PDA

Visualizza versione completa : Petizione per la Signature


ekerazha
01-09-2002, 10.47.56
Firmate questa petizione per chiedere a Billow di espandere le righe per la signature da 3 a 5 :D :D :D :D :D :D (e magari anche l'avatar da 50px a 60px :p).

Io la mia fimetta ce la metto...
- ekerazha

:D :cool: (B) :S

Un po' di testimonianze:

"Abbiamo biogno di più righe, i nostri figli non sanno più dove scrivere"

"Io per lavoro construisco avatar da 60px, sono rimasto disoccupato"


Billow, aiuta questa povera gente :D

ekerazha
01-09-2002, 10.49.58
(K)

Giorgiogg
01-09-2002, 12.21.23
Guarda che non e' una voglia nostra e' stato deciso per rendere le pagine meno "pesanti" e allegerire il lavoro del server, penso che aprire le pagine in minor tempo faccia piacere a tutti oltre che comodo ...quindi la petizione e' bocciata :)

Zenit
01-09-2002, 13.04.10
Scusa Giorgiogg, ma la tua posizione mi sembra dittatoriale.

Io sono pienamente d'accodo con ekerazha, a patto che poi lui mi paghi l'abbonamneto Adsl per poetr navigare sul Forum :D :D

P.S. Visto che sono dei fronzoli inutili ed inrilevanti al fine dell'utilità del forum, perchè non riduciamo ad 1 le righe nelle signature ?

Klapaucius
01-09-2002, 13.37.37
ora c'è anche l'avator Nonno Jedy.....:eek:

:D

Skorpios
01-09-2002, 13.47.42
Originariamente inviato da Zenit

Visto che sono dei fronzoli inutili ed inrilevanti al fine dell'utilità del forum, perchè non riduciamo ad 1 le righe nelle signature ?


Io, sarei perfettamente d'accordo! ;) :p :D

Frequency
01-09-2002, 13.55.09
Originariamente inviato da Zenit
P.S. Visto che sono dei fronzoli inutili ed inrilevanti al fine dell'utilità del forum, perchè non riduciamo ad 1 le righe nelle signature ?

perfettamente d'accordo con te Zenit...

ekerazha
01-09-2002, 14.46.53
ma no :( ma che differenza c'è tra 3 e 5 righe, cioè, mica è una immagine, sono 2 righe di testo, non ci sarebbe nessuna avvertibile differenza...

Skorpios
01-09-2002, 15.59.43
Originariamente inviato da ekerazha
ma no :( ma che differenza c'è tra 3 e 5 righe, cioè, mica è una immagine, sono 2 righe di testo, non ci sarebbe nessuna avvertibile differenza...


Sono d'accordo anche con te... :)

La "battuta" era riferita al fatto che la mia signature è già di una sola riga... :p

Non mi dispiacerebbe affatto se passassero a 5, perchè avrei voluto inserire una linea nera di simmetria, ma il sistema non l'accetta (considera righe anche i caratteri del codice VB)...

Cmq, penso che la riduzione del numero di righe sia stata scelta dallo Staff soprattutto per non "appesantire" dal punto di vista grafico e dello stile il Forum (c'è sempre chi ne approfitta!)... ;)

The Saint
01-09-2002, 16.00.20
Originariamente inviato da Vito18
ora c'è anche l'avator Nonno Jedy.....:eek:

:D
Il "nonno" Jedy è da mooolto tempo che veglia su di noi! :) ;)

Per le righe vediamo...

Klapaucius
01-09-2002, 16.04.08
Originariamente inviato da The Saint

Il "nonno" Jedy è da mooolto tempo che veglia su di noi! :) ;)

si si...mi ricordo di zenit.....
ogni tanto nel vecchio sito c'era la sua firma....:eek: :eek:
:)
come mai ora non firmate più ???
Non parlo delle News ma dei messaggi scritti in fondo alla home....

Kaioshin
01-09-2002, 16.42.36
per l'avatar va bene cosi! mentre per le 5 righe sono daccordo con ekerazha

Ov3rKuNtZ
01-09-2002, 17.21.18
io direi l'avatar 800x600 e un 142 rige di signature! hehehe!

Kjow
01-09-2002, 17.47.44
Originariamente inviato da overkuntz
io direi l'avatar 800x600 e un 142 rige di signature! hehehe!


no... o 143 o niente :)

Klapaucius
01-09-2002, 18.03.48
in + almeno 100 mb di spazio web gratuito con supporto PHP e ASP :)

Ov3rKuNtZ
01-09-2002, 18.34.26
Originariamente inviato da Kjow



no... o 143 o niente :) ;)uabbè! te lo koncedo! :p

Giorgiogg
01-09-2002, 19.41.37
Originariamente inviato da ekerazha
ma no :( ma che differenza c'è tra 3 e 5 righe, cioè, mica è una immagine, sono 2 righe di testo, non ci sarebbe nessuna avvertibile differenza...


Ma che te l'ha detto? hai mai lavorato su dbase di questa entita'?

per farti esempio pratico:
7000 utenti
2 righe = 2kb per utente fanno 14000 kb ovvero 14mb circa
il nostro forum deve elaborare dati da un database di circa 700mb ....fate le vostre proporzioni e ditemi se la cosa non e' piu' che ragguardevole


a meno che insieme alla petizione non vogliate anche fare una sottoscrizione per pagare la banda necessaria......

ekerazha
01-09-2002, 19.54.54
Originariamente inviato da Giorgiogg



Ma che te l'ha detto? hai mai lavorato su dbase di questa entita'?

per farti esempio pratico:
7000 utenti
2 righe = 2kb per utente fanno 14000 kb ovvero 14mb circa
il nostro forum deve elaborare dati da un database di circa 700mb ....fate le vostre proporzioni e ditemi se la cosa non e' piu' che ragguardevole


a meno che insieme alla petizione non vogliate anche fare una sottoscrizione per pagare la banda necessaria......

Non hai però calcolato che io non visualizzo la firma di 7000 utenti contemporaneamente ;)

Le 2 righe in più in ogni caso non è detto che chiunque le usi, ma farebbero comunque molto comodo, perchè 3 righe sono veramente poche (D)

Giorgiogg
01-09-2002, 20.00.09
tu no ma il dbase si ....... il php interroga il dbase il quale gli da risposta cercando tra i dati inseriti - piu' sono piu' ci mette -

ekerazha
01-09-2002, 21.49.08
Originariamente inviato da Giorgiogg
tu no ma il dbase si ....... il php interroga il dbase il quale gli da risposta cercando tra i dati inseriti - piu' sono piu' ci mette -

Si, ma per ricavare la signature la query è una sola, non c'è una cella per ogni riga :) quindi come già detto portare la righe da 3 a 5 è un carico per il server quasi nullo, che però sarebbe molto comodo (Y)

Kaioshin
02-09-2002, 01.01.37
in questo caso 3 righe bastano.... io mi fido di giorgiogg se lui dice che si intasa io gli credo (Y)

Lionsquid
02-09-2002, 01.19.34
Originariamente inviato da Zenit
Scusa Giorgiogg, ma la tua posizione mi sembra dittatoriale.

Io sono pienamente d'accodo con ekerazha, a patto che poi lui mi paghi l'abbonamneto Adsl per poetr navigare sul Forum :D :D

P.S. Visto che sono dei fronzoli inutili ed inrilevanti al fine dell'utilità del forum, perchè non riduciamo ad 1 le righe nelle signature ?

Originariamente inviato da Skorpios



Io, sarei perfettamente d'accordo! ;) :p :D


sono al tuo fianco!! (Y)



;)

Zenit
02-09-2002, 01.30.40
Si intasa, non si intasa, ma cosa ci dovete scrivere ?

Perchè siete su questo forum ?
Per scrivere e rispondere a dei thread dove poter aiutare o essere aiutati, o per far vedere chi è più bravo e simpatico nelle signature o a far verdere a chi "c'è l'ha più gosso" ?

Avete a disposizione un'intera pagina, quella del profilo personale, per poter scrivere qualcosa di voi, ma pochissimi la usano o se ne servono per cose banali (Interessi = sesso droga e rock and roll) :(

Poi è anche di pessimo gusto contraddire ciò che spiega una persona, è un pò come prenderla per bugiarda, e non penso che uno come Giorgiogg lo meriti.


http://www.msni.it/foto/firma.gif

ekerazha
02-09-2002, 08.09.19
Originariamente inviato da Zenit
Poi è anche di pessimo gusto contraddire ciò che spiega una persona, è un pò come prenderla per bugiarda, e non penso che uno come Giorgiogg lo meriti.


Be', la stessa cosa dovrebbe valere anche per me, se non intasa non intasa (e avendo a disposizione 5 righe, secondo me meno gente farebbe spam del proprio sito nei post, pur di non sacrificare 1 riga della sua firma).

Daniela
02-09-2002, 08.59.02
Originariamente inviato da ekerazha


Be', la stessa cosa dovrebbe valere anche per me, se non intasa non intasa (e avendo a disposizione 5 righe, secondo me meno gente farebbe spam del proprio sito nei post, pur di non sacrificare 1 riga della sua firma).


Sei troppo fiducioso ;)

DavideDave
02-09-2002, 09.08.32
io sono per lasciare tutto così... discorso prestazioni a parte (che condivido: con le applicazioni web è meglio "limare" dovunque sia possibile, tu ekerahza dici di non visualizzare le signature di tutti i 7000 utenti contemporaneamente, ma ti ricordo che non ci sei solo tu sul forum e che gli altri utenti non visualizzano i tuoi stessi messaggi ;) fidati di che le applicazioni web le fa per lavoro ;) ) penso che se si facesse come proposto si giungerebbe soltanto ad una maggior confusione e disordine "visivo" nelle pagine del forum...

secondo me

Ciao :)

ekerazha
02-09-2002, 09.11.37
Originariamente inviato da DavideDave
io sono per lasciare tutto così... discorso prestazioni a parte (che condivido: con le applicazioni web è meglio "limare" dovunque sia possibile, tu ekerahza dici di non visualizzare le signature di tutti i 7000 utenti contemporaneamente, ma ti ricordo che non ci sei solo tu sul forum e che gli altri utenti non visualizzano i tuoi stessi messaggi ;) fidati di che le applicazioni web le fa per lavoro ;) ) penso che se si facesse come proposto si giungerebbe soltanto ad una maggior confusione e disordine "visivo" nelle pagine del forum...

secondo me

Ciao :)

Si, ma quando visualizzi la firma di un utente, la query da fare al database è una, indipendentemente dalla lunghezza della signature, inoltre 2 righe di testo non possono certo rendere più pesante le pagine (capisco immagini, ma 2 righe di testo sono un nonnulla).

DavideDave
02-09-2002, 09.37.42
Originariamente inviato da ekerazha
2 righe di testo non possono certo rendere più pesante le pagine (capisco immagini, ma 2 righe di testo sono un nonnulla).

moltiplica ekerazha , moltiplica ;)

ekerazha
02-09-2002, 10.06.59
Originariamente inviato da DavideDave


moltiplica ekerazha , moltiplica ;)

Non hai capito... allora, se 10 utenti visualizzano 1 post con 1 firma, gengono fatte 10 query al database, indipendentemente dal numero delle righe... 2 righe di testo inoltre, sono molto più leggere di 1 faccina, capisci dunque che il tutto è del tutto irrilevante... cmq fate come vi sembra più giusto, io ho solo detto come stanno le cose ;)

DavideDave
02-09-2002, 10.16.15
Originariamente inviato da ekerazha


Non hai capito... allora, se 10 utenti visualizzano 1 post con 1 firma, gengono fatte 10 query al database, indipendentemente dal numero delle righe... 2 righe di testo inoltre, sono molto più leggere di 1 faccina, capisci dunque che il tutto è del tutto irrilevante... cmq fate come vi sembra più giusto, io ho solo detto come stanno le cose ;)

le righe non vanno solo estratte dal DB ma anche formattate, messe nell'html, pubblicate, e trasmesse al client (occupando banda)...

moltiplicate, gente, moltiplicate :p

Frequency
02-09-2002, 10.21.40
ekheraza, dai fidati di giorgiogg...se dice che non si puo' fare non si puo' fare...
e poi che ti serve aumentare la firma??
Credo non sia indispensabile.....io ne farei anche a meno...;)

RNicoletto
02-09-2002, 11.07.13
Originariamente inviato da frequency
ekheraza, dai fidati di giorgiogg...se dice che non si puo' fare non si puo' fare...
e poi che ti serve aumentare la firma??
Credo non sia indispensabile.....io ne farei anche a meno...;)
Sottoscrivo (io ne faccio già a meno.. :p).



SALUDOS Y BESOS !!!

P.S. Ma quanti veronesi ci sono sul forum ??

ekerazha
02-09-2002, 11.12.31
Originariamente inviato da DavideDave


le righe non vanno solo estratte dal DB ma anche formattate, messe nell'html, pubblicate, e trasmesse al client (occupando banda)...

moltiplicate, gente, moltiplicate :p

Il forum ha dei template già fatti, come già detto, inserire 2 righe in più è ininfluente ;)

ekerazha
02-09-2002, 11.13.56
Originariamente inviato da frequency
ekheraza, dai fidati di giorgiogg...se dice che non si puo' fare non si puo' fare...
e poi che ti serve aumentare la firma??
Credo non sia indispensabile.....io ne farei anche a meno...;)

Ma è per principio, la sovraoccupazione della banda sarebbe quasi nulla, fidati, non sono nato ieri ;) <--- questa faccina occupa molta più banda di quanto facciano 2 righe di testo

DavideDave
02-09-2002, 11.17.42
:rolleyes: boh vabbeh ci rinuncio :rolleyes:

Frequency
02-09-2002, 11.30.47
si ma il punto non è se le due righe occupano 250MB o 25Kb (o forse è anche questo)....
Il punto è che la firma ai fini pratici del forum imho è solo un fronzolo inutile....

ekerazha
02-09-2002, 11.30.59
Originariamente inviato da DavideDave
:rolleyes: boh vabbeh ci rinuncio :rolleyes:

Meglio va ;)

Altri pareri? (Y)

Klapaucius
02-09-2002, 11.44.01
Originariamente inviato da ekerazha


.....non sono nato ieri .......


:rolleyes: :rolleyes: 1986 :rolleyes: :rolleyes:

:eek: :eek: :eek:

Klapaucius
02-09-2002, 11.46.27
io posso già ritenermi vecchio allora.....:D

The_Prof
02-09-2002, 11.48.08
Originariamente inviato da ekerazha


Meglio va ;)

Altri pareri? (Y)

Sono dell'avviso di portare tutto nel Profilo Utente e di eliminare
le righe della signature.

P.S. nella tua prima riga correggi etim con etiam :D

Ciao :)

DavideDave
02-09-2002, 11.49.15
Originariamente inviato da ekerazha


Meglio va ;)

Altri pareri? (Y)

:rolleyes: meno male che non sono MOD :rolleyes:

DavideDave
02-09-2002, 11.52.32
Originariamente inviato da Vito18
io posso già ritenermi vecchio allora.....:D

:D ce n'è di gente strana in giro Vito che ci vuoi fare :D io che di anni ne ho 24 leggo certe cose e rabbrividisco :rolleyes: tu pensa gli altri frequentatori del forum ;) e tu pensa che come lavoro faccio applicazioni web in Java :rolleyes: mi licenzierò immediatamente dato che è evidente che non ci capisco niente :( qualcuno ha un lavoro da offrirmi? :)

ekerazha
02-09-2002, 11.53.52
Originariamente inviato da The_Prof


Sono dell'avviso di portare tutto nel Profilo Utente e di eliminare
le righe della signature.

P.S. nella tua prima riga correggi etim con etiam :D

Ciao :)

Si, ma devi anche calcolare che il profilo non te lo guarda quasi nessuno, e se vuoi lasciare qualche segnalazione, una bella signature è impagabile ;)

P.S. x DavideDave
Saper programmare non vuol dire niente, il mio prof. di informatica sa programmare (non come me, ma qualcosina sa), ma mi ha segnato errore nel test d'entrata alla prima superiore perchè ho detto che un pc funziona anche senza hard disk (avevo scritto che puoi fare un boot da floppy o CD, ed è verissimo)... e lui "eh, non dovevi essere troppo particolareggiato", ma va in mona va :mad: (scusate per il picccolo sfogo). Inoltre, usando il computer da quando avevo 4 anni, ed essendoci cresciuto insieme, ti garantisco che non parlo a vanvera ;)

DavideDave
02-09-2002, 12.06.44
Originariamente inviato da ekerazha
P.S. x DavideDave
Saper programmare non vuol dire niente, il mio prof. di informatica sa programmare (non come me, ma qualcosina sa), ma mi ha segnato errore nel test d'entrata alla prima superiore perchè ho detto che un pc funziona anche senza hard disk (avevo scritto che puoi fare un boot da floppy o CD, ed è verissimo)... e lui "eh, non dovevi essere troppo particolareggiato", ma va in mona va :mad: (scusate per il picccolo sfogo). Inoltre, usando il computer da quando avevo 4 anni, ed essendoci cresciuto insieme, ti garantisco che non parlo a vanvera ;)

:D qualcuno lo fermi, vi prego!! :D

ekerazha
02-09-2002, 12.18.02
Originariamente inviato da DavideDave


:D qualcuno lo fermi, vi prego!! :D

[IGNORE MODE ON]

Altre opinioni? (guardate che non dovete venirmi tutti contro per principio :D )

Gigi75
02-09-2002, 12.30.03
...e infatti non lo faccio (almeno in questo caso :D )

dunque, a me non dispiacerebbe ma nemmeno la trovo qualcosa di tanto fondamentale...
come dice Zenit spesso si usa la signature per dire cazz@te che, secondo Giorgio e lo stesso Zenit, appensantiscono il db.
Ora, io non so se questo sia vero o meno: tu dici di no e Giorgio è di opinione contraria.
Una cosa che mi pare certa è che anche le firme con immagini (sullo stile Zenit) appesantiscono (credo, o no?).
Morale della favola...non ho motivi per credere che Giorgio, esperto in genere e amministratore di questo forum, sbagli in una questione così banale, quindi, anche se mi piacerebbe avere più righe, sono disposto anche a ridurle ad una sola se questo significa aumento di velocità di navigazione.
Bai:)

DavideDave
02-09-2002, 12.41.17
Per quanto mi riguarda la signature si può pure togliere, diminuire ad una riga o cose così... ingrandirla per aggiungere informazioni a link di siti personali, programmi eccetera, mi sembre inutile... basta non scrivere le cavolate (tipo nella mia la citazione di matrix) e penso proprio che le informazioni ci stiano tutte.. e meno che uno non abbia 20 siti :D penso che il rendere disponibile signature più lunghe prenda a Giorgio circa 20 secondi, perchè deve solo cambiare un valore di un campo nel DB.. quindi non penso che abbia detto di no per pigrizia ;)

Kaioshin
02-09-2002, 12.56.54
Originariamente inviato da ekerazha


se non intasa non intasa

secondo me se ne intende un po di + giorgiogg che tu... non penso che tu abbia mai avuto da amministrare un forum di queste dimensioni... se 5 righe non intasassero secondo me giorgiogg non avrebbe nessun problema a farcele usare

Gigi75
02-09-2002, 13.05.57
piuttosto...in vena di proposte
mi sembrerebbe utile la menzione sotto il nick e l'avatar di "online" - "offline"
che ne dite? si può fare?
bai:)

Frequency
02-09-2002, 13.55.19
Originariamente inviato da Gigi75
piuttosto...in vena di proposte
mi sembrerebbe utile la menzione sotto il nick e l'avatar di "online" - "offline"
che ne dite? si può fare?
bai:)

piu' che la menzione sotto il nick (che cmq non è un'idea malvagia(Y) ) sarebbe utile l'online o l'offline!!

Klapaucius
02-09-2002, 14.03.38
vi siete mai accorti di questo...

http://www.msni.it/forum/images/on.gif

The Saint
02-09-2002, 14.04.22
Stavo per dire la stessa cosa! :D

http://www.msni.it/forum/images/off.gif http://www.msni.it/forum/images/on.gif

Gigi75
02-09-2002, 14.06.07
mmm...credo di non aver capito la differenza tra la tua e la mia proposta.
Insomma io mi riferisco al classico "online - offline" nel lato sinistro...tra i dati dell'utente. (stiamo dicendo la stessa cosa?)
Bai;)

Gigi75
02-09-2002, 14.10.49
uhm....quanti post contemporanei!!
è il caso di dire.."che illuminazione"!!! :D
sinceramente non avevo mai fatto mente locale...
desiderio esaudito in tempo record;)
bai:)

Frequency
02-09-2002, 14.20.03
anch'io!!!:D

X Gigi75: si anch'io avevo inteso online/offline li a sinistra...ma ci avevano già preceduto!!!!
Ci hanno incastrato.:D:D
Mi avvalgo della facoltà di non sparare più cose ovvie.:inn:

RNicoletto
02-09-2002, 14.44.17
Originariamente inviato da ekerazha

il mio prof. di informatica sa programmare (non come me, ma qualcosina sa), ma mi ha segnato errore nel test d'entrata alla prima superiore perchè ho detto che un pc funziona anche senza hard disk (avevo scritto che puoi fare un boot da floppy o CD, ed è verissimo)... e lui "eh, non dovevi essere troppo particolareggiato", ma va in mona va :mad:
:D :D :D

Ci vuole pazienza... ;)



SALUDOS Y BESOS !!!

Giorgiogg
02-09-2002, 14.59.16
se fosse per me ve ne farei usare anche dieci di righe......ma noi non siamo una societa' di calcio il nostro bilancio deve quadrare e da parte mia devo fare di tutto per far rientrare la banda consumata in quella che abbiamo pagato ..per cui l'inutile si toglie STOP

per online offline ......e' vero c'e' ma sarebbe piu' visibile sotto l'avatar.......vedremo

ekerazha
02-09-2002, 15.17.29
Originariamente inviato da Kaioshin


secondo me se ne intende un po di + giorgiogg che tu... non penso che tu abbia mai avuto da amministrare un forum di queste dimensioni... se 5 righe non intasassero secondo me giorgiogg non avrebbe nessun problema a farcele usare

Ti assicuro che è possibilissimo avere un forum e non sapere una ceppa di come funziona (non dico sia il caso di giorgio), io non ho mai avuto un forum così grande, ma ti assicuro che so benissimo come funziona, e sono assolutamente certo che 2 righe in più di testo non appensentirebbero assolutamente.
Solitamente per l'admin di un forum basta cambiare un valore dal pannello di amministrazione per allungare le righe della signature, ed infatti non è questo il problema... il problema è convincere l'admin che 2 righe in più di testo non appesantirebbero assolutamente.

DavideDave
02-09-2002, 15.22.37
Originariamente inviato da ekerahza
il problema è convincere l'admin che 2 righe in più di testo non appesantirebbero assolutamente.

Originariamente inviato da Giorgiogg
se fosse per me ve ne farei usare anche dieci di righe......ma devo fare di tutto per far rientrare la banda consumata in quella che abbiamo pagato ..per cui l'inutile si toglie STOP

Il problema non sono neache più le performances eke... il problema è occupare il meno possibile di banda per rimanere nei limiti del contratto.. tutto ciò che è OLTRE viene pagato OLTRE... hai messo anche Giorgio in ignore oltre a me ? :D:D:D A questo punto devi convincere Billow a spendere di più :rolleyes: Fossi in te aprirei un altro thread per fare una petizione su questa ipotesi :D:D:D

ekerazha
02-09-2002, 15.58.11
Originariamente inviato da DavideDave




Il problema non sono neache più le performances eke... il problema è occupare il meno possibile di banda per rimanere nei limiti del contratto.. tutto ciò che è OLTRE viene pagato OLTRE... hai messo anche Giorgio in ignore oltre a me ? :D:D:D A questo punto devi convincere Billow a spendere di più :rolleyes: Fossi in te aprirei un altro thread per fare una petizione su questa ipotesi :D:D:D

Esagerato :rolleyes: basterebbe che nel tuo precedente post invece di 7 faccine ne avessi messe solo 3, e con la banda che hai occupato ci sarebbero potute stare decine di righe di signature :D

DavideDave
02-09-2002, 15.59.52
mi sembra che sia già impostato un limite anche per le faccine... sbaglio?

Freeze
02-09-2002, 16.13.00
10 faccine max ;)

Non mi toccate le faccine, eh? :D

DavideDave
02-09-2002, 16.15.59
Originariamente inviato da Freeze
10 faccine max ;)

Non mi toccate le faccine, eh? :D

ok :D oggi non ne sbaglio una :cool:

















:D:D

ekerazha
02-09-2002, 16.29.09
La mia era un'osservazione intelligente (lo so che alcuni di voi non sono abituati a certe cose :D)... basterebbe mettere il limite a 9 faccine, e le 2 righe in più di signature ci starebbero tutte...

P.S.
Oltretutto non ho mai capito perchè:

1) La terza riga della signature abbia un interlinea superiore maggiore (che può essere utile ma anche fastidiosissima).

2) Qualcuno abbia una signature con più di 3 righe ;)

Freeze
02-09-2002, 16.43.59
Lo sapevo

Per questo ho detto non mi toccate le faccine :D

Servono più le faccine che le due righe di signature in più

Anzi...forse sono anche poche 10faccine...ma per avere delle pagine che si caricano più velocemente preferisco tenermi il limite ma meno di quello non si va ;)

ekerazha
02-09-2002, 16.45.50
Originariamente inviato da Freeze
Servono più le faccine che le due righe di signature in più

Sono punti di vista, per me 9 faccine invece di 10 sono un'indifferente minima differenza, in compenso ben 2 righe in più per la signature sarebbero davvero comode...

Klapaucius
02-09-2002, 17.30.49
Originariamente inviato da Freeze
Lo sapevo

Per questo ho detto non mi toccate le faccine :D

Servono più le faccine che le due righe di signature in più

Anzi...forse sono anche poche 10faccine...ma per avere delle pagine che si caricano più velocemente preferisco tenermi il limite ma meno di quello non si va ;) ù

si potrebbero prelevare abusivamente da qualche altra parte....
come fa succhione !!! :)

DavideDave
02-09-2002, 17.33.06
le faccine vengono prese dalla cache del browser ;)

ekerazha
02-09-2002, 18.22.52
Originariamente inviato da DavideDave
le faccine vengono prese dalla cache del browser ;)

Non proprio ;)
La cache del browser è adattiva, cioè se il browser vede che una pagina viene modificata raramente, prenderà quasi tutto il suo contenuto dalla cache, mentre se viene aggiornata di frequente, il browser inizierà a ricaricarla ex novo ogni volta. Essendo le faccine contenute all'interno dei thread, ed essendo che le pagine dei thread devono essere aggiornate di continuo, il browser ricaricherà ogni volta tutto il suo contenuto, faccine comprese :rolleyes: :rolleyes: :D

Questo è ciò che avviene di default in Internet Explorer (il browser più diffuso), ma penso proprio che ciò avvenga in tutti i browser più sofisticati...

Zenit
02-09-2002, 20.16.38
Voglio morire !

Ma perchè mi sono impelagato in questo thread ? :(


http://www.msni.it/foto/firma.gif

Daniela
02-09-2002, 20.19.56
Originariamente inviato da Zenit
Voglio morire !

Ma perchè mi sono impelagato in questo thread ? :(


http://www.msni.it/foto/firma.gif


:D:D:D Ci credi che l'ho pensato anche io?

ekerazha
02-09-2002, 20.26.11
Forse non l'avete ancora capito :D ma io sono abbastanza polemico... non è mai saggio pensarla divesamente da me :D :D :D :D

Gigi75
02-09-2002, 21.30.34
Originariamente inviato da ekerazha


Questo è ciò che avviene di default in Internet Explorer (il browser più diffuso), ma penso proprio che ciò avvenga in tutti i browser più sofisticati...

yuhuuu...guarda in fondOalla mia signature e ciò che PEnsi potrebbe essere smentito da qualche softeRucciolo che qualcuno ogni tanto usA :D :D :D

Originariamente inviato da ekerazha
Forse non l'avete ancora capito :D ma io sono abbastanza polemico... non è mai saggio pensarla divesamente da me :D :D :D :D

...non ti preoccupare è un difetta d'età che tutti noi dobbiamo sopportare...ma cambierai...ceeeerrrrto che cambierai :D :D :D

Bai:)

Zenit
03-09-2002, 00.37.07
Originariamente inviato da ekerazha
Forse non l'avete ancora capito :D ma io sono abbastanza polemico... non è mai saggio pensarla divesamente da me :D :D :D :D

Mi dai una buona notizia :)

Ne avevo conosciuto un'altro che come te diceva questa cosa.
Oggi non è più qui a raccontarla http://216.40.241.68/contrib/anym/hanged.gif

Ov3rKuNtZ
03-09-2002, 00.45.33
IOFaccio O indicO! o komE CakkioliNo Si dice Una PetizioNe PErkè le Signature Vengano Portate Da 3 righe a due Righe! ki è daccordo?:cool:

