PDA

Visualizza versione completa : Finalmente...ho fulminato anche xp!


rogoredo
26-08-2002, 15.58.20
Mi pareva strano...ho installato xp pro ad Aprile e non avevo ancora avuto casini...
Ma adesso è bello che fulminato anche xp!
Installando una nuova scheda tuner pci ed aggiornandone i driver ho avuto una bella schermata blu con riavvio e "autoriparazione"automatica di file corrotti.
Bene:da quel momento tutte le prime 6 porte com risultano utilizzate da qualcosa ed il modem(pci) non va più(errore 633).
Analogamente la scheda audio viene identificata nella gestione periferiche ma non nel pannello di controllo...!
Ed i driver(scheda audio) vengono classificati(in proprietà)come correttamente installati ma "non attivi".
Procedo,come vuole il copione,ad una serie di disinstallazioni delle periferiche inguaiate.Rimuovo fisicamente la scheda tv(e la reimballo per restituirla a mediaworld...!),reinstallo i driver audio e quelli modem:risultato niente da fare:le due periferiche non vanno.
Prima di formattare d(su c ho millenium che funziona correttamente con le stesse periferiche),vorrei provare a sovrascrivere xp su se stesso.Come devo fare per non rischiare la perdita dei dati e delle configurazioni?Esiste una procedura in xp di semplice sovrascrittura del SO?Oppure formatta automaticamente?Se qualcuno ha consigli da darmi li leggerò con molta attenzione.Grazie!

succhione
26-08-2002, 16.35.43
Ciao...
mi dispiace l'abbia "fulminato" :D

Prova con la console di ripristino: inserisci il CD come per installare XP, dopo la lettura del contratto,digita R....e indica il disco o la partizione da ripristinare....(se riesce il ripristino....altrimenti....format ;) )

tiger
26-08-2002, 21.16.42
Inserisci il CD di Windows XP e scegli come installazione
Aggiornamento al posto di Nuova Installazione.
In questo modo viene praticamete reinstallato XP
senza cancellare file e programmi.
ciao. :)

rogoredo
26-08-2002, 22.07.33
digitando R dopo la lettura del contratto non succede nulla,succhione.Come si attiva la console di ripristino?
Tiger avrei fatto anche io come suggerisci(aggiornamento al posto di nuova installazione),ma prima volevo capire meglio l'opzione consigliata da succhione.
Ciao.

succhione
26-08-2002, 23.16.23
Questa eè la schermata che ti si dovrebbe presentare dopo la lettura del contratto e l'accettazione F8....
http://www.webtree.ca/windowsxp/images/RC%20001.jpg......digidato r andrai...
http://www.webtree.ca/windowsxp/images/RC%20002.jpg dopo potrai riparare il sistema...

Ti unisco l'intera procedura x riparare i file di sistema...(volendo puoi anche aggiornare.....ma la cosa è meno pulita...."fai tu" )
.................................................. ............................

md tmp
copy C:\windowssystem32configsystem C:\windows mpsystem.bak
copy C:\windowssystem32configsoftware C:\windows mpsoftware.bak
copy C:\windowssystem32configSam C:\windows mpsam.bak
copy C:\windowssystem32configsecurity C:\windows mpsecurity.bak
copy C:\windowssystem32configdefault C:\windows mpdefault.bak

delete C:\windowssystem32configsystem
delete C:\windowssystem32configsoftware
delete C:\windowssystem32configSam
delete C:\windowssystem32configsecurity
delete C:\windowssystem32configdefault

copy C:\windows epairsystem C:\windowssystem32configsystem
copy C:\windows epairsoftware C:\windowssystem32configsoftware
copy C:\windows epairsam C:\windowssystem32configsam
copy C:\windows epairsecurity C:\windowssystem32configsecurity
copy C:\windows epairdefault C:\windowssystem32configdefault

Trushna
27-08-2002, 11.32.23
mancano gli \ nel percorso

succhione
27-08-2002, 11.57.09
Originariamente inviato da Trushna
mancano gli \ nel percorso

....Sorry.....(Y)

DavideDave
27-08-2002, 12.07.43
Originariamente inviato da Trushna
mancano gli \ nel percorso

e gli "\r" sono stati sostituiti da spazi...

succhione
27-08-2002, 12.14.14
Originariamente inviato da DavideDave


e gli "\r" sono stati sostituiti da spazi...

....:( ....:p

rogoredo
27-08-2002, 13.56.26
Vado di ripristino,senza escludere(naturalmente)un bel formattone...ho già fatto un bel backup "cautelativo".
Comunque aver retto quasi 5 mesi depone a favore di xp...98 e ME li fulminavo dopo 2 mesi max:D
Ciao e grazie!

DavideDave
27-08-2002, 14.16.45
Originariamente inviato da rogoredo

... aver retto quasi 5 mesi depone a favore di xp...

:rolleyes:

...depone ancora più a favore del :cool: 2000 :cool:

Ciao :)

succhione
27-08-2002, 14.30.48
Originariamente inviato da DavideDave


:rolleyes:

...depone ancora più a favore del :cool: 2000 :cool:

Ciao :)

....mi vedo costretto a confermare....sono sempre tentato di usare il 2000 che ho sull'altra partizione a prendere polvere.....ma ormai ho tutto su XP....che non ha effettivamente la stessa "robustezza"...(sicuramente è il prezzo da pagare x un OS ibrido)

R.A.Z
27-08-2002, 22.44.43
suvvia non esageriamo,xp non è proprio un bidone,il 2000 è sicuramente più affidabile e veloce ma è proprio triste esteticamente,a me XP piace,(naturalmente lo vedo come sostituto del 98 non certo del 2000)diamogli un po ti tempo,io voglio sperare che dopo il service pack tanti problemi verranno risolti,pazientiamo un paio di settimane e poi si vedrà

Alex21
08-09-2002, 22.02.56
scusate se mi intrometto, mi dite dove si scaricano i service pack e se hanno realmente una funzione migliorativa?

io ho ancora l'xp pulito e funzionante, non vorrei errori dopo.

quali aggiornamenti sono davvero indispensabili?
grazie anticipatamente!