PDA

Visualizza versione completa : invio posta

MGIUPPI
02-06-2000, 00.00.00
Non riesco ad inviare la posta con outlook usando tiscalinet mi risponde sempre che il server non riconosce il destinatario ,
e mi dice : risposta del server 553rcpt <indirizzo destinatario> ERROR , errore del server 553 numero di errore 0x800CCC79.

Che succede ? chi mi puo' aiutare ?

grazie

Oreste
02-06-2000, 00.13.00
Nulla di particolare, è stato già detto in altri post.

Per evitare lo spanning molti dei tanti ormai free-internet providers impediscono di contattare server di e-mail diversi da quelli relativi al loro sito.

Cioè se io sono collegato con Libero, scarico la posta dai 5 account diversi che ho, apro una mail relativa al miousername@tin.it e cerco di rispondere usando "rispondi come" miousername@tin.it, il server mi da errore.

Allora basta scegliere in "rispondi come" lo username relativo al provider, Libero, a cui sono collegato.
Almeno, così a me funziona.

[This message has been edited by oreste (edited 02-06-2000).]

LionHeart
02-06-2000, 21.02.00
Oreste fammi capire...
Se io ho vari account... e posso ricevere da tutti... con qualsiasi abbonamento, lo spamming non vedo cosa c'entri.. Prendiamo Tiscali e Libero ok?

Allora mi collego con Tiscali, scarico la posta e rispondo ad un mio amico che mi ha scritto su libero, se rispondessi con tiscali, magari lui penserebbe che ho cambiato indirizzo, o che ha sbagliato persona, e cmq si creerebbe confusione, sta cosa non la capisco proprio.

Oreste
03-06-2000, 20.18.00
LionHeart, non lo fanno tutti.

Ti ho detto che ho verificato che TIN lo applica.

Se sono loggato con Libero ad una mail arrivatami con l'account di Tin, se rispondo con l'user di Tin, il server non mi accetta.

Ho letto da qualche parte che è una forma di protezione che alcuni usano sui server mail.

Billow
03-06-2000, 21.07.00
Confermatissimo...

lo fanno già da anni...

ognuno può spedire la posta solo tramite il proprio provider...

Pensa che di abbonamenti ne ho 7 http://www.wintricks.com/ubb/smile.gif http://www.wintricks.com/ubb/biggrin.gif

Oreste
04-06-2000, 00.26.00
Billow, come al solito, è la memoria storica, lo storage di centinaia di informazioni che si possono così verificare....

MGIUPPI
05-06-2000, 11.27.00
<BLOCKQUOTE><font size="1" face="Verdana, Arial ">quote:</font><HR>Originally posted by oreste:
Nulla di particolare, è stato già detto in altri post.

Per evitare lo spanning molti dei tanti ormai free-internet providers impediscono di contattare server di e-mail diversi da quelli relativi al loro sito.

Cioè se io sono collegato con Libero, scarico la posta dai 5 account diversi che ho, apro una mail relativa al miousername@tin.it e cerco di rispondere usando "rispondi come" miousername@tin.it, il server mi da errore.

Allora basta scegliere in "rispondi come" lo username relativo al provider, Libero, a cui sono collegato.
Almeno, così a me funziona.

[This message has been edited by oreste (edited 02-06-2000).]<HR></BLOCKQUOTE>

Grazie per la risposta , ma siccome sono ignorante , non ho trovato in outlook un comando "rispondi come" .
Per rispondere come tiscali se sono collegato come tin devo andare su tiscalinet e rispondere dal quel sito ?.
grazie ancora a tutti

Oreste
05-06-2000, 13.18.00
Se sei collegato come tin, aprendo OL express ed il messaggio che ti arriva da un user@tiscalinet, apri il messaggio, rispondi, e dalla barra Da... scegli tuouser@tin, quindi stai rispondendo col tuo account di posta relativo al provider a cui sei collegato.