PDA

Visualizza versione completa : AIUTO X IL MIO CD-ROM!!!

eabco
13-12-2000, 15.52.43
Chi mi può dire come mai il mio cd-rom emette un ronzio in cuffia quando il cd gira?
Posso fare qualche cosa?
Grazie !!!

soulfly
13-12-2000, 16.38.05
Hai provato a cambiare cuffie ?? (credo di sì)....
Se non da problemi nella lettura dei dati dovrebbere essere solo un problema di collegamento del segnale audio. (controlla la presa del jack su CDR).

The Saint
13-12-2000, 18.42.26
Benvenuto eabco!
Le cuffie sono collegate direttamente alla presa sul CD-Rom o alla scheda sonora?

The Saint
14-12-2000, 18.32.21
Allora...
le cuffie sono collegate alla scheda sonora.

Se hai già provato con cuffie diverse, prova a verificare se è collegato bene il cavetto (all'interno del case) che collega il cd-rom alla scheda sonora.

Eventualmente prova a cambiarlo (magari fattelo prestare da
qualche amico prima di comprarlo nuovo).

Per ora non mi viene nient'altro in mente.
Facci sapere! :)

The Master
18-12-2000, 22.42.19
Succede anche a me. Non solo col cd ma anche con l'HD e quando lavora molto la sk video. Nel mio caso sono sicuro si tratti di problemi sull'alimentazione. Non so se sia colpa delle periferiche, della sk audio o dell'alimentatore, però sono sicuro che se udo delle cuffie marce invece di quelle fantastiche che sto indossando in questo momento il difetto si attenua di molto. Forse sono le cuffie che usi che sono talmente hi-fi da esaltare troppo il rumore. O forse è veramente semplicemente un problema sull'alimentazione. Questo ipotizzando che le cuffie siano collegate sulla scheda audio (cosa che non hai ancora specificato), se invece le hai collegate al frontalino del lettore ... boh ?!? Le cause potrebbero essere le stesse.

eabco
19-12-2000, 19.36.19
Ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto.
Ora provo a mettere in atto i suggerimenti .... e vi saprò dire!!!
Grazie
Ciao

waielsi
20-12-2000, 01.24.47
Ci provo anch'io a darvi un consiglio.
Perche' non provate a disabilitare l'udma sull' hard disk.
Avevo il problema che qualsiasi cosa suonasse da Hard disk mi gracchiava che un piacere.