PDA

Visualizza versione completa : Media Player


primoair
05-09-2002, 18.13.40
Un mio collega ha dovuto cambiare la scheda madre perchè difettosa. Sistema operativo WME. Succede che se apre Media Player mi esce la scritta "Wmplayer ha causato un errore in msvcrt.dll" e il programma non parte. Se apre QuickTime esce una scritta "Quicktime ha causato un errore in ....." e il programma non parte. Ho fatto tutti gli aggiornamenti di Windows Update, ho scaricato l'ultima versione di Windows Media Player ma non funziona niente. Soluzione possibile?
Grazie

RNicoletto
06-09-2002, 12.06.28
Ma nel momento in cui ha cambiato scheda madre ha anche reinstallato ??

Cambiare scheda madre su un S.O. Microsoft non è roba da poco :rolleyes:, anzi...

Ti consiglio un bel reset hardware :eek: seguito da relativa reinstallazione di tutti i drivers delle periferiche (a partire proprio dalla scheda madre ;)).



SALUDOS Y BESOS !!!

primoair
06-09-2002, 12.20.41
Ho risolto il problema; e sapete come?
Per puro caso ho aperto Nero 5 per vedere se funzionava e mi è uscita una schermata con scritto per l'anno 2045 Nero era scaduto. Sono andato a vedere la data sul PC ed ho visto che effettivamente era impostata sul 2045: l'ho portata al 2002 e tutto ha ricominciato a funzionare.
Strano

RNicoletto
06-09-2002, 14.51.57
:eek: :confused: :S

Hai cambiato la data al PC ed andato tutto a posto ??

E CHE CAVOLO C'ENTRA LA DATA DEL SISTEMA CON TUTTO IL RESTO ???

Boh... (S)



SALUDOS Y BESOS !!!

primoair
06-09-2002, 16.25.58
Originariamente inviato da RNicoletto
:eek: :confused: :S

Hai cambiato la data al PC ed andato tutto a posto ??

E CHE CAVOLO C'ENTRA LA DATA DEL SISTEMA CON TUTTO IL RESTO ???

Boh... (S)



SALUDOS Y BESOS !!!
Non lo so anch'io, comunque ti confermo che prima non funzionava nè Media Player nè Real Player e quando ho riportato la data al 2002 è funzionato tutto e funziona tuttora.

ekerazha
06-09-2002, 16.29.33
Originariamente inviato da RNicoletto
:eek: :confused: :S

Hai cambiato la data al PC ed andato tutto a posto ??

E CHE CAVOLO C'ENTRA LA DATA DEL SISTEMA CON TUTTO IL RESTO ???

Boh... (S)



SALUDOS Y BESOS !!!

Se non ricordo male molti programmi avranno problemi a funzionare dopo il 2029 (una specie di secondo millennium bug ;)) ma non mi ricordo più il motivo...