PDA

Visualizza versione completa : ADSL Alice


ncompagno
22-08-2002, 14.02.33
Ho la possibilità di ricevere l'offerta Adsl Alice, ma ne vale la pena?
1: Bastano 256kbps o conviene orientarsi su offerte più veloci?
2: Si naviga veramente a 256 kbps?
3: conviene la soluzione con modem compreso o é meglio acquistarlo a parte?
Grazie...

Lucavettu
22-08-2002, 14.10.23
posso rispondere al punto 3:

se il modem lo compri tu, alla fine ci guadagni, ma solo se un tuo vicino ha già l'adsl...

anch'io ho tutti i semaforini verdi x la registrazione ma oggi mi è arrivato il modem ma non mi riconosce la linea... e così dovrò restare tutta la vita con 56k :(

succhione
22-08-2002, 14.12.43
Ciao...
Conviene se si trascorrono molte ore giornaliere in rete, la banda è + che sufficente x un traffico home, la si apprezza nei download con punte di 32 kb/s (256 sono kbit al secondo...), il modem in comodato è una scelta personale, si evitano possibili noie e fastidi....

Luca Taccini
22-08-2002, 15.42.51
Salve! Conviene se si viaggia , ma dipende dalla zona o meglio dal nodo SIP che serve il numero telefonico proprietario e che io sappia questo non e' verificabile a priori.
Ho attivato l' offerta Alice da meno di un mese, il modem l'ho comprato non appena ho ricevuto la lettera con i codici di attivazione da parte di Telecom,perche' quello richiesto alla sottoscrizione non l'ho ancora visto. Comunque per dare un idea scarico aduna velocita media di 37-45 Kb/sec.

favox
22-08-2002, 19.28.35
Mi hanno attivato l'offerta ALICE FLAT da 3 gg. E devo dire che mi trovo molto bene, ho scelto l'opzione con modem in comodato d'uso perchè un mio amico ha avuto problemi per 4 mesi e ha risolto solo ieri comprando un altro modem (i quali non costano proprio due lire...o due € :)). La velocità di download è sui 30/35 k. Direi che per un uso casalingo è più che buona. Poi come hanno già detto altri dipende da zone.

Ho letto molte lamentele verso l'ADSL di libero, ma al mio vicino di casa va splendidamente :) Misteri :)



Bye

Mika
22-08-2002, 19.48.23
Tranquillo vai su Alice con modem in comodato, anche xchè in caso di cambiamenti o rotture ci pensano loro, ad es ad una riparazione o ad una sostituzione!
Poi c'è da dire che pare ci si stia orientando verso HDSL che Telecom pensa di proporre nell' autunno, la soluzione è stata provata mi pare in Arizona a Proenix con risultati davvero ottimi !
Io cmq scarico a 30/35 e dallo scorso autunno non ho avuto ancora nessun prb, a diversità di Libero ADSL, che amici hanno scelto.
Poi se hai xp richiedi espressivamente un Alcatel Speed Tousch USB che da quel che mi è dato sapere è una bomba, perlomeno su xp .
256 è ok di più non ti serve anche xchè i prezzi salgono non poco !

Ciao

Alef
22-08-2002, 20.26.43
Ho Alice dai primi di luglio e fino ad oggi (debiti scongiuri) ha sempre funzionato egregiamente, download sui 30 e upload al massimo.
Ho scelto il modem in comodato perché così mi sono assicurato la loro assistenza e piena compatibilità con il s.o., se qualcosa non avesse funzionato me lo avrebbero cambiato, poi ho fatto un semplice calcolo economico, un modem adsl costa sui 180€, alla media di 3€ al mesi ci avrei messo 5anni a ripagarlo.
Per un uso home, direi che sono più che soddisfatto

Bye

Alef

succhione
23-08-2002, 07.18.35
x Taccini..
Comunque per dare un idea scarico aduna velocita media di 37-45 Kb/sec.
:eek:
sicuramente leggi male ....con il 256 di Alice non è possibile andare...

Mika
23-08-2002, 09.56.02
Forse l' amico intende 37-45 che vengono toccati ad inizio download, ma x pochi secondi !

primoair
23-08-2002, 10.08.26
Originariamente inviato da succhione
x Taccini..

