Visualizza versione completa : Windows 2000 mi occupa più di 80MB all'inizio
Sista
07-06-2000, 00.50.00
Appena carico Windows 2000 già mi alloca + di 80MB di ram, forse sarebbe il caso di togliere qualche servizio che non mi serve, quali posso togliere??
Oreste
07-06-2000, 10.27.00
La memoria allocata da Win2k, che puoi verificare in Performance Task, tiene conto della memoria "impegnata", anche sul pagefile.sys.
Certo dipende anche dai servizi che attiva al boot (i servizi possono essere attivati automaticamente, al boot, o manualmente, quando necessario).
Anche io stò ottimizzando il Win2k per quanto riguarda i servizi da attivare automaticamente al boot, funzione dell'utilizzo che si fa del computer o dell'ambiente in cui è inserito.
In strumenti di Amministrazione/Servizi c'è l'elenco totale dei servizi disponibili, attivati o in manuale: io stò prendendo spunto da technical references ovviamente tutte in english per ottimizzare i servizi, e ovviamente una delle difficoltà da superare è che in Windows2000 PRO Italiano i servizi sono chiamati in Italiano, mentre sulle ref. sono chiamati in inglese e molte volte non è facile trovare la corrispondenza.
Comincia anche tu a vedere in questo articolo, c'è un intero paragrafo (a pag.6) dedicato ai servizi
http://www.tweak3d.net/tweak/win2kmem/
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.