PDA

Visualizza versione completa : IGENE & CO.


ERASER X
09-08-2002, 20.39.19
Salve a tutti.......vi è mai capitato di fermarvi a riflettere a tutte quelle situazioni (anke tra le piu comuni) nelle queli l'igene non è affatto dellle migliori......
Tanto per citare un esempio, quando si va dal parrucchiere.....li io credo che ci si potrebbe sbizzarire nel trovare delle "pekke igeniche".Per prima cosa nn so se vi è mai capitato di notare quando usano la lametta per rifinirvi i bordi e le basette....beh.......quella lametta è la stessa usata anke per il cliente prima e per quello prima ankora e cosi via...........in quanto viene usata finkè la lama è ankora tagliente quindi per decine di volte(che corrispondono a decine di persone :eek: :eek: ).Non ci pensate ke magari qualkuno potrebbe avere avuto qualke malattia alla pelle o cmq ke se nn si sia lavato bene NON VI FA UN PO DI RIBREZZO LA COSA ?????
Altro fattore sono i pettini,spazzole e forbici...tutto materiale ke viene sterilizzato (sempre se viene veramente fatto) massimo una volta al giorno........capelli e tutto quello ke si puo fermare sulla spazzola viene quindi trasmesso da cliente a cliente..............NN VI DA FASTIDIO IL SOL PENSIERO ????

E queste sono solo alcune delle moltissime situazioni nelle quali io credo ke l'igene sia al quanto trascurata........


Vorrei usare questo topic per creare una specie di archivio di tali situazioni........non solo per venirne a conoscenza ma anke per discuterci un po sopra..........in fin dei conti stiamo parlando della nostra salute.......... :S :S




Ciao ciao !!!!

Fëanor
09-08-2002, 21.07.03
beh, quando vado dal barbiere semplicemente glielo dico: cambia la lametta al rasoio.
i pettini e le forbici me li sciacqua davanti agli occhi.

molto dipende dal barbiere, se e' un sudicio, CAMBIA BARBIERE.

ERASER X
09-08-2002, 21.11.31
Beh quello è ovvvio ma tu credi veramente ke tutti i barbieri facciano come il tuo????O meglio che tutte le persone vadano a dire perfavore lavami la forbicetta o cambiami la lametta????'
Io nn credo proprio.......il problema è anke la disattenzioe delle persone verso queste cose ritenute piccolezze........

Gergio
09-08-2002, 22.03.35
Non ho il problema del barbiere perchè me li faccio da solo con schiuma e lametta
<ot>
peraltro la stessa che usa Agassi nella pubblicità e mi ci trovo bene (proposta per un 3d demente: lametta o elettrico? Ma lasciamo stare...)
</ot>

però mi infastidisce molto trovare in alcuni bar i bicchieri pieni di ditate o, peggio segni di rossetto. Martedì sera, in pizzeria, c'era addirittura della polvere di caffè.

The_Prof
09-08-2002, 22.06.04
Purtroppo gli strumenti usati in varie attivita' (dentista, barbiere, manicure, podologo, ecc.) necessitano di una completa sterilizzazione dopo l'uso.

Il problema piu' serio nel caso di una ferita anche piccola, e' il contagio del virus dell'epatite C, che puo' manifestarsi a distanza di anni e per la quale purtroppo non c'e' rimedio.

Ciao :)

renton
09-08-2002, 22.33.57
..... e perchè l'igiene di certi panettieri (vale anche per le panettiere)???? Per comodità non usano guanti, ed allora pensi "va be, se sono pulite posso chiudere un occhio, in fondo se lavora col pane, le sue mani non dovrebbero essere sporche come quelle di un benzinaio (senza offesa, ma la benzina sporca, per non parlare del diesel.....tra l'altro, visto che ci sono, voi preferite essere serviti o il "fai da te" dal benzinaio?)......allora, torniamo in panetteria..... cè la nostra panettiera che nel frattempo ci attende alla cassa e.....con molta tranquillità maneggia i soldi, che come giustamente , da piccoli ci insegnano, non sono il massimo dell'igene.......
meditate gente.....e rispondete anche al 3d sul benzinaio (io self service) ...

Daniela
10-08-2002, 00.14.28
Dov'è il thread sul benzinaio? :confused:

Gergio
10-08-2002, 00.36.19
non c'è, penso sia un po' come la mia proposta sul 3d demente "lametta o elettrico", che però (per fortuna) non ha avuto seguito... ;)

<ot>
Per rispondere a Renton: mi è abbastanza indifferente, anche se sono abituato a scendere dalla macchina qndo faccio (o mi fanno) benzina, per cui già che ci sono non mi pesa fare self-service
</ot>

ERASER X
10-08-2002, 01.55.35
giustissimo anke il caso del panettiere è piu ke evidente ke l'igene lascia a desiderare........e nn venitemi a dire ke c'è qualkuno ke va a dire al panettiere per favore nn manegiare il pane visto ke hai appena preso dei soldi in mano.....perkè nn ci credo......!!!!!!!


guardate questo è un discorso moolto ampio e pieno di casistiche davvero terrificanti........



