PDA

Visualizza versione completa : TNT 2 imballata con need for speed

Rio
12-12-2000, 12.53.06
La domanda sorge spontanea:
Perchè dopo 4-5 minuti di gioco intensissimo quando riesco finalmente ad aver ragione e a sorpassare una (dico una ) macchina s'imballa il computer laciandomi solo una bella videata dell'evento?
Driver video aggiornatissimi 7. qualcosa
Pentium III 600 Mhz
128 Mb pc 133
HDD 15 Gb quasi vuoto
SO win ME
Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto.:-)

Bet
13-12-2000, 09.11.37
Che drivers stai usando?

Paperinik
13-12-2000, 15.45.39
Il raffreddamento è assicurato nel case?

Paperinik
13-12-2000, 22.12.13
Mhh,le applicazioni nella systray le chiudi prima di giocare?(naturalmente non si chiude explorer) A me capitava che si inchiodava e mi mostrava il desktop.:confused:

Rio
13-12-2000, 23.13.15
Si Paperinik, chiudo tutte le applicazioni incluso screen saver e cpu idle! Ciononostante la mia macchina (in tutti i sensi!) continua a tradirmi a volte dopo minuti a volte dopo quasi un'ora. Semplicemente va in "freeze" ovvero si blocca su un fotogramma del gioco e non ne vuol piu sapere. Ti giuro sto impazzendo nel capire cosa possa essere.Ma andrò a fondo della questione in un modo o nell'altro.Questione di principio !!:-) O io o lei!
Si apprezzeranno molto aiuti e/o suggerimenti in tal senso (sempre che siano dalla mia parte) Una prece+.
Grazie!

Paperinik
14-12-2000, 00.56.48
Processore o scheda video sono overcloccati? Hai provato a diminuire la profondità dei dettagli?

Rio
14-12-2000, 01.10.28
No Paperinik, nè processore ne sk video sono overcloccati, uso cpu idle solo per risparmiare il processore. Ho notato che anche riavviando si blocca sempre sullo stesso frame ( 4 volte di seguito); puo essere un difetto del programma?
(NFS 5!!?)Non so piu cosa pensare!Seguirò il tuo consiglio comunque e inoltre installerò la nuova versione dei driver Via...o vittoria o muerte! (la sua non la mia!!)

Bet
14-12-2000, 10.22.44
Ripeto: che drivers hai installato?

Comunque, se avessi l'agp settato a 2x prova a metterlo a 1x

Rio
14-12-2000, 10.45.44
Ciao Bet,
i drivers installati sono i 7.17 e Sandra mi dice che il mio AGP viaggia a 4x e ti assicuro che per le altre cose va che è una favola. In ogni caso come fare(e soprattutto perché) per settarlo momentaneamente sul 2X? (tieni presente che sul bios dalla mia mobo,aggiornato, posso solo disabilitare il 4x) E' sufficiente questo?
:mad:

Bet
15-12-2000, 12.01.31
Innanzi tutto preciso che ho un Riva Tnt2 32mb. Forse la tua scheda video è diversa e quindi quello che ti dico potrebbe non funzionare.
Il mio pc si impalla allo stesso modo del tuo con l'Agp settato a 2x, mentre a 1x non da problemi: il perchè non l'ho ancora capito (forse incompatibilità con i driver Ali, ma tu dovresti avere i Via). Gli unici driver che non hanno dato problemi sono i 3.68 della Nvidia (che tra l'altro per la mia scheda sono i più veloci).
Tieni conto che settando l'Agp a valori superiori a 1x non hai nessun incremento di prestazioni ed inoltre, se non mi sbaglio, la versione dei driver 7.17 sono ottimizzati per le DirectX 8 che se non hai installate non risultano particolarmente utili. Per cambiare il settaggio basta usare il programma PCIlist che trovi freeware sul sito http://www.entechtaiwan.com/ , o eventualmente sullo stesso sito PowerStrip che però è shareware. Puoi fare un tentativo...

Rio
15-12-2000, 12.53.28
Grazie Bet proverò subito a fare come mi hai suggerito.
Le direct x 8.0 le avevo gia installate,vedrò che effetto hanno con i driver più vecchi e/o con un settaggio AGP minore. (certo che sarebbe un peccato passare da quattro a unoX ):mad: :mad: