PDA

Visualizza versione completa : dvd___TVout___macrovision___perché??


mlover
25-08-2002, 17.10.36
:wall: ho acquistato una skeda video per vedere i dvd anche sulla tv!!!!!! e cosa succede??? si blocca il software di lettura e conseguentemente anche il dvd..... :anger: cosa posso fare?? esiste una soluzione software?? e poi alcuni dvd si bloccano anche nella visione su monitor, proprio il lettore emette scatti continui all'interno e non rileva mai il supporto inserito, perché?????? c'è un rimedio??:mad: :crying: :crying:

succhione
25-08-2002, 18.07.34
ciao...
Se i supporti DVD sono di "qualità"(provane altri)....allora devi pensare a qualche problema con il lettore...(hai già provato un software player diverso ? )

mlover
25-08-2002, 21.04.53
si ho già provato, però quei dvd che non girano sul pc vanno una bomba sul dvd di casa.... (che non ho altrim il problema sarebbe superato).... tra l'altro ho provato anche ad aggiornare il firmware (il mio lettore è un pioneer 8x slot in).... ma poi ancora mi resta dubbio il fatto che non esiste un software per scavalcare le macrovisions per vedere i dvd attraverso il tv out!!!!!!:mad:
comunque grazie mille per l'attenzione e i minuti di pensiero dedicatimi....(F) (F) (F)
spero di riuscire a risolvere con il vostro aiuto.....
grazie ancora:) :) :D

succhione
26-08-2002, 02.11.18
I CD video, o normali vengono letti dal DVD ?

mlover
26-08-2002, 02.18.31
si vengono letti benissimo

mlover
26-08-2002, 02.19.50
anzi dirò di più... tutti i miei dvd si vedono bene, ma solo MATRIX e NON CI RESTA CHE PIANGERE di Troisi non ne vogliono proprio sapere....

Nemo
27-08-2002, 14.16.19
Guarda non ricordo di preciso quale sw lo permetteva, ma la protezione della Macrovision (che non abilita l'uscita tv-out della scheda video) si può eludere, se non ricordo male era un plug in forse per windvd.... prova a cercare DEMACROVISION ...

mlover
27-08-2002, 16.35.57
non ho trovato nulla, sembra che rimandano sempre al fatto di dover rippare il dvd e questo non mi va, io vorrei semplicemente vederlo sulla tv, stop. è così difficile??? che cavolo li compro a fare originali se poi non li posso vedere??? grazie di cuore della dritta, ma devo cercare ancora, magari in maniera più approfondita, magari con il vostro aiuto..... grazie ancora.

Nemo
28-08-2002, 03.23.27
Cerca proprio la parola " Demacrovision " su google.. non mi sembra di ricordare male..

Lillo
28-08-2002, 04.21.27
Scusatemi ragazzi se m'intrometto, ma Macrovision non era la protezione per evitare la videoregistrazione?
Io ho trovato questa spiegazione in rete:
Si tratta di un sistema di protezione contro la pirateria studiato per impedire la registrazione su nastro VHS di film DVD. In pratica, insieme al segnale video, il lettore DVD emette anche una banda di colore (colorstripe) che interferisce sulla registrazione VHS compromettendone la qualità.
Altrimenti non avrebbe molto senso che una scheda video su un computer multimediale avesse l'uscita TV.
Sul mio notebook c'è l'uscita TV , la protezione Macrovision nell'hardware della scheda video ma i film mi si vedono in tv.
Non potrebbe essere un problema di altro tipo?
mlover puoi dirci marca e modello della scheda e software di riproduzione?
Perché non provi ad aggiornare i drivers della scheda video?
Facci sapere. ;) (Y)

mlover
28-08-2002, 16.05.04
i drivers della mia hercules profet 3d kyro II 4000 16Mb tv out li ho aggiornati di recente, ma voglio riprovarci.... e poi come software uno power dvd regolarmente registrato e full funzionenante.... realmente, cioè proprio per darti un'idea al momento dell'inserimento del dvd si sente nel lettore un continuo ridondare del carrello che trasporta la lentina laser, come se la traccia zero non desse l'indirizzo al lettore per la riproduzione.... e ripeto solo con due supporti dvd che poi funzionano regolarmente nel lettore da tavolo.....????^^^!!! c'è da impazzire, l'unica spiegazione che forse mi sta quasi convincendo è quella che il lettore essendo uno dei primi modelli di pioneer, non riesce a riconoscere alcuni supporti che magari usano una combinazione di protezioni.... grazie comunque ed accetto ben volentieri suggerimenti ed opinioni.. grazie ancora

