PDA

Visualizza versione completa : Problema menu contestuale


mcv93us
05-09-2002, 21.50.28
Me ne sono accorto soltanto ieri ma chissà da quanto tempo c'era...
Tempo fa avevo preso quel registro per aggiungere nel menu contestuale i comandi "Apri con..." e "Apri con Notepad" ora mi ritrovo sdoppiate le voci, sdoppiata pure la voce di Winzip per comprimere quel programma "al volo".
Questo mi accade solo con i link a programmi (.lnk) mentre sui collegamenti al dos (file .pif), ad documenti internet (.url) o alle altre icone del desktop questo non accade.

Ah, cosa assai curiosa, se clicco il primo "apri con..." vi viene la classica maschera per la scelta dell' applicazione da associare e posso anche spuntare la casella per farlo aprire *sempre* con quel determinato programma.
Se invece clicco sul secondo "apri con..." la famosa casella di spunta risulta disattivata, strano vero ???

Ultimamente non ho fatto cose strane, non cancello mai chiavi sospette e comunque se lo faccio mi tengo semrpe un backup di quello fatto, non ho installato nessun programma nuovo ne tantomeno ho rimosso qualcosa.
Ho gia' fatto un scanreg /fix ma la cosa non ha risolto nulla.

Qualcuno ha qualche idea su come risolvere questa seccatura ?
Un salutone a tutto il bucum...ops, forum! :D

IrONia
05-09-2002, 22.16.06
installa reglcleaner www,jv16.org

e dalla sezione estensione applicazione, rimuovi le voci interessate.

ciaoooooooo:D:D:D

The Saint
06-09-2002, 00.39.50
Puoi provare a cercare direttamente nel registro "Apri con..." e "Apri con Notepad" ed anche le voci del WinZIP... se sono sdoppiati, ne cancelli una (sempre facendo prima il backup).

Gigi75
06-09-2002, 12.54.19
Santo, posso copiare quella bellissima signature? :p

Ho lo stesso problema, me lo stavo tenendo ma ora mi hai fatto venire voglia di risolverlo. Ci provo e ti dico
Bai;)

The Saint
06-09-2002, 13.19.32
Originariamente inviato da Gigi75
Santo, posso copiare quella bellissima signature? :p
Se vuoi, nessun problema... ;) :)

Però citiamo le fonti! :D

(...scherzo! :p)

mcv93us
06-09-2002, 23.18.39
Originariamente inviato da The Saint
Puoi provare a cercare direttamente nel registro "Apri con..." e "Apri con Notepad" ed anche le voci del WinZIP... se sono sdoppiati, ne cancelli una (sempre facendo prima il backup).

Il guaio e' che non sono sdoppiate, sono ovviamente replicate il HKEY_CLASSES_ROOT e in HKEY_LOCAL_MACHINE e la rimozione in una delle due chiavi fa si che venga rimossa anche nell'altra.

Il mistero dunque rimane, pure quello legato al fatto che con una voce di "Apri con..." cerca di aprirmi il relativo file .lnk mentre con quella sdoppiata tenta di aprirmi il programma realtivo al .lnk!!!
:confused:

mcv93us
06-09-2002, 23.23.34
Originariamente inviato da ironia
installa reglcleaner www,jv16.org

e dalla sezione estensione applicazione, rimuovi le voci interessate.

ciaoooooooo:D:D:D

Veramente voglio solo rimuovere i doppioni, le funzioni di Apri con... e Apri con Notepad mi fanno comodo.
:)