Visualizza versione completa : pronuncia esatta " cache" e "default
ciao ragazzi e amici,siccome dovrei sostenere un esame avrei bisogno di un aiuto,volevo sapere l'esatta pronuncia di " cache" e di "default",voglio spiegarmi meglio visto che non vi posso sentire,si pronunciano entrambi come se fossero termini della lingua francese?Per cortesia scrivetemi l'esatta pronuncia, non vorrei fare una magra figura! Grazie che ci siete ad aiutare noi bisognosi di sapere informatico. (Y) :) (F) (F) :)
Sempre che non siano stravolti dai vari dialetti..
"chesc" finale come se pronunciassi SCiare e "defolt" :devil:
Originariamente inviato da Nemo
Sempre che non siano stravolti dai vari dialetti..
"chesc" finale come se pronunciassi SCiare e "defolt" :devil:
ok(Y) allora diciamo che sei stato grande;(Y) mi hai tolto dai pasticci:) (F) :) Ciao e grazie ancora:)
ThEmAtRix
22-08-2002, 22.31.51
Cavoli che idea! dai dai mettiamo altri termini come si pronunciano, così evitiamo di sentire certe vaccate!
Ad esempio la prima che mi viene in mente.... quella che mi fà imbestialire di più è la @ Chiocciola o Chiocciolina
BASTA! Si pronuncia "et"..... le lumache lasciamole stare che non c'entrano niente!
ekerazha
22-08-2002, 23.52.37
io "Bios" lo pronuncio "Baios", ma alcuni mi danno del pirla, cmq secondo me è giusto dire "Baios", perchè in inglese la "I" si pronuncia "AI".
@ "et" (si scrive "at") è in inglese, in italiano viene comunemente definita "chiocciola".
ThEmAtRix
23-08-2002, 00.01.35
Originariamente inviato da ekerazha
io "Bios" lo pronuncio "Baios", ma alcuni mi danno del pirla, cmq secondo me è giusto dire "Baios", perchè in inglese la "I" si pronuncia "AI".
@ "et" (si scrive "at") è in inglese, in italiano viene comunemente definita "chiocciola".
Non sei un pirla si pronuncia così!
(si scrive "at") certo, è il vecchio comando at...
Basta con ste lumache però!
browser= brauser
ekerazha
23-08-2002, 00.14.30
Originariamente inviato da ThEmAtRix
Non sei un pirla si pronuncia così!
(si scrive "at") certo, è il vecchio comando at...
Basta con ste lumache però!
browser= brauser
mmm... "brauser" :eek:
io ho sempre detto "brouser" :confused: :D
ThEmAtRix
23-08-2002, 00.20.39
brown - marrone come lo pronunci? ;)
Nanri
23-08-2002, 02.04.00
La pronuncia inglese non ha regole come la pronuncia francese.. la mia prof del liceo diceva sempre che per sapere l'esatta pronuncia di una parola bisogna andare a vedere sul dizionario: vicino ogni parola, infatti, c'è scritta l'esatta pronuncia
default si pronuncia di'falt (con una pausa tra di e falt)
share si pronuncia sciere (+ o - come la cantante tutta rifatta chere o come si scrive)
cache si pronuncia chesc
bios nn c'è sul vocabolario, ma penso sia una sigla e quindi o si legge baios o bi i ou es , penso che sia + probabile la prima
Ma non c'era un utente che... ricordato Niidduccia lo chiediamo a lui appena il bebè gli da una pausa :)
ThEmAtRix
23-08-2002, 02.28.39
Azzoo! e io che ho sempre detto defolt e scer .....
Ma?... come!... allora le vaccate le dico anch’io... NOOOO! :crying:
:D
Era + bello l'avatar di prima, Mat!
ThEmAtRix
23-08-2002, 02.55.37
ma....volevo mettere la mia foto poi ho trovato questa che mi assomiglia molto :D :D
l'avatar cambia secondo l'umore..... le ferie sono quasi finite! lunedì si ricomincia e mi sento un pò come una scimmia in gabbia!!! :D:D :rolleyes:
Lucavettu
23-08-2002, 11.38.20
quale avevi prima??? dunque... l'occhio ce l'aveva overkrunts... tu???
primoair
23-08-2002, 11.47.03
Come fate ad aggiungere l'Avatar?
Grazie
Lucavettu
23-08-2002, 11.48.56
PRIMOOOOOOOOO
6 di cassanoooooooooo
strafigoooooooo
io un po' più a est
"mai gnà capitàt an laùr isè"
halduemilauno
23-08-2002, 11.56.06
Originariamente inviato da primoair
Come fate ad aggiungere l'Avatar?
Grazie
ciao.
in opzioni profilo utente.
a presto.
:) :)
@ si chiama altmark.