Lillo
28-08-2002, 20.17.49
Ciao mlover.:)
Rileggendo i tuoi post mi sono accorto che altri film ti si vedono correttamente. Peraltro noto che tu parli di Macrovision per i supporti, quando la protezione, se c'è, è a livello hardware, nella scheda video per intenderci, oppure (ma non mi pare che valga per PowerDVD) nel software di riproduzione.
Conclusione(anche alla luce di quanto scritto nell'altro messaggio).
Macrovision non dovrebbe essere la causa (altrimenti, per assurdo, non si dovrebbe vedere nulla).
Prova un altro software (WinDVD ad es.), anche in versione trial, tanto per fare una prova. Verifica l'aggiornamento dei drivers della scheda video. E poi buttati a pesce sul lettore, chissà che non sia lui la causa? Magari prova a montarne un altro (lo so, il suggerimento è banale :p).
Tienici aggiornati. ;)

Nemo
28-08-2002, 21.18.46
Lilo considera cmq che alcuni dvd non sono protetti.

Lillo
29-08-2002, 02.28.39
Originariamente inviato da Nemo
Lillo considera cmq che alcuni dvd non sono protetti.
Perdonami Nemo, ma non ho capito cosa volevi dirmi. :(

Nemo
29-08-2002, 03.18.25
Intendevo dire che cmq esistono dei dvd destinati alla vendita (ed anche alcuni a noleggio) che non si avvalgono della protezione macromedia :)

Lillo
29-08-2002, 03.39.19
Infatti non sono i film ad essere protetti da Macrovision ma i riproduttori o le schede video.
I film in DVD, invece, hanno dei files di criptazione che ne impediscono la copia su hard disk o comunque la duplicazione, salvo utilizzare programmi appositi per pc che li decrittano.
Se ho detto qualche cavolata correggimi pure. :)

mlover
29-08-2002, 21.27.19
hai perfettamente ragione... e ti dirò di più, ho aggiornato i driver della sk video, le direct x alle 8.1 ita, e ho scaricato il trial di win dvd.... senza ottenere alcun risultato..... penso proprio che userò questo lettore senza affaticarmi più di tanto per le sole possibbilità che mi offre,, grazie dell'aiuto.... ciao ciao

Nemo
30-08-2002, 01.44.40
Originariamente inviato da Lillo
Se ho detto qualche cavolata correggimi pure. :)
Credo che sia leggermente diverso, ma non ho mai approfondito l'argomento, quindi sicuramente non ti correggerò io (sempre che ci sia da correggere):p scrivo giusto la mia supposizione!
Credo che la scheda video se ne freghi di questa protezione alla fin fine deve solo riprodurre un flusso video..
I sw di lettura sicuramente riconoscono questa protezione e si accorgono che l'uscita video della scheda è attivata.
I DVD effettivamente sono criptati, ma questo serve solo per evitare le duplicazioni o il rippaggio.
Quindi secondo me la "toppa" è o nei driver del lettore che si bloccano su richiesta di violazione della protezione macrovision o nel sw di riproduzione.
Magari qualche esperto ci dirà come effettivamente funziona :)

p.s.
Mlover guarda qui http://www.mpegx.com/freeware_dvd.html

Lillo
30-08-2002, 03.19.47
Sempre andandoci cauto, e rifacendomi a quanto ho avuto modo di apprendere dalla scheda video del mio portatile (S3 Savage MX), la protezione Macrovision, oltre ad essere ovviamente in alcuni software di riproduzione (ad es. WinDVD né è provvisto) è nell'hardware delle schede video, ed esattamente nel chip di decodifica Mpeg.
In sostanza, una volta decodificato il film, in caso di collegamento al televisore, viene mandato un segnale contenente anche alcuni disturbi che i circuiti di conversione dei televisori riconoscono ed eliminano, ma che non possono essere elusi dai videoregistratori. E' verosimile che tali disturbi vengano messi in funzione proprio dai drivers, infatti sul sito di S3 ho trovato alcuni drivers sprovvisti delle istruzioni per Macrovision.
Chi ne sa di più si faccia avanti e magari ci aiuti a risolvere il problema di mlover. ;) (Y)

mlover
30-08-2002, 16.35.15
grazie ragazzi appena posso mi metto al lavoro per provare le vostre proposte, grazie ancora ciaociao