Visualizza versione completa : Monitor digitale
Ciao,
ho win xp home e avevo un monitor LG Flatron analogico, ora ho un Liteon, Lite Panel 170 e collegandolo non ho avuto nessuna modifica hardware, io ho reinstallato i driver video ma non è cambiato nulla, cioè nel pannello della scheda video me lo vede come schermo analogico, è normale?
Io i driver del monitor non li ho messi, di solito lascio fare a win ma se ci vogliono...............
E come refresh come devo comportarmi?
Ora è a 60 MHz e prima stavo a 85 ma forse con questo monitor non serve, o no?
Vi prevo consigliatemi voi, vorrei valutarlo giustamente xchè ce
l' ho in prova, e devo decidere se comperarlo.
Ciao
succhione
06-08-2002, 01.31.42
Ciao..
bella stà cosa della prova !
Il monitor è si cambiato, ma il collegamento con la scheda video è rimasto analogico(correggimi se hai un collegamento DVI), quindi x l'OS non è cambiato....mentre x quanto riguarda il refresh, i monitor digitali, non riescono a gestire le stesse freq. all medesima risoluzione, quindi, non meravigliarti se non è + 85 mhz...
Intanto grazie,
e quindi lascio tutto come è?
Io ho un' altro attacco sulla scheda video, e più grosso, ma ho la riduzione!
La schda è una GeFo4 Ti 4400.
Ciao
succhione
06-08-2002, 01.57.21
Per semplificare la spiegazione....quello bianco con i forellini è il collegamento digitale "DVI", mentre quello blu è l'analogico...che deve però avere anche il monitor....quindi, dagli una guardatina....http://www.micromart.co.uk/images/productreview/540/G4%20Ti4400-VTD%20Product%20Shot.jpg
No il monitor ha l' attacco normale e blu,
sulla scheda parla della mia riduzione di adattatore DVI > VGA x proiettore e schermo CRT.
In pratica non lo posso collegare, esatto ?
Ciao
succhione
06-08-2002, 02.46.17
Se vuoi sfuttare il collegamento digitale (premetto non esistono differenze sostanziali), dovrai scegliere un monitor che abbia quel collegamento....se invece questo ti piace e ti soddisfa nella visione, ignora il dettaglio DVI...(considera che con alcune applicazioni, tipo games molto veloci) i monitor digitali non eguagliano i normali CRT, mentre nella visione di documenti sono superiori attivando il clear type....poi non emettono radiazioni....insomma vedi un pò....
Senti un po' ma il monitor però ha nelle sue opzioni nel pannello osd ha una voce dove è possibile scegliere tra input:
DSUB ANALOG
DVI DIGITAL
ora è su input dsub analog, che vuol dire che è possibile il collegamento dvi ?
Ciao
succhione
07-08-2002, 00.43.01
Certo...con un adattatore monitor VGA analogico a scheda grafica DVI, potresti usare la funzione descritta nelle opzioni...
Certo...con un adattatore monitor VGA analogico a scheda grafica DVI, potresti usare la funzione descritta nelle opzioni...[IMG]http://62.91.19.68:80/pics.nsf/3B332E4A5768103380256A090056274A/$FILE/41223.jpg
Ok allora dovrei averlo,
il mio ha l' attacco che va dallo schemo alla vga attacco bianco!
Stasera provo.
Thx ciao
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.