Ragazzi,ma io pensavo di essere la sola a dire cavolate in inglese,ma mi consolo sapendo che i dubbi sono della maggioranza:D quindi possiamo aiutarci postando qui i termini che non troviamo sul dizionario;:) ma diciamo che siamo proprio una grande famiglia(Y) Voi che ne dite? Ciao e godetevi gli ultimi flash di vacanza:)
A proposito: flash si pronuncia flasch:D :D :D :D :D :p :) (F) :)
LoryOne
23-08-2002, 13.55.25
Orbene RAM come si pronuncia ?
"RAM" oppure "REM" ?
L'importante è scriverlo giusto.Se poi qualcuno ti rompe le scatole dicendoti che sei un unignorante e BIOS si pronuncia "BIOS" e non "BAIOS", allora tu digli che parli un inglese "slang" e risolvi il problema !:D :D :D
Nanri
23-08-2002, 15.23.21
huhuh ram è una sigla "Random Access Memory" quindi si dovrebbe leggere lettera per lettera er ei em (pare romano =P) cmq italianizzato in RAM, cosi come BIOS nn me la sento di dire baios, mi fa senso.. sarebbe come dire euros o pizzas gli americani stravolgono le nostre parole facendo il plurale di pizza, pasta e chiamano l'ombrello "umbrella" che mi pare napoletano.. noi perche non possiamo chiamare il bios e la ram come cristo comanda?
:D scherzavo BIOS è l'acronimo di Basic Input Output System e ci sto a pronunciarlo BAIOS solo a patto che d'ora innanzi si dica MAICROCIP (e non microcip) COMPIUTAA (la desinenza -er finale e tronca e si pronuncia "aa"; ad esempio BOMBER si dovrebbe pronunciare BOMAA, coma quello delle barche a ) inoltre...
Ma non e' meglio lasciare che ognuno parli un po' come gli viene?
Affettuosamente
Fix
(L) :)
ThEmAtRix
23-08-2002, 20.09.33
Mi sorge un dubbio..... tutte queste parole si dovranno pronunciare in inglese o in americano?
Ho meso alcune parole scritte fino a quì in(winXP), Panello di controllo --> Suoni, voce e periferiche audio --> sintesi e riconoscimento vocale
Il signor Microsoft Sam come parla in inglese o in americano?
Computer lo pronuncia Compiuder
Bomber lo pronuncia come lo diciamo noi bomber
Mah! :rolleyes:
Kaioshin
23-08-2002, 22.43.37
W la chiocciolina! io pronuncio chiocciolina punto e basta :) e nessuni mi deve dare del pirla solo perchè pronuncio una parola in italiano, a me AT fa schifo :)
Klapaucius
23-08-2002, 22.51.49
Finestre 98? XP & 2000?
topo?
Nanri
23-08-2002, 23.02.53
infatti bomber si pronuncia bomber! come player si pronuncia player! lo slang è diverso.. la er la pronunciano ia se nn sbaglio o qualcosa del genere.. ma quello è un dialetto americaon
Nanri
23-08-2002, 23.08.29
nello slang si pronuncia aa, come ha detto fix.. cmq forte lo zio sam.. pronuncia anche le parolacce :P provate a scrivere "your mother is a stupid bitch" che in sostanza significa "figlio di..."
ThEmAtRix
23-08-2002, 23.16.36
Originariamente inviato da Kaioshin
W la chiocciolina! io pronuncio chiocciolina punto e basta :) e nessuni mi deve dare del pirla solo perchè pronuncio una parola in italiano, a me AT fa schifo :)
Chi cavolo ti ha dato del Pirla? Penso che ogniuno sia libero di chamare le cose come vuole! :rolleyes: Comunque se non vuoi fare brutta figura e parlare l'italiano corretto, il simbolo @ si chiama "a commerciale" e non lumaca o lumachina! :D
ThEmAtRix
23-08-2002, 23.29.10
Originariamente inviato da Nanri
infatti bomber si pronuncia bomber!
Mi riferivo a quello che diceva fix!
Ma quante parolacce state facendo dire allo zio Sam? :D:D
ThEmAtRix
24-08-2002, 00.29.25
Mi dimenticavo.... "Bug" zio Sam dice "bag"
In italiano viene tradotto(erroneamente) "baco", ma il reale significato è "scarafaggio". Viene chiamato così, da quando nel 1945, durante le prove di un computer sperimentale chiamato Mark I, all'università di Harvard, uno scarafaggio provocò un cortocircuito fra due fili. Da allora, quando il computer si bloccava per un qualsiasi motivo, i ricercatori scherzando dicevano che c'era un "bug".
Giusto per chiarire :D:D
Kaioshin
24-08-2002, 16.37.59
Chi cavolo ti ha dato del Pirla? Penso che ogniuno sia libero di chamare le cose come vuole! :rolleyes: Comunque se non vuoi fare brutta figura e parlare l'italiano corretto, il simbolo @ si chiama "a commerciale" e non lumaca o lumachina! :D
nessuno mi ha dato del pirla di fatti per farlo capire ho messo anche le faccine :D :)
quando parlo con persone competenti dico at mentre normalmente dico chiocciola :) :p
ThEmAtRix
24-08-2002, 18.34.02
Perchè questa distinzione?
