PDA

Visualizza versione completa : un aiuto X un disperato! pleez!!

nikob-1
05-09-2002, 04.19.52
le ho provate tutte ma nn so quale possa essere il problema.. sinteticamente : scheda madre e processore nuovi. monto la scheda madre e va tutto ok, monto il processore e la corrente nella scheda madre passa per 2 secondi dopo di che si spegne da sola. Tolgo il processore e la sk.madre va ok.. Scheda madre è la Gigabyte Ga-7vrxp e il processore un amd athlon XP 2100!! Ho anche comprato un nuovo alimntatore ma niente!! vi prego ualcuno ha qualche suggerimento? ringrazio in anticipo chi vorrà rispondere!

bubba
05-09-2002, 06.16.21
innanzitutto benvenuto in questa gabbia di matti di un forum :) (D) (D) (B)

ora pensiamo al problema:
cosa intendi dire con "...Tolgo il processore e la sk.madre va ok....":confused:

Monti un altro processore ? altrimenti come fai a testare che è tutto ok?

da come l'hai messa mi viene da pensare che entra in funzione qualche protezione a salvaguardia del surriscaldamento della CPU.
Non è che da bios ci sono i settaggi del voltaggio sballati?
Prova a fare un bel reset del bios in modo da riportarlo ai valori di fabbrica.

Queste ovviamente sono tutte ipotesi in attesa di tue maggiori informazioni ;)

ciao :)

IL BUBBA

davlak
05-09-2002, 16.19.23
Io penso sia solo da abbassare il voltaggio del core.
Meglio con l'assistenza tecnica...

A proposito: benvenuto in questa banda di picchiatelli.

:D :D :D , anzi:
http://www.mondochat.it/images/smileys/218.gif

nikob-1
05-09-2002, 18.18.35
praticamente se tolgo il processore e accendo il computer, la corrente continua a circolare normalmente. Se inserisco il processore la corrente resta per 2 secondi, dopo di che si spegne tutto automaticamente!!! Sembra che il processore ostacoli il percorso della corrente elettrica per cui il computer è costretto a fermarsi. Ho provato a comprare anche un + potente alimentatore, ma nn ho avuto risultati. Inoltre non riesco a entrre nel bios proprio perchè col processore inserito il copmuter rimane acceso per nn + di 2 secondi! Sapresti darmi una mano? grazie

nikob-1
05-09-2002, 18.20.16
...e sono entrambe (processore e sk.madre) nuovissimi, comprati l'altro giorno!!

nikob-1
05-09-2002, 18.25.39
ho chiamato l'assistenza tecnica.. mi hanno detto di cambiare la mia vecchia ventolina con un dissipatore + potente!!!! ma sarà vero?!? boh io provo..

favox
05-09-2002, 18.44.48
Si potrebbbe essere un problema di surriscaldamento che blocca la corrente per non provocare danni, anche se mi sembra strano che possa scaldare così tanto in 2 sec. :o

Lascio il parere agli esperti ;)

Ciao

Macao
05-09-2002, 18.59.43
nn hai un'altro processore da provare,cosi vedi se è la skeda (1),e puoi entrare nel bios(2)basta anche un duron,io controllerei anche la versione del bios,magari nn supporta il tuo processore per questione di voltaggi.La storia del dissi mi sembra un pò troppo sbrigativa da parte dell'assistanza,nn credo che in due sec il proc salga tanto di temp da attivare le protezioni(che può darsi che anche queste siano male impostate dal bios)
Inoltre il reset del bios dovrebbe essere possibile farlo via jumper,consulta il manuale della skeda,dove dovrebbero esserci anche i processori supportati.

http://ftp.gigabyte.com.tw/support/temp/7vrxp_f10.zip

queso è l'ultimo bios rilasciato il 26 agosto,e nn credo sia già implementato nelle tua skeda.

CIAUZZZZZZZZZ

nikob-1
05-09-2002, 19.04.51
questa è la situazione attuale.. ho messo un dissipatore nuovo (un coolmaster,niente di particolare, pagato 11 euro) ma niente.. sempre le stesso problema.. allora , essendo accanto alla preso CPU FAN dove ho inserito il dissi un'altra presa con nome SYS FAN,ho pensato di inserire la mia ventolina vecchia in quella presa.. senza tra l'altro sapere a cosa servisse e cosa stavo facendo... e in effetti alla fine nn è successo niente :) , o meglio, sempre lo stesso problema.. Adesso vado a provare a resettare il bios, omi pare ci sia il jumper o sennò utilizzerò il metodo all'agricola :) cmq nn credo sia quello il problema perchè io il bios della sk madre nn l'ho mai visto!! vado e poi vi faccio sapere!

nikob-1
05-09-2002, 19.50.21
ebbene, ce l'ho fatta!! Ho resettato il bios ed è partito!!! GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI HANNO DATO UNA MANO!! Davvero!!!!!

