PDA

Visualizza versione completa : Cartelle inaccessibili


TalkRadio
12-08-2002, 15.44.47
Salve ragazzi, ho il seguente problema su una macchina:
a seguito di una reinstallazione di win Xp un mio amico ha fatto un macello. Ora si trova con due copie di Xp sullo stesso hd, quella nuova funziona regolarmente mentre la precedente non si riesce neppure a sovrascriverla con una nuova installazione. Il vero problema è che nella "vecchia" installazione nella cartella documenti ci sono dei file importanti, che non si riescono in alcun modo a vedere partendo con la nuova. Mi apre la cartella documenti, mi fa vedere i file ma quando cerco di copiarli su dischetto mi risponde accesso negato perchè mancano i diritti dell'ammistratore...Come posso fare per recuperare questi dati?
Neppure in prompt di dos riesco a leggerli. Il disco è in NTFS
Come fare?? :confused: :confused: :confused:

succhione
12-08-2002, 16.20.15
ciao..
Sullo stesso HD ma in parizioni diverse...o sulla stessa partizione con directory doppie ?

TalkRadio
12-08-2002, 17.30.58
Allora è sulla stessa partizione con directory doppie dove la copia funzionante è stata installata come C:\windows1
Grazie

succhione
12-08-2002, 17.39.57
Ah...
Quindi prima della reinstallazione è successo qualcosa che ora impedisce l'accesso alle directory originarie....controlla in-> strumenti di amministratore->gestione computer->cartelle condivise...che non ci siano prob. o limitazioni, guarda anche utenti e gruppi locali.....

TalkRadio
12-08-2002, 17.47.50
Praticamente è come se vedessi la copia originaria come se fosse in rete, con la copia nuova (windows1) non ho nessun problema, ma per quanto riguarda l'altra non vuole saperne di avviarsi, quindi non posso neppure controllare quanto mi hai detto.
Le varie impostazioni in windows1 non hanno limitazioni ma non posso accedere a windows in nessun modo...e questo solo nelle cartelle documenti, programmi, e ovviamente C:\windows

succhione
12-08-2002, 17.57.09
..l'altra non si deve, ne si può avviare!
E' solamente ciò che resta della directory del precedente XP...che è stata lasciata lì da chi a rifatto l'installazione con l'opzione presente nel SETUP.
Devi solo accertarti che i privilegi del nuovo siano totali e che le vecchie directory non siano così corrotte da essere inservibili..(in ultimo, ti consiglio, quando deciderete, di rifare il setup con Format)

gattoart
13-08-2002, 08.46.01
Se hai la possibilità di un secondo HD puoi scaricarti propio dalle news di wintricks il programma NTFS Reader che ti consente di visualizzare e copiare i file su HD NTFS da DOS sia puro che in emulazione windows.

TalkRadio
13-08-2002, 15.37.00
Originariamente inviato da gattoart
Se hai la possibilità di un secondo HD puoi scaricarti propio dalle news di wintricks il programma NTFS Reader che ti consente di visualizzare e copiare i file su HD NTFS da DOS sia puro che in emulazione windows.

Si è installato anche un secondo Hd
proverò anche questa soluzione...
Se non dovesse funzionare neppure questo....
beh la prossima volta farà un buon backup prima di pasticciare :D
Grazie a tutti