Kaioshin
24-08-2002, 19.00.14
Perchè questa distinzione?
perchè quando parlo con mia madre o miei amici che conoscono poco il PC se gli dico at non sanno che cosa sia...
ThEmAtRix
24-08-2002, 19.15.36
La chicciola si dice et ... non costa molta fatica a spiegarlo! :D
Ov3rKuNtZ
24-08-2002, 19.16.56
mat hai il box posta pienoooooooooooooo! ;)
Kaioshin
24-08-2002, 19.20.28
La chicciola si dice et ... non costa molta fatica a spiegarlo! :D
beh forse non hai tutti i torti... cosi almeno lo imparano anche loro cosa significa...
ekerazha
24-08-2002, 21.19.35
ma chi se ne frega di dire chiocciola, at, o A commerciale, l'importante è farsi capire... certo dicendo "et" invece di "chiocciola" non sembro nè mi sento più figo...
ThEmAtRix
24-08-2002, 23.44.07
oddio ekerazha... non è questione di sentirsi + o - fighi è chiamare le cose con il loro nome.. è pacifico che se scherzando dici topo, finestre 98 o guglielmo cancelli capisco cosa vuoi dire!
Comunque, tornando al tema del thread
update = apdeit
Nanri
25-08-2002, 00.21.52
kaioshin, te mica usi l'epsxe? che plug in usi per la scheda video(è uguale alla mia)?
Kaioshin
25-08-2002, 00.46.58
kaioshin, te mica usi l'epsxe? che plug in usi per la scheda video(è uguale alla mia)?
no mi dispiace.. l'ho scaricato ma non l'ho mai usato...
ekerazha
25-08-2002, 01.07.43
oddio ekerazha... non è questione di sentirsi + o - fighi è chiamare le cose con il loro nome.. è pacifico che se scherzando dici topo, finestre 98 o guglielmo cancelli capisco cosa vuoi dire!
Comunque, tornando al tema del thread
update = apdeit
Intanto Guglielmo è Williams e non Bill :rolleyes: cmq mentre Windows è un marchio registrato e resta Windows, e Mouse è diventato di uso comune (anche perchè dire "Topo" è decisamente cacofonico), nell'uso comune in ITALIANO si dice "chiocciola" e non "et", anche perchè "at" è molto corto, e quindi, mente all'interno delle frasi inglesi si può sentire, all'interno di una frase italiana, una parola di 2 lettere come "at" te la mangi e non la senti neanche...
ekerazha
25-08-2002, 01.08.16
Usa quello di Pete, è il migliore...
ThEmAtRix
25-08-2002, 01.27.47
nell'uso comune in ITALIANO si dice "chiocciola" e non "et" Nell'uso comune degli utonti finali! :Dall'interno di una frase italiana, una parola di 2 lettere come "at" te la mangi e non la senti neanche... Ma come parli? hai problemi di pronuncia? Hai problemi di udito? :D:D
Sto scherzando oviamente!!! :D:D
A qualcuno piace il Baco e a qualcun'altro piace la lumaca! :D:D:D
Originariamente inviato da Kaioshin
no mi dispiace.. l'ho scaricato ma non l'ho mai usato...
Ciao kaioshin,un saluto particolare per te,ma mica sapete come si di dice customizer:) vi prego non mi linciate:D ma é che ho un vocabolario d'inglese ridotto e non porta molti vocaboli,(N) e quando pronuncio una parola così come é scritta mi guardano tutti così:eek: :eek: :eek: ;ciao amici(K) :) (Y)
ThEmAtRix
25-08-2002, 13.04.40
costmaiser
Kaioshin
25-08-2002, 14.56.06
ho un'inglese molto ridotto anche io :D ciao didy
ekerazha
25-08-2002, 15.01.17
costmaiser
La pronuncia esatta dovrebbe essere "castemaiser" anche se io parlando dico "customaiser" perchè se non capiscce nessuno...
ekerazha
25-08-2002, 15.03.42
...
[dovevo modificare il messaggio, ma invece di modifica avevo fatto quota] :D
ThEmAtRix
25-08-2002, 15.05.43
Ti quoti? :D
Azz! hai ragione ho sbagliato a scrivere! :rolleyes:
ThEmAtRix
25-08-2002, 15.12.55
La pronuncia esatta dovrebbe essere "castemaiser" anche se io parlando dico "customaiser" perchè se non capiscce nessuno...
Non c'è dubbio! Però Didy per l'esame ha bisogno la pronuncia esatta
ekerazha
25-08-2002, 17.24.32
Non c'è dubbio! Però Didy per l'esame ha bisogno la pronuncia esatta
Sul dizionario trovi Custom, perchè Customizer è prettamente di gergo informatico. Ti posso solo dire che per me si pronuncia "castemaiser", ma non ne sono sicuro al 100% :D (B)
ThEmAtRix
25-08-2002, 17.35.20
Scusa, mi sono spiegato male io! intendevo dire che non c'è dubbio che se dici customaiser sei più comprensibile. OK per "castemaiser" (B) :D
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.