PDA

Visualizza versione completa : Collegamento ad altri pc via internet


Luca.ra
05-09-2002, 21.00.57
Salve a tutti, per esigenze personali avrei bisogno di collegarmi con degli amici ,che collaborano con me alla realizzazione di un sito, via internet e senza client o software aggiuntivi, in pratica vorremmo condividere alcune cartelle dell'hard disk e potervi accedere tramite esplora risorse, io uso winXp mentre gli altri win98 e disponiamo tutti di una connessione ADSL.
Come devo configurare i computer?

IrONia
05-09-2002, 22.21.59
usa VNC

http://www.uk.research.att.com/vnc/winvnc.html


ciao:D:D:D

Luca.ra
06-09-2002, 02.44.42
Tiringrazio per la risposta ma io sarei imteressato più alla possibilità di farlo con ciò che lo zio Bill ci dà con le varie versioni di win.

IrONia
06-09-2002, 19.35.31
insomma qualcosa tipo netmeeting:confused:

ciao:D :D :D

ThEmAtRix
06-09-2002, 20.16.01
Non mi sembra che con il 98 si possa fare una cosa del genere senza l'ausilio di programmi esterni

Luca.ra
07-09-2002, 02.51.50
ma scusate in xp non c'è l'Account Help Assistant Desktop remoto?
Mi sembrava di aver letto che con quello , l'help in linea della Microsoft poteva accedere al mio computer?

ThEmAtRix
07-09-2002, 03.32.53
L'assistenza remota funziona solo su XP (secondo la guida) se ci sono altri sistemi per farlo funzionare anche sul 98 non li conosco.

bubba
07-09-2002, 17.38.13
Originariamente inviato da ThEmAtRix
L'assistenza remota funziona solo su XP (secondo la guida) se ci sono altri sistemi per farlo funzionare anche sul 98 non li conosco.

WinXP incorpora una versione "lite" del servizio "Terminal Server" di windows 2000 Server.
In pratica ad un Win2000 server configurato come Terminal Server
possono collegarsi enne macchine( siano esse win95, 98, nt, 2000) attraverso l'uso del componente client di tale servizio (si chiama Terminal Service Client)
L'accesso alle risorse della macchina è completo, limitato solamente dai
Il bello è che se un'utente ha installato nel suo PC il "Terminal service Client" può tranquillamente collegarsi in remoto anche ad una macchina XP attraverso l'indirizzo ip.

Non so se mi sono espresso chiaramente :p, comunque in poche parole:
per risolvere il tuo problema devi raccattare il "Terminal Service Client" (sono 3Mb se non ricordo male) e distribuirlo ai tuoi amici
comunicando loro, tutte le volte che si vogliono collegare, il tuo indirizzo ip e creando per ciascuno di loro un utente sul tuo PC con tutti i privilegi di accesso che ritieni opportuni.

IL BUBBA

ThEmAtRix
07-09-2002, 17.58.15
bubba stiamo parlando di due cose diverse(assistenza remota e Terminal Server)... Comunque grazie perchè non sapevo che che ci fosse sto Terminal Service Client da installare su 95/98 ecc.

bubba
07-09-2002, 18.25.23
Originariamente inviato da ThEmAtRix
bubba stiamo parlando di due cose diverse(assistenza remota e Terminal Server)... Comunque grazie perchè non sapevo che che ci fosse sto Terminal Service Client da installare su 95/98 ecc.

Perchè diverse ???:confused:
Se non erro sono invece la stessa cosa con un'unica differenza:
in terminal Server sono consentite più sessioni terminal contemporanee, mentre con l'assistenza remota di XP una sessione (un utente remoto) per volta.

Uso abitualmente il terminal server in ufficio e ho fatto anche prove con XP a casa ;)

Ciao

IL BUBBA

ThEmAtRix
07-09-2002, 18.42.39
Scusa non avevo letto bene il tuo post! :rolleyes: