PDA

Visualizza versione completa : Win 98 SE e Parallela


edir
29-08-2002, 15.24.45
Ciao a tutti
ho un piccolo problemino, ho sostituito mezzo PC per via di un fulmine che mi ha seccato quasi tutto.
Di Nuovo C'è MainBoard, Processore, Scheda Video, Scheda Audio e ... basta, comunque W98SE si è aggiornato mi ha caricato tutti i driver ma adesso mi dice che la parallela non va! Ho fatto un test da dos collegando un vecchio Lettore CD esterno e questa funziona, ho provato a rimuovere tutti i drv dalla modalità provvisoria e reinstallare il tutto ma non va! (pallino giallo)

Che ci posso fare, butto la stampante canon parallela?

Grazie e ciao a tutti
Edi

OPS, La mainboard è una ASUS P4S333-VM, PIV 1,7Ghz, Scheda Audio integrata alla MB, Scheda video Nvidia TNT2...

edir
30-08-2002, 15.42.40
... vedendo le tante risposte mi sa che mi tocca formattare... o sbaglio..... :crying:

Comunque ho collegato un altro HDD e installato W98 friesco friesco e la parallela munita di stampante funzia... qualche ideuzza per me?

Ciao
Edi

ekerazha
31-08-2002, 11.30.59
Hai cambiato troppe cose... potresti provare a scaricarti i jv16 PowerTools e a resettare le impostazioni hardware con quello, ma secondo me ti conviene formattare...

Lucavettu
31-08-2002, 14.14.37
credo proprio che ekerazha abbia ragione...

RNicoletto
02-09-2002, 11.21.49
Originariamente inviato da edir
a mainboard è una ASUS P4S333-VM, PIV 1,7Ghz, Scheda Audio integrata alla MB, Scheda video Nvidia TNT2...
Versione del BIOS ??

L'utlima disponibile è la 1006 (la trovi qui (http://download.asus.com.tw/mb_dl_menu.asp?Status=31&l1=1&l2=15&l3=2&mid=1)).

Se hai già l'utlima versione e/o l'aggiornamento non cambia la situazione prova a seguire il primo consiglio di ekerazha: reset hardware ! :o



SALUDOS Y BESOS !!!

edir
03-09-2002, 00.11.12
Ciao

grazie per la risposta, ho fatto la prova del reset della conf hardware ma continuo ad avere problemi, ho proprio paura che dovrò fare una raccolta dati per un bel back up e fare un salutare format.

Come detto su un Hdd più piccolo ho fatto la prova di installare w98se e ha accettato tutti i driver in modo corretto e la parallela funzia mentre su questo non c'è nulla da fare mi trova anche una periferica che lui definisce sconosciuta e non c'è driver che tenga..

Mah, mi sa che dovrò arrendermi...

Ciao
Edi