....spero ne vengano fuori sempre di nuove!!!!

Nemesis67
10-08-2002, 02.02.12
Originariamente inviato da gergio
....<ot>
peraltro la stessa che usa Agassi nella pubblicità e mi ci trovo bene (proposta per un 3d demente: lametta o elettrico? Ma lasciamo stare...)
</ot>.....

Siccome anch'io sono fai da te continuo OT e ti dico che vado elettrico. Non mi sento ancora pronto per luccicare ...:D

Bye

Nothatkind
10-08-2002, 05.54.05
A me viene da pensare a ristorante, in cucina, dove non vede nessuno... :rolleyes: Chissà cosa potrebbero combinare, là dietro...
Per la serie "non aprite quella porta (della cucina)"... :p :D

indiano2
10-08-2002, 06.21.55
Una volta lessi un libro di fantascienza dove una nube tossica imperversava nell'universo, uccidendo tutti gli esseri viventi al suo passaggio ma, quando attraversò la terra non successe nulla. Per forza con tutti gli anni di inquinamento, batteri&virus indotti dalle industrie farmaceutiche, panettieri, benzinai, dentisti, barbieri... Ma chi ci uccide più?:D

renton
14-08-2002, 15.53.52
Dov'è il thread sul benzinaio?

Dani è sottointeso in questa discussione.... tu cosa scegli (self/servita)?


Risposta all'altro 3d sulle lamette...... Preferisco la lametta, ma sono molto svogliato al riguardo... (S)

Daniela
14-08-2002, 16.04.54
Originariamente inviato da renton


Dani è sottointeso in questa discussione.... tu cosa scegli (self/servita)?



Ah ecco! :)


Preferisco self (Y) mi piace fare benzina, e poi ho anche la tessera-punti che non ritrovo mai e quando la cerco sembra che ballo la macarena... :p ;)

succhione
14-08-2002, 16.14.34
Provate ad immaginare lo sporco ed il sudore che si sciolgono, quando verso le 12.00 sono tutti in acqua....triglioni di particelle sporchevoli che si diluiscono e si rimestolano.....per non parlare di tutte le pipì che aumentano l'acidità del mare...:eek::grrr::D

renton
14-08-2002, 16.18.40
dani credo che in qualche stazione di servizio ti abbiano filmato allora..... :)

renton
14-08-2002, 16.20.49
....ehi!....ma sbaglio o hai modificato il nome visualizzato? :confused:
A me veniva da chiamarti Dani perchè era scritto così....ora leggo "Daniela"......sono io che devo smetterla di fumare al mattino presto o cosa???:p

ClipperItaly
14-08-2002, 16.29.35
Originariamente inviato da gergio
non c'è, penso sia un po' come la mia proposta sul 3d demente "lametta o elettrico", che però (per fortuna) non ha avuto seguito... ;)
...uso un sistema misto elettrico-lametta; mi spiego: tra una rasatura e l'altra passa sempre un certo tempo, quindi sono costretto a sfoltire i cespugli con una specie di tosatrice elettrica, poi finisco il lavoro con la lametta...


..per la benzina preferisco il fai-da-te, anche se la verde non ha lo stesso aroma che aveva la vecchia super...:) :D

Daniela
14-08-2002, 16.33.50
Originariamente inviato da renton
....ehi!....ma sbaglio o hai modificato il nome visualizzato? :confused:
A me veniva da chiamarti Dani perchè era scritto così....ora leggo "Daniela"......sono io che devo smetterla di fumare al mattino presto o cosa???:p


Boh! :confused:


La seconda che hai detto mi sa! :p :D

renton
14-08-2002, 18.42.00
va be....non importa..... mi era parso..... :(

renton
14-08-2002, 18.46.37
.....e comunque non hai risposto all'altro sondaggio:
lametta o elettrico ???? :D :D :D :D :D non te la prendere.....dovevo pur rifarmi...... :p

Daniela
14-08-2002, 19.05.58
Originariamente inviato da renton
.....e comunque non hai risposto all'altro sondaggio:
lametta o elettrico ???? :D :D :D :D :D non te la prendere.....dovevo pur rifarmi...... :p


Eh no ti sbagli Renton!!! :p

Ho già risposto qui (http://www.msni.it/forum/showthread.php?s=&threadid=30576&highlight=rasoio)!! :D:D:D

renton
14-08-2002, 21.47.34
ok...c'è qualche problema col forum però.....
A meno che tu non sia già stata nel futuro ed hai postato la tua risposta alle 18.05!!!