PDA

Visualizza versione completa : Incredibile!!!!!!!!!


Raffaele
13-08-2002, 02.55.24
Che ne pensate di questa notizia???

http://www.ilnuovo.it/nuovo/foglia/0,1007,147090,00.html

succhione
13-08-2002, 02.59.13
E' quello che succede a dare fastidio alle grandi lobby....

Zane
13-08-2002, 09.02.41
Non penso passerà, la news non è nuovissima..le grandi associazioni dei consumatori USA nn la faranno passare (F)

E' ora che le major cambino modalità di distribuzione (20€ un CD???)

succhione
13-08-2002, 14.25.20
No..non passerà, ma qualcosa cambia sempre quando puntano così in basso la canna del fucile....

Dav82
14-08-2002, 04.53.09
Quella dell'hackeraggio da parte delle case discografiche l'avevo sentita anche da un'altra parte, e in sostanza dovrebbe - condizionale - funzionare così: se una casa discografica, o i segugi da questa sguinzagliati su internet, ha il sospetto che l'utente Topolino stia scaricando un file protetto da copyright, può LEGALMENTE :eek: :eek: cercare di intrufolarsi nel pc di Topolino e cercare le prove del misfatto.
Mettiamo che questa legge venga approvata.
Punto 1: questa legge è statunitense, quindi queste case discografiche potrebbero cercare solamente nei pc locati negli stati uniti, appena vedono che il mio ip inizia con 151 (è quello di infostrada o sbaglio?) o cmq identificano dall'ip che il provider e quindi Topolino non sono su territorio statunitense, devono chiudere lì la faccenda, in italia non esiste alcun tipo di tale diritto per le aziende;
Punto 2: dal concedere questo diritto a concederne altri il passo è breve, il nostro amico Guglielmo Cancelli comincerebbe a frignare :( "perchè loro sì e a me no? Uèèè uèèè" (pianto tipo neonato), e sarebbe concessa anche a lui la stessa facoltà;
Punto 3: sempre secondo quanto ho letto io - purtroppo non so dove cacchio l'ho letto, appena lo trovo metto QUI (http://www.aspettareancoraunpo.boh) l'url - nel caso la casa discografica, introducendosi nel pc, provochi danni a Topolino per una cifra inferiore ai 500$, il povero Topolino non può chiedere i danni. :eek: :eek: Per far danni per più di 500$ ce la devono mettere proprio tutta! Devono far partire cpu, mobo e via di seguito... e poi, vi pare che Topolino vada da Guglielmo Cancelli, stacchi la spina ai suoi server per 3 minuti, e non gli paghi niente visto che gli ha arrecato solo qualche migliaio di dollari di danni (facendo le dovute proporzioni...)? Mah!

Mi sembra che stiano proprio esagerando, proprio come sul prezzo dei cd!

Zane
14-08-2002, 05.51.33
Dav, molto interessanti le tue osservazioni (Y) (Y)

Raffaele
15-08-2002, 00.01.18
Più che hacheraggio io ne avevo sentia un'altra (sarà una leggenda metropolitana):
Le case discografiche vorrebbero riempire i server P2P di falsi brani musicali (i più famosi), in modo che uno non sappia più cosa scaricare.:rolleyes:

Zane
16-08-2002, 06.58.08
Smbra possibile anche questo, ma sono due notizie diverse (Y)