PDA

Visualizza versione completa : HELP INSTALLAZIONE WIN95

Noizer
11-12-2000, 12.34.30
SEmbrera' strano ma e' la prima volta che non riesco ad installare win95 su un pc.
Come prima cosa vi indico l'hardware utilizzato:
32 MB Ram
1.2 Gb HD Seagate
Pentium 100
256 K Cache
Video on board Cirrus logic 1Mb

In poche parole un cimelio Olivetti (modello M4 434).

VEniamo ora al problema, in fase di installazione, dopo avere inserito il numero di registrazione di win95 (versione oem) dopo avere selezionato il tipo di installazione, mi viene dato il seguente errore:

SUWIN
An error has occurred in oyur application. If you choose ignore you should save your work in a new file. If you choose close, your application will terminate.

Ed a questo punto l'installazione si blocca. Non so cosa fare, piu' che altro perche' il pc lo dovevo regalare alla girl.

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Billow
11-12-2000, 13.14.30
Il tuo errore dovuto probabilmente ad una formattazione con FAT 32 su un W95 che non lo supporta... oppure a qualche parametro inserito in fase di setup....
o infine pu essere dovuto a una prec. vers. di W98 installata su questo disco...

dammi conferma dello stato del disco PRIMA dell'installazione....

Noizer
11-12-2000, 13.23.35
Prima dell'installazione c'era win95, ho formattato il disco partendo dal disk di ripristino di win98 (fatto su un altro pc) utilizzando format c:/U/Q per fare prima, il tempo stringeva.

A tuo avviso dovrebbe bastare formattare il disco partendo da un disco dos puro e creare una partizione fat16?

Billow
11-12-2000, 14.10.49
riformatta con win 95 che devi installare...

luigimtech
11-12-2000, 14.17.27
il FORMAT del disco di ripristino di Win98 uguale a quello del disco di boot di Win95 (anche se mi sa che ce lo devi mettere tu il Formta nel disco, vero?)?
Ciao

Luigi

Marko
11-12-2000, 14.22.27
A me l'errore suwin me l'ha dato quando avevo il banco di memoria che non funzionava.

Noizer
11-12-2000, 14.52.08
La memoria ne ho provati almeno 15 banchi diversi, di schede madri 3 diverse (tutta roba trovata da uno sfasciascarrozze di pc). X Billow, come faccio a formattare da win95 se non ho il dischetto di win95? La mia copia oem fornitami da un collega non ne era provvista, se utilizzo il disk creato da una versione inglese e' la stessa cosa?

Grazie di nuovo.

The Saint
11-12-2000, 16.20.40
Il disco inglese di win95 va benissimo.
Io non credo sia un problema di fat, se tu hai usato solo il format del dischetto del 98 e non hai fatto "fdisk" allora sicuramente la partizione ancora fat16.

Cmq prova lo stesso e facci sapere,
cIAo!

Noizer
11-12-2000, 16.36.24
Nel frattempo sono andato a fare un giro sul sito della microsoft, e le cause che ho trovato circa il problema sono le seguenti:

1. Incorrect BIOS setting per un device (Cache setting, CPU Timing, hard disk) (probabile, ho aggiunto la cache)

2. RAM o Cache rovinata (improbabile la memoria funziona su un altro pc)

3. Mobo che non funziona (ne ho provate almeno 3, stasera provo la quarta)

PS.: ho fatto anche un'altra prova, ho provato ad installare linux (versione mandrake) e nemmeno quello funziona... :(