PDA

Visualizza versione completa : Perchè XP si installa sul 2° HD?


GiuFor
05-09-2002, 15.20.28
Già. Questa proprio non riesco a capirla.

Formatto l'HD primario (o master) e quindi il C e quando avvio il CD con auto-boot, lui se trova spazio libero sul secondo HD (slave) si installa lì..:anger:

Non accorgendomi a fine installazione mi sono trovato il disco locale C completamente vuoto e il D con le copie di backup + XP.

Ho provato anche a toglierlo dal Bios (l'HD secondario/slave) ma XP lo vede lo stesso.

E' mai possibile che ogni volta che formatto devo mettere roba "inutile" sul disco D affinchè XP lo vede pieno e procede l'installazione sul disco C? :S

Grazie...:)

wolverin
05-09-2002, 16.17.40
Sicuramente non è la soluzione migliore e nenche ci voleva un genio per arrivarci, ma mi viene da chiederti:

quante volte formatti di solito in una settimana? :confused:

perché da come lo prospetti sembra che sia un'operazione che fai abbastanza frequentemente. Comunque tutto sommato sono al massimo 4 viti ed uno spinotto che non puoi sbagliare ad inserirlo perché altrimenti non entra.

ciao

P8257 WebMaster
05-09-2002, 17.24.39
Originariamente inviato da GiuFor
Già. Questa proprio non riesco a capirla.

Formatto l'HD primario (o master) e quindi il C e quando avvio il CD con auto-boot, lui se trova spazio libero sul secondo HD (slave) si installa lì..:anger:

Non accorgendomi a fine installazione mi sono trovato il disco locale C completamente vuoto e il D con le copie di backup + XP.

Ho provato anche a toglierlo dal Bios (l'HD secondario/slave) ma XP lo vede lo stesso.

E' mai possibile che ogni volta che formatto devo mettere roba "inutile" sul disco D affinchè XP lo vede pieno e procede l'installazione sul disco C? :S

Grazie...:)

L'installazione ti permette di scegliere anche manualmente la partizione da utilizzare .. cosa succede quando tenti di selezionare C?

Bye :cool:

GiuFor
05-09-2002, 17.58.50
Originariamente inviato da P8257 WebMaster


L'installazione ti permette di scegliere anche manualmente la partizione da utilizzare .. cosa succede quando tenti di selezionare C?

Bye :cool:

In verità lui non mi chiede nulla. Fa tutto da solo...:(

P8257 WebMaster
05-09-2002, 18.21.31
.. :confused: .. nella parte dell'installazione in modalità testo non ti permette di scegliere la partizione e il file system da utilizzare?

Bye :cool:

Frequency
05-09-2002, 18.23.56
:confused: :confused:
molto strano!!!
Infatti come ha detto P8257 WebMaster ti da la possibilità di scegliere in che partizione lo vuoi installare!!!

GiuFor
05-09-2002, 18.30.20
Originariamente inviato da frequency
:confused: :confused:
molto strano!!!
Infatti come ha detto P8257 WebMaster ti da la possibilità di scegliere in che partizione lo vuoi installare!!!

Lo fà se inserisco i dischetti da 3" 1/2. Dal CD-ROM invece fa tutto da se.

Ragazzi mica mica si comporta così perche è una distribuzione OEM e quindi si crede che è un PC di quelli "Compra e usa"? :confused:

wolverin
05-09-2002, 18.32.31
Prima di iniziare l'installazione stacca il cavo di alimentazione dall'hd secondario, così sicuramente XP non vede più niente e si installa sul primo. Quindi ad installazione ultimata riattacca l'alimentazione al secondo hd.

