PDA

Visualizza versione completa : scheda netsystem


fromillo
05-09-2002, 21.29.57
Qualcuno ha la scheda di netsystem?

Se si rispondetemi assolutamente, perchè non so come ottenere certe informazioni.

Volevo sapere se era possibile vedere anche i normali canali satellitari, e magari registrare lo stream su hard-disk in dvb.

E' poi possibile usarla come normale scheda di acquisizione? Comprimendo cioè i filmati in huff-yuv o mjpeg?

Vi prego chi sa qualcosa mi risponda.

AXIA
05-09-2002, 21.58.50
aspette l'adsl, molte persone si sono pentite di aver comperato il netsysstem
(W)
i prezzi sono esorbitanti ma le prestazioni scarse.:S :) :)

fromillo
05-09-2002, 22.04.14
Ma a me servirebbe solo x acquisire se si riesce

AXIA
05-09-2002, 22.07.15
si ho capito ma non ti conviene
devi metterti la parabolica e allungare il cavo per la scheda
Prenditi un modem adsl avrai più prestazioni a minor prezzo e sicuramente minori problemi.

CIAOZ

fromillo
05-09-2002, 22.10.05
A ma non serve ne l' adsl ne un modem. Io usarei la scheda per catturare i video dalle tv free di hotbird. La parabolica ce l' ho già e anche il cavo mi arriva fino al pc.

AXIA
05-09-2002, 22.15.13
penso però che si debba pagare per alcuni programmi
e poi devi spostare la parabola a 19°(non sono sicuro)
e quindi perdi i programmi che avevi sul televisore.
CMQ è una buona idea per vedere i programmi ma penso che bisogna connetersi prima di vedere la tv; non so con i nuovi modelli

Visita il sito.


CIAOZ

succhione
06-09-2002, 01.09.52
ciao from..
...se vuoi usare Netsystem x i canali satellitari puoi farlo...se poi vuoi visualizzare anche quelli di Hotbird ( Netsystem usa Astra )..basta mettere un doppio illuminatore invece del singolo ( una 30ina di eur..)...naturalmente parliamo dei canali in chiaro....
Sicuramente, con poco + di 70 € si sfruttano le possibilità di un decoder da 200...( per internet il discorso cambia.....prezzi non proprio popolari e banda non garantita ...ne rendono l'uso poco conveniente )

fromillo
06-09-2002, 20.13.19
Nessuno sa quindi se è possibile registrare lo stream mpeg-2 o comunque i filmati visualizzati? In qualsiasi metodo

succhione
06-09-2002, 21.20.31
....si che puoi registrare i filmati....esistono decine di software che lo fanno....(questo è uno http://www.satellite.it/download/DVBRecorder-v1.19b.zip ).....se cerchi in rete ne trovi altri....

fromillo
06-09-2002, 21.44.29
Grazie mille. Solo un ultimo chiarimento se non ti dispiace. Dunque attraverso la scheda di netsystem e quel programmino posso registrare lo stream mpeg-2? Davvero con la scheda di netsystem? Se è così ti ringrazio e farò una statua in tuo onore.

Aspetto tue notizie, rispondi. Ciao

fromillo
06-09-2002, 21.51.56
Dvb recorder serve a registrare da porta scsi, netsystem ha una scheda pci.

succhione
06-09-2002, 22.03.39
Originariamente inviato da fromillo
Dvb recorder serve a registrare da porta scsi, netsystem ha una scheda pci.

ah!....
allora prova questo---->powervcr (http://64.45.57.2/ftpdload/trial/powervcr2_eng_trial.exe) ....dura 30 gg.....intanto lo provi...

fromillo
06-09-2002, 22.08.17
Mi sembra che non centri molto. E' un sofware che serve a codificare in mpeg 1 e 2. non centra niente coon il satellite.

succhione
07-09-2002, 05.13.49
....la cosa abbisogna di un pò di tempo....... e interesse....

Ecco una procedura efficace per registrare tutto ciò che si vede in streaming ....

-...quando si vede un filmato in streaming si genera un file .avi o .nsc in una directory del vostro PC: nel caso di netsystem vengono generati dei file .tmp nella dir c:/windows/temp (solitamente nominati con qualche numero: ad esempio 45342.tmp)
-devi copiare tale file (è un file piccolo, è solo il collegamento allo straming) in un'altra directory e rinominarlo con estensione nsc. (se hai trovato invece il file .nsc o .avi non mascherato con altre estensioni il problema non sussiste, basta che lo copi
-scaricati il programmino GRAPHEDIT della Microsoft....
-esegui Graphedit e carica il file .nsc che hai copiato
-eliminare i blocchi "Periferica DirecSound Predefinita" e "Video Render" o qualsiasi altro blocco intento alla visualizzazione del file in questione
-inserisci i filtri "MPEG Layer-3" e un codec video DVX a tua scelta (o qualsiasi altro codec video che preferisci, graphedit utilizza qualsiasi filtro che sia installato sul tuo computer) e collegarli rispettivamente alle catene audio e video
-inserisci un filtro AVI Mux e fai confluire le uscite dei filtri, audio e video precedenti, in esso.
-Inserire un filtro File Writer selezionando il file con estensione .avi che vuoi registrare, e collegarlo alla fine della catena.
-Sintonizza il trasponder ....clicca su play e graphedit inizierà a generare il vostro file.

Kaioshin
08-09-2002, 12.54.36
Originariamente inviato da AXIA
aspette l'adsl, molte persone si sono pentite di aver comperato il netsysstem
(W)
i prezzi sono esorbitanti ma le prestazioni scarse.:S :) :)

io sono contento :o