PDA

Visualizza versione completa : Hub USB


ERASER X
05-09-2002, 20.31.19
Salve...una domanda stupidissima ma meglio ke mi levi subito il dubbio....

....un HUB USB ha bisogno di una particolare configurazione qualndo lo si applica????
Drivers??
Le periferiche hanno un ordine in cui vanno applicate al suo retro??


...scusate ma siccome da quando l'ho messo XP nn mi rileva alcune periferiche o nn me le lascia installare corretamente...mi era sorto questo dubbio.....visto ke se le applico direttamente all'uscita nel cabinet queste vanno correttamente....


..ciaooo!!

Fat George
05-09-2002, 22.07.35
Ciao, ci sono 2 tipi di hub usb. Attivi e passivi. In genese sono da 4 porte. Le porte dei passivi vengono alimentate dalla stessa porta presente nel pc, e quindi ti danno la possibilita' di collegare 4 devices ma eventuali problemi di assobimento alla usb rimangono. Quelli attivi hanno in dotazione un alimentatore che alimenta appunto (ma va?) le porte dell' hub, quindi puoi collegare contrariamente al modello passivo anche periferiche che assorbono piu' corrente. Per entrambi NON sussiste il problema di seguire una logica di connessione.

Ciao

Fat George
05-09-2002, 22.09.20
Dimenticavo, NON servono drivers (se non quelli delle periferiche)

ERASER X
06-09-2002, 01.50.59
il mio è passivo ed è a 4 entrate......

.......ok la mia ipotesi si è confermata.....

...resta il prob ke nn so perkè le periferiche collegate all'hub nn vanno.....

...ufff:(

mao
06-09-2002, 23.45.23
è possibile che assorbano troppa corrente e che l'hub non ce la faccia?

ciao
mao

ERASER X
07-09-2002, 15.05.09
anke quello avevo pensato ma pensandoci meglio

-- Scanner USB ha gia il suo alimentatore e nn viene alimentato dallUSB
-- Una misera Web Cam non dovrebbe assorbire cosi tanta corrente
-- Una radio USB nemmeno.....

....quindi ipotesi scartata........

mao
07-09-2002, 15.41.23
però tempo fa mi dissero, quando comprai un Hub USB, che cmq se ci dovevo attaccare uno scanner, avrei dovuto alimentare anche l'hub.

Credo che l'alimentazione dello scanner serva solo per la lampada e per la meccanica, non per la trasmissione.

boh?!
ciao
mao