PDA

Visualizza versione completa : distribuzione linux....quale rivista??

Klapaucius
19-08-2002, 21.16.16
tra ieri e oggi ho formattato tutto!!!ma proprio tutto e mi sono dimenticato(W) :S di salvare il download quasi completodi mandry 8.2.
Ora non mi va di iniziare di nuovo.....sapete dirmi dove posso trovare una distribuzione di linux????
qualche giorno fa ho visto qualche rivista......
red hat (:mad: vaffanculo erano già al 3 cd....) e mandry 8.1.....
c'è qualcosa di più recente????

gigi
19-08-2002, 22.03.12
C'è in giro Mandrake 8.2 su un solo cd,ma non ricordo se Linux Magazine o altro, Poi c'è la Slakware(si scrive così?), la Debian e Easylinux.
Le prime per me troppo difficili e l'ultima poco interessante.
Ciao, io uso Mandrake 8.2 ,da quando sono riuscito a configurare il modem va che è una meraviglia...
:) gigi

Klapaucius
19-08-2002, 22.14.46
marko...tu che cazzeggi...... :P :P :D :D tu che utilizzi linù.....sai dirmi qualcosa????

Marko
20-08-2002, 00.32.37
Allora, visto che cazzeggio prova a cercare in edicola, di riviste con linux allegato ne trovi finchè vuoi da linux&C. con Slackware 8.1 (difficile per un newbie di linux) a Linux Magazine o Linux Pratico.
Se cerchi in edicola riviste linux ne trovi finchè vuoi!!!!!

succhione
20-08-2002, 00.33.56
Fatti un giro in un'edicola decente....ne trovi sicuramente....tra Mandrake Suse etc.....
(ora capisco xchè Bill ultimamente non rende :D )

succhione
20-08-2002, 00.34.38
Azz....dicemmo le stesse cose....;)

Klapaucius
20-08-2002, 08.16.45
Originariamente inviato da Marko
Allora, visto che cazzeggio prova a cercare in edicola, di riviste con linux allegato ne trovi finchè vuoi da linux&C. con Slackware 8.1 (difficile per un newbie di linux) a Linux Magazine o Linux Pratico.
Se cerchi in edicola riviste linux ne trovi finchè vuoi!!!!!

Marko :eek: ti sei offeso....io stavo solo scherzando!!!!:)
era solo una battuta!!!
:confused:

Klapaucius
20-08-2002, 14.09.11
oggi mi sono girato tutte le edicole di ct....
ho trovato mandry 8.2....la rivista è PCHome......azzo 5 euro:S :S .
Oggi pomeriggio lo provo....devi ripartizionare l'hd vero???
toglietemi un dubbio....dato che ho letto che il modem ericsson hm120dp non funziona.....almeno il 56k????
Con una versione vecchia di mandry non sono riuscito a farlo funzionare:crying: :crying: sapete consigliarmi qualche driver???
per favore inserite qualche link.....dove posso trovare anche qualche programmino....:)

succhione
20-08-2002, 14.27.40
I link http://members.xoom.virgilio.it/ozma/Download/Linux.htm
...........http://www.venis.it/francesco/linux.html
...........http://www.linux.it/ospiti/linuxtools/

I modem 56k interni sono un pò + difficili da configurare(i winmodem te lo scordi)...quelli esterni vanno meglio...(comunque io mi collegavo con un Conexant...

Klapaucius
20-08-2002, 14.29.49
Originariamente inviato da succhione
I link [url]
............................i winmodem te lo scordi........................................

nononononononon

:eek: :S (W) :S (W)
il mio è un lucent winmodem.....non c'è proprio niente che posso fare....ma por.....(W) (W) :anger:

succhione
20-08-2002, 14.35.54
Si....x quello che costano...:D (se abitavi + vicino ti davo il mio precedente 56k ;) )....

Klapaucius
20-08-2002, 14.57.33
e che mi dici dell'adsl...mica costa 25 euro!!!!
il meno caro è interno e costa solo 100 euro (W) :S (W) .....
peccato che a quanto pare quello interno funziona (W) (W) mentre quello usb :( .....a questo punto posso supporre che ache il mio scanner hp 4200c non funzionerà!! :( :( :eek:

succhione
20-08-2002, 15.16.51
Non voglio accanirmi...ma --->http://home.kabelfoon.nl/~bertrik/hp3300c/hp3300c.html

Klapaucius
20-08-2002, 17.45.59
sto per iniziare l'installazione...però prima devo sapere alcune cose:eek:
[Lamer mode: ON]
Dato che sto già utilizando XP e ho a disposizione due HD avevo pensato di ripartizione il secondo (attualmente solo fat32) riducendo le dimensioni della fat e lasciando dello spazio libero NON partizionato....
Durante l'insallazione, credo, correggetemi se sbaglio, linux dovrebbe riconoscere lo spazio vuoto, in questo modo posso installarlo in quello spazio....giusto??!?!?
ultima domanda....linux crea un dual boot oppure devo riavviare il pc con il cd di winXP e dalla consolle di ripristino ricreare il mbr????
[lamer mode: OFF]
:D :confused: :confused:

Klapaucius
20-08-2002, 19.28.40
ragazzi in pratica non ho ancora fatto niente:) ....
ho cazzeggiato tutto il pomeriggio con windows:eek: .
Mi viene in mente un altro dubbio.....uso goback...lo devo disattivare????:confused:
E stato attivato solo sulla partizione Ntfs del primo hd e non ha nessuna influenza nel 2° hd.....
che faccio????:confused:

succhione
20-08-2002, 19.59.21
Io non sono un Pinguiniano...ti posso dire che...tutte le opzioni di ripartizione, fdisk, boot etc, le puoi gestire durante l'install....se ti và usi LILO x il boot, altrimenti scegli l'opzione con floppy...

Klapaucius
20-08-2002, 21.50.57
installato :eek: :eek: :eek: .....
in pratica è la stessa cosa di suse 7.1 solo che è installato sull'hd :eek: :eek: .....
durante il setup mi ha informato che guarda caso ci possono essere dei problemi con il modem 56k:(
mi ha segnalato un link dove posso trovare qualcosa....l'ho dimenticato...mannaggia:( :( ....
era qualcosa simile a linuxmodem.com forse:confused: :confused:
qualche suggerimento???

Ibanez
21-08-2002, 11.10.20
www.linmodems.org per caso? Il 56k è interno?