PDA

Visualizza versione completa : E ora tocca a me...


Kjow
20-08-2002, 15.09.06
...e si! domani a quest'ora sarò in volo per Parigi! (ma solo fino a domanica... e ti pareva se non mi dovevo perdere non solo l'ultima puntata di x-files, ma di tutta la serie! :mad::p)
E pensare che fino alla fine della settimana scorsa neanche me l'immaginavo di dover partire! (a dire la verità non ho moltissima voglia ancora, ma in fondo si tratta di pochi giorni)

Ok, detto questo che non fregherà a nessuno :p mi vado a preparare per le mie prima vacanze da 4-5 anni a questa parte (ho perso il conto :p)


Salut a tout! :confused::confused:


:p

Doomboy
20-08-2002, 15.24.23
...ahh Parigi...


una città bella, non c'è che dire! Xò è cara da impazzire, ho fatto un calcolo che mi ha terrorizzato: 4 giorni a Parigi mi sono costati (solo d'acqua minerale) quanto un mese a casa... in media 2 € per 1/2 litro... pensa il resto :(

Però è da vedere, specie la mitica Tour Eiffel... quello che si prova da lì sopra è imparagonabile!!!


...certo, dopo Parigi sono stato ad Amsterdam, che con tutto il rispetto x la Francia è tutta un'altra cosa... :cool:


ahh le ferie :rolleyes:

The_Prof
20-08-2002, 15.39.44
Buone vacanze Kjow.
Se hai occasione passa per Place Vendome, entra nella Maison Cartier, fatti portare in secondo piano, e acquista qualche bel gioiello per Daniela e Mara.
Io purtroppo sono molto impegnato in questo momento. :D

Ciao :)

Klapaucius
20-08-2002, 16.53.40
ci rivediamo domenica allora...
ciao :)

Pola
20-08-2002, 19.12.37
Buone vacanze!!! (D)(D):)

LoGoZ
20-08-2002, 21.07.37
Se vuoi ti faccio il riassunto di x-files e te lo spedisco per posta!
:p
:D

Trinity
20-08-2002, 21.12.05
Originariamente inviato da The_Prof
Buone vacanze Kjow.
Se hai occasione passa per Place Vendome, entra nella Maison Cartier, fatti portare in secondo piano, e acquista qualche bel gioiello per Daniela e Mara.
Io purtroppo sono molto impegnato in questo momento. :D

Ciao :)


:D Ecco una cosa davvero intelligente!!! :p :D :p non siamo donne dai gusti difficili Kjow...ci fidiamo del tuo buon gusto ;)

Fai buon viaggio e goditi Parigi...un bacio(K)

Billow
20-08-2002, 21.50.21
Originariamente inviato da Kjow
..
Ok, detto questo che non fregherà a nessuno :p mi vado a preparare per le mie prima vacanze da 4-5 anni a questa parte (ho perso il conto :p)


Salut a tout! :confused::confused:


:p


Prima vacanza da 5 anni ???

oh io impazzisco..
preferisco fare vacanze di serie B (se non ci son soldi o tempo)

ma via da QUA ... bisogna andarci assolutamente...
cambiare aria..

ops.. dimenticavo...

Bon Voyage ;) mes ami

Kjow
20-08-2002, 23.09.15
:D:D

grazie a tutti ragazzi, mi sa che questo sarà l'ultimo mio post prima della partenza (e speriamo non ultimo e basta :D - sgrat sgrat)
Mi raccomando non vi dimenticate di me! :p:D

Ciaoooooooooooooooooooo

PS Yes Tony, i ferragosto e singoli da un giorno (che cmq si contano in mezza mano monca) non contano però :)

PPS ByBy :D:D (:()

Kjow
26-08-2002, 12.36.38
Paris Paris...


