PDA

Visualizza versione completa : Due tools...


dave4mame
14-08-2002, 06.27.58
Ciao a tutti.

Spero riuscirete ad aiutarmi nella ricerca di due tools che mi sarebbero davvero utili.

ecco il primo.
Avete presente programmi tipo Virtual CD o daemon tools? unità cd virtuali che "leggono" un file ISO o BIN+CUE come se fosse un vero CD.

Avrei bisogno di un programmino che faccia la stessa cosa con le immagini floppy (preferibilmente in formato RAW, come quelle create da winimage).

Non mi serve un programma che semplicemente legga l'immagine ed estragga i file in essa contenuti (lo fa già egregiamente winimage stesso).
Mi servirebbe qualcosa che crei un'unità virtuale, assegnandogli una lettera e che legge l'immagine che viene via via montata.

La seconda cosa è senz'altro più semplice
Sono passato da tempo a Xp, ma uso con molta frequenza la finestra del prompt.
Una delle grandi comodità di 98 erano i bottoni di taglia copia incolla sulla caption bar.
In 2000 e Xp non ci sono.
non esiste una piccola utility che colmi queste lacuna?


Grazie mille per l'aiuto che mi darete.

succhione
14-08-2002, 07.27.58
Ciao...
La seconda:
tasto dx sulla cornice del prompt->dal menu scegli le varie..taglia etc

Ov3rKuNtZ
14-08-2002, 08.08.37
benvenuto! ;)

ekerazha
14-08-2002, 15.16.09
Originariamente inviato da succhione
Ciao...
La seconda:
tasto dx sulla cornice del prompt->dal menu scegli le varie..taglia etc

o direttamente sul testo... selezioni qualcosa, e poi clicchi col il tasto DX ed equivale ad un COPIA :D

dave4mame
15-08-2002, 05.31.20
Prima di tutti, grazie per il benvenuto! (anche se in realtà è parecchio che lurko sul forum).

Vi ringrazio anche per le soluzioni al secondo quesito, che tuttavia conoscevo già.
Semplicemente trovavo più comodo il sistema di windows 98, speravo ci fosse qualcosa del genere anche per xp...

Cmq il mio problema principale è l'altro, quello del floppy virtuale; proprio nessuna soluzione?

Grazie ancora!