PDA

Visualizza versione completa : Alice+outlook express=problema con libero!


tranqui
19-08-2002, 20.41.31
Ho da poco aderito all'offerta alice di tin.it, va tutto molto beno se non che con outlook express (6), adesso posso ricevere da tutti i miei account di posta (hotmail, libero,tin), ma posso inviare solo se utilizzo l'account di tin.it. (mi restituisce un errore)
Siccome la mia casella principale e' quella di libero, come posso fare?
Esistono dei programmi che si occupano del problema o mi devo rivolgere alla telecom?
:confused:
ciao ciao

Nemo
19-08-2002, 20.53.30
Cioè mettendo come server SMTP (posta in uscita) quello di Alice/TIN ricevi un errore?

Raffaele
19-08-2002, 21.33.53
Ogni account permette di inviare posta solo se sei collegato col suo server.
Cioè se usi la connessione tin.it puoi inviare posta solo con l'account di tin.it.
Lo stesso per libero, e per tutti gli altri.
Fanno eccezione gli account non legati a nessun provider (Tipo email.it, hotmail ecc.)
:rolleyes:

Nemo
20-08-2002, 02.33.54
In pratica devi rieditare tutti gli account non TIN (su Outlook) e mettere come server SMTP quello di TIN, la mail inviata verrà accreditata con la user di Libero e solo analizzando le intestazioni si vedrà che non è partita direttamente dai server di Libero.

Invece mentre postavo la mia prima risposta (rimbambita) pensavo ad una dial-up creata all'occorrenza con Virgilio-TIN in questo caso se provavo a controllare una casella di Wind (aka Libero) ricevevo la disconnessione della connessione all'ISP dalla TIN.
Sarà stata una protezione??

xmatrix83
26-08-2002, 22.17.46
quale è l'smtp di tin???

Nemo
26-08-2002, 23.28.21
Originariamente inviato da tranqui
//ma posso inviare solo se utilizzo l'account di tin.it.//
Ripescalo da quell'account e lo copi per tutte le altre caselle.