PDA

Visualizza versione completa : Babylon

Cecco
14-12-2000, 10.52.46
Dopo aver eseguito l'aggiornamento automatico di Babylon all'ultima versione, ho trovato nel registro vari riferimenti al software "Cydoor" e "Cydoor Services".
Di che trattasi? Posso eliminare eventualmente tali riferimenti? Ciao e grazie
:CONFUSED:

eymerich
14-12-2000, 16.40.03
I file Cydoor sono spyware.
L'ideale sarebbe disinstallare la nuova versione,disinfestare con Ad-Aware i file Cydoor e poi reinstallare la versione precedente di Babylon.
Ciao

Antares
16-12-2000, 11.09.18
Se non vuoi ripulire l'hd dallo spyware Cydoor (per la paura che il prog non funzioni più, anche se non è detto che accada) puoi fare così: start -> esegui -> msconfig -> esecuzione automatica -> togli la spunta a Cydoor.

In questo modo, all'avvio, non verrà più caricato. ;)
Ciao

Cecco
16-12-2000, 17.03.48
Interessante l'intervento di Antares. Forse qualcuno può dirmi se posso eliminare i riferimenti "cydoor" da registro senza per questo compromettere un programma utile!
Per quanto attiene invece l'eliminazione del programma da esecuzione automatica, non ho trovato la voce nell'elenco tranne che essa non abbia altro nome. Soluzione?
Ciao a tutti e grazie

Cecco
16-12-2000, 20.13.16
No, ho poi provato ad eliminare quelle voci dal registro ma esse vengono poi ricreate. Ciao

BiOS
16-12-2000, 20.22.14
Secondo me ti conviene procedere con Ad-Aware, io sono sempre andato tranquillo...

augu
20-12-2000, 01.17.03
Anch'io ho lo stesso problema. E' stato postato alcuni giorni fa e non si è trovata una soluzione alla eliminazione dei cydoor,l'utilizzo di Ad-aware risulta inutile perchè li elimina ma te li ritrovi dopo aver utilizzato Babilon. Si dovrebbe tornare alla vecchia versione di Babilon, ma dove si può trovare ?
Saluti e Buon Natale a tutto il forum.
http://www.ngi.it/forum/smiles/boldred.gif

eymerich
20-12-2000, 11.04.02
La versione di Babylon "ideale" si trova nel cd di Gennaio 2000 di PcWorld.Richiedere l'arretrato potrebbe essere una idea...

estunicum
22-12-2000, 10.29.46
non sarebbe utile lasciare babylon così com'è e avviare automaticamente ad_aware ad ogni avvio del pc?
con un firewall che si potrebbe risolvere?

Asterix
23-12-2000, 02.02.43
Guardate che l'ho già postata alcune settimane fà
la soluzione.Dovete usare la versione 3.61 di Ad-aware,
vedrete che scoverà anche il responsabile che ricrea
lo spyware Cydoor.Io uso l'ultima versione di Babylon
senza spyware. Provare x credere ;);)
Auguri sinceri di Buon Natale a tutti

Asterix

Oreste
23-12-2000, 14.02.12
caspita è vero, stavolta cydoor ha fatto una cosa seria sul babylon (io uso anche la pronunzia vocale), con directory dedicate, 4 o 5 chiavi del registro modificate, eseguibili etc.

Io ho usato l'ad-aware 4.01

http://www.lavasoft.de/aaw/index.html

e il cydoor non si è riprodotto più (disattivare dal config. di babylon l'opzione di aggiornamento automatico in rete)