Visualizza versione completa : linux prime armi
vulcano
24-08-2002, 02.57.22
vorrei passare a linux ma ho visto che ci sono diverse versioni mi potreste spiegare come mai?
e poi si trovano bene i programmi? i drive?
vi ringrazio gia da ora
succhione
24-08-2002, 07.39.38
..Ciao...
Prima che tu ti avventuri in questo interessante OS, ti consiglio di leggere il + possibile su Linux; se vieni da Win, molte cose non ti risulteranno chiare all'inizio ma, a piccoli passi, si apprezzano quelle che sembravano difficoltà....ti rimando ad una panoramica sulle cose + importanti ..qui (http://www.linuxzine.it/tutorial.php)
Marko
24-08-2002, 11.09.25
La versione di Linux è una sola, quelle sono le distribuzioni di Linux come ad esempio Mandrake o RedHat.
Tu che sei alle prime armi ti consiglio di installare Mandrake che è molto semplice da utilizzare e ha molti wizard.
Per quanto riguarda i programmi la cosa bella di linux è che sono quasi tutti Open Source e ce ne sono di tutti i gusti.
Per i driver, che configurazione hai???
vulcano
24-08-2002, 12.15.19
io ho AthlonXP1800, epox 8KHA+, 256crucial Ge force 2MX400 dtla 30Gb
ma dove si possono trovare i programmi per esempio per fare DivX
comprimere mp3
masterizzare ecc
vi ringrazio gia da ora
mi voglio afficinare a questo SO perchè tutti ne parlano bene e io il Win zoz alla fine lo strozzo con tutti i suoi errori del cacchio
Ibanez
24-08-2002, 13.08.30
Con la tua configurazione non dovresti avere problemi.
Allora uno dei migliori siti x trovare programmi è www.freashmeat.net
Per gli mp3 posso consigliarti grip, e i prog x masterizzare li trovi nella distro. Altrimenti c'è un front-end grafico (molto simile a Nero) si chiama k3b lo trovi qui (http://k3b.sourceforge.net)
, è anche un front-end per i divx, ma installare le librerie necessarie (per fare divx) non è facilissimo (sono una marea e quasi nessuna inclusa nella distro).
vulcano
24-08-2002, 13.21.16
ok ti ringrazio
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.