PDA

Visualizza versione completa : Fonts *.TTF

UGO
07-06-2000, 16.01.00
Dall'analisi del BOOTLOG vedo che il sistema carica HIMEM (pur non essendo presente nel config.sys), non carica nessun EMM386.EXE: Ŕ normale?
Inoltre sempre il BOOTLOG mi presenta circa 20 FAILURE CODE 016 nel caricamento (credo) dei fonts *.TTF (quelli *.FON vengono caricati senza errori). Da che dipenono quest errori sui font. Ho sul mio PC d'ufficio il BOOTLOG (di W98 e non W98SE) che carica solo font *.FON e i *.TTF non se li carica pur essendo presenti alla fine del caricamento.
Cosa Ŕ questa storia?
Scusate se sono stato "lungo" ma sono praticamente neofita ed Ŕ il mio primo PC automontato ed autoconfigurato. Grazie per tutti i Vs. consigli.

Zenit
07-06-2000, 18.35.00
Win98 carica automaticamente l'himen.sys insieme ad altri programmi prendendo le informazioni dal file io.sys.
Mentre il file EMM386.EXE che Ŕ un file di gestione memoria per dos, se non espressamente inserito nel file config.sys non viene avviato.
Se non per applicazioni particolari che girano sotto dos non Ŕ necessario.
Riguardo i font vai nella cartella Windows/Font e controlla che siano presenti quelli su cui ti da errore. Nel caso manchino installali. http://www.wintricks.com/ubb/tongue.gif

------------------
http://www.wintricks.com/foto/image/firma1.gif

UGO
07-06-2000, 18.54.00
Zenit, ho giÓ controllato i font ci sono!!!
Non capisco perchŔ dia questi errori codice 016.I font dopo il boot del sistema ci sono nella cartella. Ma perchŔ tenta di caricarli al boot del mio PC quando su tutti quelli in ufficio che ho controllato carica solo i *.fon? Gli errori iniziano in fase di boot verso la fine quando iniziano le DISPLAY RESOURCES del file bootlog in c:.
Grazie

Oreste
07-06-2000, 21.43.00
I font TTF sono i True Fonts che qualche applicazione usa e richiede.

E' vero, tutti i bootlog.txt che ho visto non chiedono in condizioni std. i font ttf.

Non Ŕ che in ProprietÓ Desktop/Aspetto hai qualche settaggio di testo dei men¨, aspetto dei men¨ o altro impostato con font ttf tipo Times New Roman?

UGO
08-06-2000, 14.07.00
Purtroppo in ProprietÓ/Desktop/Aspetto c'eŔ Windows Standard e il solo carattere inserito Ŕ il MS Sans Serif Occidentale.
Addirittura oggi dalla cartela FONTS sono spariti tutti i file *.fon compreso SANS SERIF (che sono caricati ed al boot sono stati trovati!!!!) e la cartella Ŕ settata per mostrare i file nascosti (che non ci sono!!!!!). Che fine hanno fatto? IL pc Ŕ stato appena configurato ed ancora non ho caricato programmi di sorta.
Grazie