Un'ultima cosa! adesso entro in WIN ME, mi fa lo sccandisk e poi si impalla dopo che è uscito "trovato nuovo hardware.... Bus PCI"
nn si schioda + da quella finestra e quindi windows nn parte!! qualche consiglio?

DadoKantz
05-09-2002, 20.04.57
Per resettare il bios all'agricola puoi togliere corrente e togliere per 5 minuti la pila del bios. Ma ci dovrebbe essere il jumper per farlo cmq ;)

Non puoi stabilire se la scheda è a posto esclusivamente facendola partire senza processore, può essere tranquillamente la scheda che non và e il processore a posto. Io ti consiglio cmq di resettare il bios, controllare che la cpu sia supportata dalla scheda, verificare a mano che la temp della cpu non sia così eccessiva da entrare in modalità di protezione (se riesci a tenere la mano sopra il dissi è ok ;)), se è troppo caldo cambia dissi e ventola (ma che dissipatore e ventola hai??), controlla appena riesci ad entrare nel bios i settaggi ( a meno che non ci siano settagi via jumper che devi fare guardando il manuale della scheda madre).

Fat George
05-09-2002, 20.32.18
Ciao, trattandosi di alimentazione ATX al momento dell'avvio l'alimentatore e la scheda fanno per cosi' dire un test e quindi fanno parire ventole alimentano la scheda e poi si spengono e stanno per cosi' dire in stand by aspettando che l'utente prema il pulsante dell'accensione. Quindi, se non ho capito male il tuo 3d, per me e' tutto normale.

Fai sapere

Macao
05-09-2002, 21.15.06
Per il discorso che si pianta( trovato nuovo ecc....),prova ad entrare in modalita provvisoria,ed reinstalla i driver via........ciauz

davlak
05-09-2002, 21.32.29
come dice macao, ma rimuovilo proprio dalle periferiche e riavvia, vedrai che parte.

bubba
05-09-2002, 21.34.07
Originariamente inviato da nikob-1
ebbene, ce l'ho fatta!! Ho resettato il bios ed è partito!!! GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI HANNO DATO UNA MANO!! Davvero!!!!!

Un'ultima cosa! adesso entro in WIN ME, mi fa lo sccandisk e poi si impalla dopo che è uscito "trovato nuovo hardware.... Bus PCI"
nn si schioda + da quella finestra e quindi windows nn parte!! qualche consiglio?

Secondo me ci sono due opzioni:

1) formattone e ripartenza con un'installazione da zero pulita magari con un sistema operativo decente (qualsiasi tranne WIN95, 98 o ME :rolleyes: ) (consigliata) (Y) :)

2) avvia in modalità provvisoria (F8 al boot) e prova ad installare i driver della sk madre che ti sono stati dati su CD

Ciao

IL BUBBA

davlak
05-09-2002, 21.41.44
Originariamente inviato da bubba

....un sistema operativo decente (qualsiasi tranne WIN95, 98 o ME :rolleyes: ) (consigliata) (Y) :)

Che ci rimane?
Che ciai da dire contro 98SE????
http://www.videogame.it/emoticons/images5/Tomcat.gif

http://www.videogame.it/emoticons/images4/168.gif

bubba
05-09-2002, 22.08.46
Originariamente inviato da davlak

Che ci rimane?
Che ciai da dire contro 98SE????
http://www.videogame.it/emoticons/images5/Tomcat.gif

http://www.videogame.it/emoticons/images4/168.gif

Miii si rischia un'escalation di violenza:D:D ...aspetta che mi ricordi dove ho parcheggiato l'utima volta il mio MIG-29 e poi ne riparliamo ;) :D:D

contro la famiglia win9x ho da dire quasi tutto il male possibile :p :) :D

Per Sistemi operativi decenti intendo ovviamente:
Linux
Unix
BeOS
DOS (Y) ;) :p
WinNT 4
Win2000/XP

Non sento la mancanza dei win9x ;)

IL BUBBA

davlak
05-09-2002, 22.15.58

..............omissis.....