Ciao a tutti :p

Trinity
26-08-2002, 12.38.12
:) Bentornato!!! (K) (F) com'è andata? racconta dai...;)

Kjow
26-08-2002, 12.58.43
:D
Risposta in tempo reale :p

Parigi è molto bella... edifici imponenti (enormi!), gente di tutti i tipi e razze sheckerate tra loro perfettamente...

le cose che mi hanno colpito di più sono (a parte monumenti, musei e simili):

1) Le fontanelle
2) Le fontane
3) I rollerblade :D

1) Non esistono fontanelle per bere o lavarsi le mani :eek:! l'unica che ho visto è stata nel giardino di fronte a Notre Dame... eheh
2) Fontane enormi, fontane di tutti i tipi, fontane ovunque... non hanno problemi di siccità :p
3) Un ponte sulla Senna vicino il Louvre alle 22.30 circa PIENO di gente sui rollerblade che passavano in continuazione dalla riva opposta verso il Louvre stesso per più di DIECI minuti... una cosa incredibile! saranno state un migliaio di persone... forse più! traffico in tilt :D cmq a parte questo c'è veramente tanta gente che li usa tutto il giorno :)

Per il resto è stato tutto molto bello, anche se ad essere sinceri non è che mi abbia impressionato poi così tanto... :p sembra Milano, solo molto più grande!

Tra i posti da vedere stupendi i Champs Elysee (i giardini reali), L'arco di trionfo (la foto di prima l'ho fatta io :p), la Tour Eiffel... forse la cosa più impressionante... a 318 Metri di altezza le persone si fa fatica a distinguerle :)

Concludo dicendo che sono stato a 2 centimetri dagli originali di Van Gogh, Monet, Renoir e tantissimi altri Impressionisti :D impressionante :)

ci sarebbe tantissimo altro da dire, ma non voglio annoiarvi di più :)

Kjow
26-08-2002, 13.04.48
PS il museo D'Orsay (http://www.musee-orsay.fr) è una cosa fenomenale... ;)

Daniela
26-08-2002, 13.11.38
Originariamente inviato da Kjow

Per il resto è stato tutto molto bello, anche se ad essere sinceri non è che mi abbia impressionato poi così tanto... :p sembra Milano, solo molto più grande!




Ennò dai... con tutto il rispetto per Milano, Parigi è davvero tutta un'altra cosa!!! :)

torquemada
26-08-2002, 13.25.49
bentornato.... ;)

aaarrgghhhh hai messo la foto di PITX sul forum :) :)

Klapaucius
26-08-2002, 13.31.43
Originariamente inviato da Kjow
PS il museo D'Orsay (http://www.musee-orsay.fr) è una cosa fenomenale... ;)

io sapevo che non era permetto fare foto nei musei...specialmente ai quadri........

Kjow
26-08-2002, 13.33.40
Originariamente inviato da Daniela



Ennò dai... con tutto il rispetto per Milano, Parigi è davvero tutta un'altra cosa!!! :)

ehehe, si hai ragione, non si confrontano neppure, mi riferivo solamente allo stile dei palazzi storici, sono molto simili :)
E' bello poi come vedi un edificio in lontananza a Parigi, ti dici di andarlo a vedere e non arriva mai... il primo giorno credo di aver fatto sugli 11Km a piedi :D Opera (dove avevo l'hotel) -> Louvre -> Champs Elysee -> Arco di Trionfo -> Terrazza dell'arco (50Metri in 284scalini) -> Opera (che è decisamente lontana :))

Il giorno dopo abbiamo fatto "L'Opentour" una cosa che consiglio a tutti quelli che andranno a Parigi e cioè Bus (quelli a due piani scoperti) che fanno 3 percorsi... fin qui nulla di particolare, ma la cosa bella è che si può scendere e salire tutte le volte che si vuole nei due giorni del biglietto. In pratica uno sale sotto l'Hotel, scende alla Tour Eiffel, risale dopo e va da un'altra parte, riscende e risale :) Un taxi-bus :p

Kjow
26-08-2002, 13.37.01
Originariamente inviato da Vito18


io sapevo che non era permetto fare foto nei musei...specialmente ai quadri........

Non lo è col flash ;)

Nothatkind
26-08-2002, 16.00.29
Bentornato!!! Belle le foto, mi piacerebbe anche a me andare a Parigi, prima o poi (e mi sa che sarà poi... :rolleyes: )
:)