PDA

Visualizza versione completa : Hiroshima day


carletto
07-08-2002, 01.52.04
Il 6 agosto 1945 a Hiroshima......................................


"Little Boy" is the nick name given to the atomic bomb dropped on Hiroshima on August 6, 1945. It was Monday morning. Little Boy was dropped from the Enola Gay, one of the B-29 bombers that flew over Hiroshima on that day.

funnysoft
07-08-2002, 02.48.51
(F)

Nothatkind
07-08-2002, 04.29.13
(F) (F)

Frequency
07-08-2002, 07.43.29
(F) (F) (F)

Billow
07-08-2002, 16.15.57
(F) (F)

ps. Gli americani non mi sono mai stati simpatici..
ho molta stima per i Giapponesi . che reputo un popolo grandissimo, alla luce sprtt di alcune conoscenze fatte negli ultimi anni...

ciò non toglie che PURTROPPO quel atto di forza fu NECESSARIO :mad:
Per concludere il conflitto, non altrettanto si può dire per la 2.a su Nagasaki, che fu un delirio di onnipotenza gratuito... :mad:

e poi i morti non hanno colpe , da qualunque parte si trovino...

Daniela
07-08-2002, 16.49.13
(F)

darkchild
07-08-2002, 17.09.17
(F)

Topov
07-08-2002, 21.41.35
(F) (F) (F) (F)

Efreet
08-08-2002, 01.09.23
(F) (F)

..che era necessario l'hanno sempre detto gli americani... :rolleyes: mentre mi pare di aver letto che il Giappone era già prossimo alla resa.
Credo che gli americani abbiano sganciato la bomba su Hiroshima e Nagasaki per forzare l'equilibrio di poteri del dopoguerra... diciamo che dovevano dimostrare qualcosa... e lo hanno fatto a spese di una catastrofe.

(F) (F)

frogboy
08-08-2002, 01.23.55
(F)

Nothatkind
08-08-2002, 02.39.58
Originariamente inviato da Efreet
(F) (F)

..che era necessario l'hanno sempre detto gli americani... :rolleyes: mentre mi pare di aver letto che il Giappone era già prossimo alla resa.
Credo che gli americani abbiano sganciato la bomba su Hiroshima e Nagasaki per forzare l'equilibrio di poteri del dopoguerra... diciamo che dovevano dimostrare qualcosa... e lo hanno fatto a spese di una catastrofe.

(F) (F)
...come, ad esempio, riequilibrare la preponderanza che stava assumendo l'Unione Sovietica in Europa... il pericolo rosso...
Una sorta di dimostrazione di forza; raggiunti gli americani nel 1949, dopo è cominciata la corsa selvaggia agli armamenti e allo spazio...
Quanti soldi buttati via...
Nagasaki, poi, è stata l'apoteosi... che senso aveva sganciare addirittura una seconda atomica, oltretutto su un paese ormai in ginocchio?

carletto
08-08-2002, 08.08.57
Originariamente inviato da Nothatkind

che senso aveva sganciare addirittura una seconda atomica,

A Nagasaky la bomba è stata sganciata il 9 agosto.
SOLO tre giorni.
Che senso aveva sganciare la prima?

Nothatkind
08-08-2002, 17.04.42
Originariamente inviato da carletto


A Nagasaky la bomba è stata sganciata il 9 agosto.
SOLO tre giorni.
Che senso aveva sganciare la prima?
Sono d'accordo con te, se leggi attentamente quello che ho scritto. :) Il mio dire "addirittura una seconda atomica" stava ad indicare che era già inutile e crudele quella su Hiroshima, figuriamo Nagasaki! :( (F)

Adsl832Kbps
09-08-2002, 21.11.57
GO USA!!!!(Y)

Smart75
10-08-2002, 07.50.19
Originariamente inviato da Nothatkind
Nagasaki, poi, è stata l'apoteosi... che senso aveva sganciare addirittura una seconda atomica, oltretutto su un paese ormai in ginocchio?

La bomba di Hiroshima era all'uranio, quella di Nagasaki al plutonio. Effettivamente gli scienziati non avevano un'idea esatta di quello che sarebbe successo durante l'esplosione. Furono "semplicemente" due test di valutazione delle conseguenze.
Ricordo che lessi da qualche parte l'intervista fatta molti anni fa a uno dei tecnici. Questo diceva che alcune teorie sviluppate sulla fusione del nucleo radioattivo facevano credere che la reazione violentissima avrebbe provocato la scomparsa praticamente immediata dell'ossigeno atmosferico in un diametro di una settantina di chilometri...
Tutta teoria, chiaramente... perché in pratica non avevano alcuna idea di come sarebbero andate le cose.
Dopo essersene accorti, i deficienti, pensarono che effettivamente non avevano capito bene... e quindi valeva la pena di fare un altro lancio con del materiale radioattivo diverso...
La prima bomba, quella di Hiroshima, si chiamava Little Boy. Quella di Nagasaki si chiamava Fat Man, ed era tre volte più potente della prima. Soltanto che il danno provocato, stranamente, fu minore, a causa della struttura geografica della città.

Seeya
S75

ThEmAtRix
10-08-2002, 07.59.11
Originariamente inviato da Adsl832Kbps
GO USA!!!!(Y)
Sei ammalato!