A questo punto non penso che XP possa "migrare" sul secondo hd :D :D

ciao

Trushna
05-09-2002, 19.37.00
mmm cmq la cosa è molto strana

tw.p.
05-09-2002, 20.55.50
prova a prendere a pedate il cd forse poi capisce dove si deve installare :D

ma l'ordine di avvio del bios come è impostato?
ATTIVA la partizione primaria C: prima di avviare col Cd ...
la attivi da partition magic o altri programmi, mentre nascondi tutte le altre parizioni primarie (D: ecc..)

GiuFor
05-09-2002, 21.44.19
Originariamente inviato da wolverin
Prima di iniziare l'installazione stacca il cavo di alimentazione dall'hd secondario[..]

Beh... fin quì ci sapevo arrivare anche io :rolleyes: ;)

No volevo una soluzione alternativa a questa. Beh.. staccare tutti i fili... aprire il case... insomma... stò prima a riempire il 2° HD di cag***e...:p

Allora raga, nessun'altra alternativa?:(

P8257 WebMaster
06-09-2002, 10.08.14
Cancella qualsiasi partizione sul secondo hd, dovrà pur cheiderti se vuoi crearne una, quanto la vuoi far grande e in che fs vuoi formattarla

Bye :cool:

DavideDave
06-09-2002, 10.17.05
Originariamente inviato da GiuFor

Allora raga, nessun'altra alternativa?:(

Twin il Veterano che in queste cose è sempre stato il migliore ti ha già risposto ;) Prova ;)

GiuFor
06-09-2002, 11.12.26
Originariamente inviato da P8257 WebMaster
Cancella qualsiasi partizione sul secondo hd, dovrà pur cheiderti se vuoi crearne una, quanto la vuoi far grande e in che fs vuoi formattarla Bye :cool:

:D :confused: :eek:

Sul 2° HD ho le copie di backup!!!!!(Y) :)

P8257 WebMaster
06-09-2002, 11.20.01
Hai partition magic (7)? .. rendi la partizione invisibile poi installi

Bye :cool:

GiuFor
06-09-2002, 12.16.13
Originariamente inviato da P8257 WebMaster
Hai partition magic (7)? .. rendi la partizione invisibile poi installi


No. Nun c'è ll'ho! :)

P8257 WebMaster
06-09-2002, 12.40.33
Originariamente inviato da GiuFor


No. Nun c'è ll'ho! :)

Forse puoi scaricare dal sito della powerquest la trial

Bye :cool:

GiuFor
06-09-2002, 13.04.59
Originariamente inviato da P8257 WebMaster
Forse puoi scaricare dal sito della powerquest la trial

... tempo fà la scaricai per altri scopi, ma non permetteva di fare un bel nulla...

Quindi tu dici che partition magic nasconde il 2° HD e il CD-ROM di XP non lo vede? :confused:

P8257 WebMaster
06-09-2002, 13.08.51
Originariamente inviato da GiuFor


... tempo fà la scaricai per altri scopi, ma non permetteva di fare un bel nulla...

Quindi tu dici che partition magic nasconde il 2° HD e il CD-ROM di XP non lo vede? :confused:

Si, dovrebbe funzionare anche in XP, tentar non nuoce .. le hai provate tutte..

Altrimenti ti consiglio quello che è già stato detto sopra, apri il pc e stacchi solo il cavetto di alimentazione dell'hd, il sistema non lo vedrà.


Bye :cool:

GiuFor
06-09-2002, 14.29.51
Originariamente inviato da P8257 WebMaster
Si, dovrebbe funzionare anche in XP, tentar non nuoce .. le hai provate tutte..

Beh.. potrei provare.. (Y)

Altrimenti ti consiglio quello che è già stato detto sopra, apri il pc e stacchi solo il cavetto di alimentazione dell'hd, il sistema non lo vedrà.

Beh.. questo è sicuro!

Cmq se avessi il case già aperto allora si che sarebbe veloce, ma che stacco tutti i cavi, apri il case.. beh.. come detto prima faccio prima se riempio il 2° HD con sciocchezze (tra l'altro ho fatto così la formattazione precedente :p )