IL BUBBA

Ah sììììì, allora beccate questa:
http://www.videogame.it/emoticons/images2/086.gif

davlak
05-09-2002, 22.19.00
così nikob-1 capisce subito l'andazzo...
(ma porc. put. perkè non si vede il gif???)
Te la rimando....
Aribbeccate questa:
http://www.videogame.it/emoticons/images2/086.gif

davlak
05-09-2002, 22.20.41
TIE' ERA PURE IL 500mo POST, EVVAI, FESTA GRANDE!!!

favox
05-09-2002, 22.34.44
Auguri !!! :D (D) :D

nikob-1
05-09-2002, 23.29.04
risolto (quasi) tutto!! grazie mille!!

bubba
06-09-2002, 00.40.58
Originariamente inviato da davlak
TIE' ERA PURE IL 500mo POST, EVVAI, FESTA GRANDE!!!

Godi, godi :cool:
Vedrai che appena se ne accorge anche il tuo winzozz98SE di quei 500 post...una bella schermata blu non te la leva nessuno :D:D

Su coraggio ... fai un gesto misericordioso verso il tuo povero e fedele PC....formatta il cancro (leggi win98SE ;) ) che alberga il lui e ridonagli la vita :inn:

WIN98 SE lo conosci lo eviti, se lo conosci non ti uccide il PC (Y);)

Ricordate:
Durante i rapporti "occasionali" col PC usate sempre delle precauzioni come NTFS o EXT2 eviterete ogni contagio dal ceppo virale win9x

Non è un presidio medico chirurgico, consultare un tecnico prima di ogni installazione e leggere bene il manuale illustrativo.... ;)

IL BUBBA

davlak
06-09-2002, 00.47.21

Godi, godi :cool:
Vedrai che appena se ne accorge anche il tuo winzozz98SE di quei 500 post...una bella schermata blu non te la leva nessuno :D:D

Su coraggio ... fai un gesto misericordioso verso il tuo povero e fedele PC....formatta il cancro (leggi win98SE ;) ) che alberga il lui e ridonagli la vita :inn:

WIN98 SE lo conosci lo eviti, se lo conosci non ti uccide il PC (Y);)

Ricordate:
Durante i rapporti "occasionali" col PC usate sempre delle precauzioni come NTFS o EXT2 eviterete ogni contagio dal ceppo virale win9x

Non è un presidio medico chirurgico, consultare un tecnico prima di ogni installazione e leggere bene il manuale illustrativo.... ;)

IL BUBBA

faccio http://www.mondochat.it/images/smileys/220.gif da mercante....:D :D

P.s.: pensi che il buon nikob-1 resisterà a lungo???

http://www.videogame.it/emoticons/images4/173.gif

nikob-1
06-09-2002, 13.43.13

Miii si rischia un'escalation di violenza:D:D ...aspetta che mi ricordi dove ho parcheggiato l'utima volta il mio MIG-29 e poi ne riparliamo ;) :D:D

Per Sistemi operativi decenti intendo ovviamente:
Linux
Unix
BeOS
DOS (Y) ;) :p
WinNT 4
Win2000/XP

IL BUBBA

io punterei volentieri su windows XP se non costasse 300 e passa euro!! è un furto!!

DadoKantz
06-09-2002, 14.18.46
Windows Xp 300€?!? Ma non era gratuito!?!? :D :D :D :D

:eek: Ops forse non lo dovevo dire... :D :D

bubba
06-09-2002, 21.55.43
WIndowsXP gratuito??:confused:

E la bolletta del telefono per il download da 500Mb non la conti?????? ;) :D:D:D:D:D

Macao
06-09-2002, 23.18.23
.....si scarica dall'unuversità con una T1 o T3........

bubba
06-09-2002, 23.27.41
Originariamente inviato da macao
.....si scarica dall'unuversità con una T1 o T3........

uhmmmmm, questo è barare ;) :D:D:D

IL BUBBA

Macao
07-09-2002, 00.14.38
Bhe,con tutte le tasse di iscrizione che pago mi poffriranno pure qualche servizio.............o no?????

DadoKantz
07-09-2002, 11.19.55
Iscritto al poli??
Piacere collega... ...

Gli unici servizi che offrono cmq sono i cessi :D :D

Macao
08-09-2002, 01.45.55
Se sta per politecnico........NO!!!

Diciamo più verso il Padovano........nn hai idea di che applicazioni fichissime l'informatica offra alla biologia molecolare......

.....e poi dai il modo per attaccarsi alla rete dell'università si trova

:o :p :D :cool: