PDA

Visualizza versione completa : Ridare vita ai colori con il Photoshop

Link
26-08-2002, 16.21.23
Ho scannerizzato una foto (formato standard) con l’HP Scanjet 3400c in Photoshop 6 a 300dpi (visto che a risoluzioni maggiori il risultato non cambia) e con uno zoom del 400% (per raggiungere il formato A3)!!! Ora il risultato è soddisfacente, ma per stamparlo in A3 vorrei ridare vita ai colori che sembrano un po opachi!!! Chi mi sa dire come posso fare (con il Photoshop)?La mia stampante è una Epson stylus photo 1290!!!

Ov3rKuNtZ
26-08-2002, 20.18.13
puoi usare i Livelli di Regolazione. la modifica sarà fatta su un livello quindi non intakki l'originale! :) Clicca sul menù a tendina: ti appare il grafico dei vari canali Rosso, Verde, e Blu. Puoi muovere i kursori laterali del grafico il bianko e il nero senza toccare il centrale portandoli in prossimita del limite del grafico a destra e sinistra ...fai questo per i 3 kolori senza toccare Canale RGB. Ora sul canale RGB sposti kursori precedenti bianko e nero leggermente all'interno! e vai a editare il centrale!! allora tieni presente ke spostando il kursore a sinistra la foto si skiarirà! vedi un pò kon varie prove e guardando la foto kosa ti soddisfa di più! ;) volendo puoi alla fina applicare un pò di contrasto alla foto! non alla maskera ke hai creato! Filtro -> Contrasto -> Maschera di contrasto.

ciao!