriz
e non c'è niente da fare???

adesso (da quando me l'hanno aggiustato causa fulmine) me li trova anche senza floppy...

non è che smanettando tipo con autoexec (come ai tempi del 386) o simili si raggiunge l'obbiettivo

Non ti posso aiutare perchè non conosco bene XP, ma non credo che ci sia una grande differenza.
In 98 se avvii col floppy carichi i driver aspy dos per cd-rom e masterizzatore.
Ho provato diverse volte a inserire dei comandi nell' autoexec e nel config.sys per caricare il programma mscd.exe che dovrebbe servire allo scopo che ti serve, ma non ci sono mai riuscito (credo dipenda dalla mia versione DOS...), però alla fin fine non serve a molto in 98, proprio perchè col floppy risolvi.
Però, ora che mi ricordo, proprio su WT ho letto un articolo su dei floppy di boot un pò speciali...se lo trovo ti posto il link, ok?

cicciofriz
25-09-2002, 11.58.06
winzozz continua a stupire!!!

ecco il messaggio "questo computer si autodistruggerà tra 30 secondi"

cicciofriz
25-09-2002, 12.00.24
ps dimenticavo di dire che in quel momento explorer era caricato da meno di 2 secondi

Kandran Kane
28-09-2002, 07.47.28
Mi è capitato spesso di ricevere quell'errore. La maggior parte delle volte era causato dal file USBl.Sys. Ovvero tutte le volte che utilizzavo la webcam, se avevo altri processi in background, allora compariva la pagina blu.


...........................secondo me l'ACPI è una gran fregatura....................

cicciofriz
28-09-2002, 17.14.09
vabbè cmq ora ho risolto tutti i miei problemi.

Format e reinstalla...

ci si risente appena winzoz torna alla normalità... :)

tisifone
07-06-2004, 12.39.11
Originariamente inviato da Klapaucius
apri gestione periferisce e seleziona "mostra periferiche nascoste"

si puo' sapere per quale motivo hai allegato il mio pizzo?
:D:D:D

Nothatkind
07-06-2004, 14.17.52
Bah, devono essere problei al db, molti thread vecchi puntano ad immagini che non c'entrano una mazza... :D

Bico Bico
07-06-2004, 14.54.16
Originariamente inviato da Nothatkind
Bah, devono essere problei al db, molti thread vecchi puntano ad immagini che non c'entrano una mazza... :D

E' vero, ho notato... è uno spettacolo andarsi a spulciare i vecchi thread del forum. Tutti gli allegati scombinati. :D

Del tipo: "ti allego uno screenshot dell'opzione che devi modificare"... e sotto c'è la foto di un gatto. :D