PDA

Visualizza versione completa : Winstart.bat

Enz
11-12-2000, 11.57.21
Ho letto in un articolo questo:

Tra i comandi meno noti in Windows c'e' anche questo che prende il nome di Winstart.bat; tale file serve a richiamare all'avvio di Win sia programmi che driver e viene cercato ad ogni avvio dal sistema operativo. Se il file non c'e', nessun problema perche' Windows effettua comunque una ricerca in tutto l'albero delle cartelle, rallentando di poco la sua marcia. Potrete evitare il rallentamento inserendo un file di testo (con all'interno solo il carattere ":") nella cartella di Windows, chiamandolo naturalmente winstart.bat.

Anche in WinMe c' questo Winstart.bat, il mio vuoto.

A che cosa serve? :mad:

Qualcuno di voi lo conosceva???? :) :)

Casper
11-12-2000, 12.00.34
lo si conosceva, ma giustamente si faceva finta di nulla :)

Enz
11-12-2000, 12.03.03
a sei online casper!!! ciao!

in che senso, si faceva finta di nulla????

io non ne avevo mai sentito parlare! :) :)

Casper
11-12-2000, 12.26.44
nel senso che in concreto non serve a granch ;)

The Saint
11-12-2000, 16.07.14
il file winstart.bat un file batch (una specie di autoexec.bat) che viene eseguito durante il boot di windows, subito dopo la comparsa del logo di avvio.

Normalmente vuoto, ma pu essere sfruttato da alcune applicazioni per inserire dei programmi da caricare all'avvio di windows.

Ho notato anche che viene sfruttato da windows (almeno da WinMe, ma credo anche nelle altre versioni) per inserire dei comandi per la cancellazione di file temporanei, mi spiego meglio con un esempio:
durante l'istallazione di un programma a volte il setup crea una copia dei file da istallare nella dir C:\Windows\temp\...,
al successivo riavvio del PC (ultimata l'istallazione del programma) tali file vengono automaticamente cancellati durante il boot e i comandi x la cancellazione di tali file sono appunto inseriti nel winstart.bat.

SaLuTi!

Cecco
11-12-2000, 16.35.10
nel mio, ho winME, scritto solo:
@C:\WINDOWS\tmpcpyis.bat
che significa?
Ciao

Enz
11-12-2000, 17.59.43
Originally posted by The Saint
il file winstart.bat un file batch (una specie di autoexec.bat) che viene eseguito durante il boot di windows, subito dopo la comparsa del logo di avvio.

Normalmente vuoto, ma pu essere sfruttato da alcune applicazioni per inserire dei programmi da caricare all'avvio di windows.

Ho notato anche che viene sfruttato da windows (almeno da WinMe, ma credo anche nelle altre versioni) per inserire dei comandi per la cancellazione di file temporanei, mi spiego meglio con un esempio:
durante l'istallazione di un programma a volte il setup crea una copia dei file da istallare nella dir C:\Windows\temp\...,
al successivo riavvio del PC (ultimata l'istallazione del programma) tali file vengono automaticamente cancellati durante il boot e i comandi x la cancellazione di tali file sono appunto inseriti nel winstart.bat.

SaLuTi!

Ciao The SAint. Come sempre grazie. :)
Sai non ne avevo mai sentito parlare, e l'articolo che avevo letto non spiegava assolutamente l'utilizzo ed il funzionamento. :) :)

sono felice...c' qualche file batch ancora in giro in WinMe!!!!!!!! ciao a tutti :)