PDA

Visualizza versione completa : Creazione connessione tramite eseguibile


Bruttocattivo
02-09-2002, 13.34.02
Ciao a tutti!!!

Sono un nuovo arrivato e avrei una domanda da farvi:

è possibile creare un eseguibile o qualche cosa del genere che, una volta mandato in esecuzione, mi crei automaticamente una connessione dial-up con tutti i parametri impostati (numero da chiamare ecc...)ad eccezzione di user e password che andranno poi inseriti manualmente?

Grazie e ciao a tutti!

Bruttocattivo
02-09-2002, 13.36.19
eccezZione
:p

Sorry, mi è scappata un Z.:D

Ciao a tutti

jan_81
02-09-2002, 13.50.47
Forse ti conveniva postare in programmazione... :)
Sicuramente lì ne sanno di più...

Ciao!

favox
02-09-2002, 13.54.31
Io conosco un comando per far partire la connessione in automatico all'avvio di windows, creando un file .bat. Però va impostato nome utente e pass.

Fammi sapere, se ti interessa te lo posto.


Ciao

Bruttocattivo
02-09-2002, 14.04.51
Ciao a tutti e grazie per avermi risposto.

Favox, con il tuo metodo posso avviare automaticamente una connessione esistente, invece a me serve uno script che crei e configuri automaticamente una connessione dial-up.
Cmq ora provo a postare anche nel forum dei programmatori e vediamo cosa mi dicano (sempre che i moderatori non si incavolino).

In ogni caso grazie mille per la disponibilità.

Ciao a tutti!

favox
02-09-2002, 14.15.29
Azz scusa avevo letto male :(


Sorry.


Spero che tu riesca a trovare tale script.

Ciao :p

henryhall
02-09-2002, 19.10.06
prova a fare così:

clicca con il tasto destro del mouse sul desktop di Windows e dal menù a cascata scegli la voce collegamento

ti verrà visualizzata la procedura per la creazione dello stesso.

nella riga di comando inserisci la seguente istruzione:

C:\WINDOWS\RUNDLL32.EXE rnaui.dll,RnaDial (connessione)

dove connessione è quella al provider che è stata inserita quando l'hai creata in accesso remoto.

dai un nome al collegamento, salvalo e provalo.

ciao

Bruttocattivo
03-09-2002, 11.32.31
Ciao, grazie mille per la risposta ma non è esattamente quello che mi serve.
Cmq ti ho risposto in maniera + specifica nella sezione programmazione.

Ciao a tutti

IrONia
04-09-2002, 03.49.05
Originariamente inviato da Bruttocattivo
Ciao a tutti!!!

Sono un nuovo arrivato e avrei una domanda da farvi:

è possibile creare un eseguibile o qualche cosa del genere che, una volta mandato in esecuzione, mi crei automaticamente una connessione dial-up con tutti i parametri impostati (numero da chiamare ecc...)ad eccezzione di user e password che andranno poi inseriti manualmente?

Grazie e ciao a tutti!


insomma un dialer, ipo quelle schifezze che tentano di farti scaricare dai siti sozzi, per farti pagareeeeeeee:S :S :S


ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz:D :D :D

enriquez73
05-09-2002, 19.03.44
Si esiste, appena lo trovo te lo mando...

Io ce l'avevo era una sorta di file .inf che creava una connessione remota al provider settando anche tutrti i parametri per la posta elettronica se non sbaglio...

Però non mi ricordo dove l'ho messo...

l'ho visto l'altro giorno su un Cd di backup, ma chissà che fine ha fatto!!!

contattami ti facci sapere se l'ho trovato...

Bruttocattivo
06-09-2002, 16.26.17
Ciao a tutti!

I dialer sono programmi che creano collegamenti a numeri a valore aggiunto (che costano l'ira di Dio), chiudono tutte le connessioni preesistenti, si disconnettono dopo un certo periodo e si riconnettono automaticamente. A me serviva un programmino che impedisse, ai clienti che non sono in grado di creare una connessione remota (nenache col wizard), di non impegnare telefonicamente i nostri dipendenti per molto tempo.

enriquez73 hai ragione tu! Il file è un .inf, va editato con il notepad (o simili) e crea delle connessioni dial-up con dei valori preimpostati. Cmq il primo a darmi la dritta è stato un utente della sezione programmazione (diamo a Cesare quel che è di Cesare).

In ogni caso grazie mille a tutti.

Ciao

enriquez73
06-09-2002, 21.09.08
Comunque l'ho trovato...

se ti serve ancora te lo mando....

Bruttocattivo
11-09-2002, 20.47.23
Ciao a tutti!

Enriquez73 ti ringrazio vivamente per l'interesse e per il disturbo, ma il file l'ho gia trovato.
Una cosa che mi servirebbe, e che non riesco a reperire, è un qualche tutorial (o roba del genere) in modo capire quanti e quali opzioni possono essere configurate nel file.

Grazie mille!!

P.S. Scusa se ti ho risposto così in ritardo, ma ero fuori sede!

Ciao a tutti