The Saint
03-09-2002, 00.46.46
Originariamente inviato da ekerazha
Non proprio ;)
La cache del browser è adattiva, cioè se il browser vede che una pagina viene modificata raramente, prenderà quasi tutto il suo contenuto dalla cache, mentre se viene aggiornata di frequente, il browser inizierà a ricaricarla ex novo ogni volta. Essendo le faccine contenute all'interno dei thread, ed essendo che le pagine dei thread devono essere aggiornate di continuo, il browser ricaricherà ogni volta tutto il suo contenuto, faccine comprese :rolleyes: :rolleyes: :D

Questo è ciò che avviene di default in Internet Explorer (il browser più diffuso), ma penso proprio che ciò avvenga in tutti i browser più sofisticati...
Non in Opera... puoi impostarlo in modo che una volta caricate tutte le immagini (faccine comprese), venga ricaricato ad ogni nuova pagina solamente il testo. ;)

Skorpios
03-09-2002, 08.12.05
Originariamente inviato da Giorgiogg


per online offline ......e' vero c'e' ma sarebbe piu' visibile sotto l'avatar.......vedremo


Nooo...!!!

Così com'è è bellissimo... e visibilissimo...

Trovo che la scritta on-line / off-line si adatterebbe male allo stile del forum, rendendolo anche troppo simile ad "altri"... ;)

E' una mia personalissima opinione, ma spero che Giorgiogg la tenga seppur minimamente in considerazione... :)

DavideDave
03-09-2002, 09.06.16
Originariamente inviato da ekerazha
Forse non l'avete ancora capito :D ma io sono abbastanza polemico... non è mai saggio pensarla divesamente da me :D :D :D :D

fossi in te non me ne vanterei :D

DavideDave
03-09-2002, 09.12.44
Originariamente inviato da The Saint

Non in Opera... puoi impostarlo in modo che una volta caricate tutte le immagini (faccine comprese), venga ricaricato ad ogni nuova pagina solamente il testo. ;)

Domanda Tecnica:
Nel momento in cui in una pagina ci sono 20 faccine uguali (stesso nome di file e quindi stesso url...) il browser (IE...) se le carica tutte e 20 oppure carica solo la prima e le altre semplicemente le ripete? O forse che forse se le carica davvero tutte e 20??? :rolleyes:

Ciao :)

ekerazha
03-09-2002, 09.20.45
Originariamente inviato da DavideDave


Domanda Tecnica:
Nel momento in cui in una pagina ci sono 20 faccine uguali (stesso nome di file e quindi stesso url...) il browser (IE...) se le carica tutte e 20 oppure carica solo la prima e le altre semplicemente le ripete? O forse che forse se le carica davvero tutte e 20??? :rolleyes:

Ciao :)

Carica solo la prima, ma per vedere che le altre sono uguali, deve comunque fare una richiesta al server, anche se non deve riscaricare l'immagine... questa richiesta la equiparerei a 2 righe di testo :D :D

Daniela
03-09-2002, 11.02.07
Originariamente inviato da ekerazha
Forse non l'avete ancora capito :D ma io sono abbastanza polemico...

Più che polemico direi petulante sì sì... decisamente più appropriato... :p


non è mai saggio pensarla divesamente da me :D :D :D :D


Ne sei sicuro? :):D:D

ekerazha
03-09-2002, 11.05.52
Originariamente inviato da Daniela


Più che polemico direi petulante sì sì... decisamente più appropriato... :p




Ne sei sicuro? :):D:D

io invece direi intelligente , si si...

Daniela
03-09-2002, 11.11.10
E modesto... :D:D:D

Skorpios
03-09-2002, 11.27.07
O illuso...? :D


















(scherzo, eh...? ;))

ekerazha
03-09-2002, 11.29.50
Originariamente inviato da Skorpios
(scherzo, eh...? ;))

ah ecco... :mad: :p :D :D :D :D :cool:

Gigi75
03-09-2002, 13.50.41
o dell'86:)

Freeze
03-09-2002, 14.35.22
(S)

Klapaucius
03-09-2002, 14.37.47
se serve qualche smile offro la mia raccolta...
potete prelevarli abusivamente....cioè inserite solo il link senza memorizzarlo nel forum di wt....

questo è il Link (http://utenti.lycos.it/wintips/modules.php?name=Your_Account&op=avatarlist)

ciao ciao :)

Gigi75
03-09-2002, 14.42.20
Grazie :D