PDA

Visualizza versione completa : Win NT 4 Server: problemi con i Devices

cius
11-12-2000, 11.56.57
Ciao a tutti.
Non sono ferratissimo in Win NT 4 e sebbene sia uscito il nuovo Win 2000 mi trovo a dover risolvere ancora qualche grana (forse elementare) su Win NT 4.
In pratica all'avvio mi compare la scritta che uno o più Device non sono stati caricati o comunque nono sono partiti con lo startup del PC. Siccome non so bene cosa andare a vedere tranne l'Event Wiever, c'è qualcuno che magari ha avuto lo stesso problema e l'ha già risolto?
Il Server è un ProLiant 400 della Compaq che comunque in quanto a drivers di periferiche è configurato bene percheè non mi segnala errori o malfunzionamenti visibili. Solo questo messaggio all'inizio che non so da cosa derivi!

Grazie!

Noizer
11-12-2000, 12.39.42
Scusa ma controllando l'event viewer che messaggi di errore trovi?

cius
13-12-2000, 18.04.48
Mi dice che un device o un drivers di un device non è partito e quindi rimane disabilitato allo startup del pc.
Ma cacchio, funzia tutto alla grande, il CD-rom, il Tape, la scheda video, lascheda di rete e la rete stessa, cosa mai può essere?
Mi viene solo una cosa da pensare, può essere che essendoci un secondo Hd formattato interamente a NTFS (vuoto) richieda il service del mirroring di suo senza che nessuno glielo dica? Mah!Mi sembra strano ma non saprei che dire!

Oreste
13-12-2000, 18.12.57
non se se il messaggio del visualizzatore eventi ti permette di identificare il device o driver non partito, ma, se sì, potresti provare a verificare nei servizi, se il relativo servizio o uno attinente (ad es. gestione disco logico), è settato per avvio automatico e risulta avviato.

In disk Manager, il nuovo hd formattato NTFS viene individuato?

cius
15-12-2000, 16.44.36
Ok! tutto risolto, si trattava di un errore stupido di una scheda di rete rilevata due volte!
Duranet il Setup di Windows NT, la COmpaq aveva reso disponibili due CD con l'installaizone guidata del programma, solo che ha installato due volte la stessa scheda una con la sigla Compaq Ethernet ecc ecc... l'altra con il nome della scheda.
E' bastato rimuovere la seconda e disabilitare di conseguenza il servizio che la rilevava allo startup del pc e la macchina ha smesso di dare l'errore iniziale e nell'Event Wiever è sparito l'errore!

Chiedo scusa se alcuni problemi che sollevo sono magari un pò banali, ma su certe macchine ancora non ho l'esperienza che vorrei!!!

:-))

Ciao e grazie, alla prossima! (che ci sarà, eeh se ci sarà...!)