:eek:
sicuramente leggi male ....con il 256 di Alice non è possibile andare...
Confermo quello che dice Taccini ho provato anch'io ho scaricare a più di 40 e per parecchi minuti (dipende dai siti). Vorrei poi dirti che ho scaricato con WinMix un film in divx scaricando per più di tre ore a 32/35, fin quando quello da cui scaricavo ha chiuso la connessione.

succhione
23-08-2002, 10.26.38
...Forse, non è chiaro che non è il sito x che ti dà la banda....bensì mamma Telecom o chi x lei !
Quindi se capita di leggere 40 o 100....è come vedere 180Kmh su una 500....(tranne, come diceva Mika...picchi iniziali che poi si assestano)...

favox
23-08-2002, 12.09.10
Io so che qualche ALICE di adesso viene settata in modalità Fast...magari potrebbe essere questa la spiegazione di queste velocità raggiunte in download (se ho detto una caxxata datemi pure del lamer a vita :p)

Ciao

megafaber
23-08-2002, 12.48.10
No nn hai detto una cacchiata..io ho avuto conferme da persone come dire...sicure...stanno testando una modalita' fast x rendere + competitivo il prodotto, cosa che avevano scartato all' inizio vista l' ipotetica instabilita' della connessione fast...che NON e VERO!...ad ogni modo sappi che ogni sede protocollare garantisce 640 kb di banda, poi loro lo prendono lo troncano in 3 e ci fanno 3 Alice...quindi si sono verificati casi nei quali telecozz aveva un piccolo calo di richieste, cosi' al sig Rossi che chiama Telecozz e chiede Alice si assegna una nuova sede protocollare con banda predefinita a 640, logicamente il suo e' un contratto Alice quindi usera' solo 256 kb di quella banda..c'e' un pero' ..comunque..Telecozz riprendere ad essere sommmersa di richieste e nella fretta si dimentica del sig rossi e della sua banda che puo' ospitare anltri 2 utenti, automaticamente si passa ad usare nuovi nodi da 640 kb, cosi dopo un po' il sig rossi inizia a skaricare a 40/45/ fino a volte ad 80 e nessuno gli crede...e invece e' vero , perche' ,nn so tecnicamente come, la pila protocollare nella centrale si resetta ogni mese per stabilizzare le connessioni, e vedendo che il sig rossi ha tanta banda vuota nella sua connessione e nn e' assegnata ad alcuno, gliela "spalma" sul resto libero alla faccia dei sistemisti e di mamma telecom...ho amici che in download con alice arrivano anche a 50..visto con i miei okki e nn da stato connessione ma calcolando la dimensione dell pacchetto scaricato e il relativo tempo impiegato...nn e' una favola signori..:cool:

favox
23-08-2002, 12.51.27
Beati gli utenti Fast :)

succhione
23-08-2002, 14.19.27
Ok....se vogliamo citare teorie o le ipotetiche avventure del Sig. Rossi.....( anche io una volta ho telefonato x 1 ora senza pagare, perchè etc. etc ) il 3d chiedeva dei consigli certi...poi tutte le possibili varianti...mettiamole ( tra parentesi )...;)

favox
23-08-2002, 14.55.40
Guarda, puoi anche non credere alle ipotetiche teorie del Sig Rossi (:)) Ma conosco molte persone che raggiungono queste velocità con un abbonamento 256. Quindi non sono bufale...cmq, ognuno è libero di credere ciò che vuole :)


Ciao

megafaber
23-08-2002, 16.27.07
Originariamente inviato da succhione
Ok....se vogliamo citare teorie o le ipotetiche avventure del Sig. Rossi.....( anche io una volta ho telefonato x 1 ora senza pagare, perchè etc. etc ) il 3d chiedeva dei consigli certi...poi tutte le possibili varianti...mettiamole ( tra parentesi )...;) ..

beh io rispondevo a Favox,nn era mia intenzione appesantire il 3d ,e me ne scuso,quindi un consiglio valido puo' essere controllare eventuali spyware, aggoirnare i driver della scheda madre x le porte usb e dare un'occhiata alla home x i settaggi relativi mtu ecc.. molto importante e' anche buttare i driver di telecom o tin.it che molte volte bloccano la modulazione su d.gmt (mi sembra) invece che lasciarla in multimode, che riesce meglio ad adattare il modem alla situazione specifiche della rete al momento della connessione con l' host, quindi andare sul sito del costruttore e scaricare gli ultimi driver..

Comunque un LOL a Sukkione ci vuole ;)