mikelee
02-08-2002, 18.06.13
Carissimi Utenti,
desidero far conoscere anche a Voi la mia incredibile odissea passata con la Telecom.
Verso gli inizi di Marzo ricevo una chiamata dal 187 che mi offre una promozione ADSL (compreso di modem).
L'offerta Try And Buy consisteva in due mesi di prova al termine dei quali avrei potuto deicdere se continuare ad usufruire del servizio adsl, ovviamente a pagamento. Accetto.
Il 19 Marzo arriva a casa mia un fantomatico "Tecnico Informatico" (o meglio sarebbe dire un elettricista a cui era stato spiegato come installare un cd rom) che mi ha montato modem e filtri del telefono. Firmo una contratto in cui era spiegato l'opzione try and buy e la concessione d'uso gratuita di modem e filtri. Ovviamente chiedo al tecnico cosa avrei dovuto fare al temine del periodo di prova, nel caso non avessi voluto più continuare con il servizio.
1° risposta: "Non si preoccupi, la contattiamo noi con un questionaio via e-mail. Lei deve rispondere su come si è trovato, sulla qualità del servizio e cose del genere e al termine del questionario dovrà dirci se intende continuare. Se la risposta sarà negativa ci occuperemo di ritirare il modem e filtri."
Prima della scadenza del bimestre chiamo il 187 e comunico la mia intenzione a non voler continuare e chiedo spiegazione sul da farsi:
2° risposta: "Non si deve preoccupare, la CHIAMIAMO noi e ci dirà cosa intende fare!"
Passano i due mesi. Nessuno si fa vivo.
Richiamo il 187 con la avanzante paura di rimanere incastrato al Buy e non più al TRY!!!. Ovviamente ricevo un'altra versione:
"Guardi, deve inviare un fax al n° 800 50 81 11 chiarendo le sue intenzioni e noi verremo a ritirare il modem!" (Un fax???E da quando???Non sapevo niente!!!)
Mando il fax al n° indicatomi.
Passano 20 gg nessuno si fa vivo. Invio una mail di protesta tramite il form del sito Telecom e dopo una settimana circa ricevo una telefonata dal 187:
"Lei ha deciso di non continuare più?"
"Ebbhè! Ve ne siete accorti spero!, Cosa devo fare?Io ho ancora il modem e i filtri!"
3° risposta "Guardi, dovrebbe RECARSI presso la sede telecom della sua città e consegnarli lì. Riceverà una ricevuta che attesta la consegna"
Così faccio. Appena arrivo sotto la sede Telecom mi fermano all'ingresso. La sede telecom di Bari non ha un ufficio per il servizio al pubblico e non posso consegnare un bel niente. Mi viene consigliato di spedire via raccomandata (a spese mie) sia il modem che i filtri alla stessa telecom di Bari!!!?!?!?! (ma tanto vale che ve lo prendevate adesso no???)
Deciso a farla finita una volta per tutte, mi reco il giorno dopo alla posta, impacchetto tutto e via.
Passano altri 20 gg. Oramai avevo quasi dimenticato la triste vicenda, quando, parlando con un amico vengo a sapere che anche lui si trova nella mia stessa identica situazione, non sapendo più dove sbattere questo modem e con quali mezzi tecnologici far cessare la linea adsl. Così gli consiglio di inviare via posta il modem. Ma lui testardo (meno male) insiste per andare alla sede telecom, in quanto il 187 gli aveva riferito che era lì che doveva consegnare il materiale. Lo accompagno 3 gg fa presso la telecom e ci accorgiamo da subito che non siamo i soli ad essere in mezzo a questi giochi (o truffe????) aziendali. Altre persone erano lì con busta con modem all'interno. Tutti rispediti a casa. Passa di lì un dipendente telecom che viene preso letteralmente d'assalto. Quest'ultimo ci consiglia di assicurarci, tramite il 187, che la linea adsl sia disattivata. Preso da scrupolo di coscienza ritelefono al 187 (a parte il fatto che solo per prendere la linea bisogna fare dalle 4 alle 5 telefonate con una media di attesa sui 3-4 minuti ascoltando quella musichetta tediosa) e scopro, dopo che ho comunicato il mio dissenso, via telefono, via fax, via mail, via posta che la mia linea adsl era ANCORA ATTIVA e mi si risponde: "Lei PAGHI, poi faccia reclamo e chieda il rimborso!!!!!!!!!!!!!!"
Cosa fare dunque????Mettere una bomba alla telecom?Un attentato?O semplicemente andare lì e spaccare tutto?
A tutt'oggi mi è stato garantito, sempre dopo telefonata al 187, che la linea è stata disattivata (ma mi devo fidare??E il canone adsl dei quasi due mesi NON in promozione, chi li paga???).
Cari Utenti, questa è la telecom. Un'azienda che pubblicizza ai 4 venti di "regalarti" 1 ora di telefonate urbane e da dietro alza il canone di 5.000 £! Un'azienda che ti rifila un modem per poi nascondersi e non farsi trovare per incastrarti tacitamente!
Sapete qual'è il problema? Che loro sanno chi siamo, dove abitiamo, che lavoro facciamo, e noi invece per trovarli dobbiamo chiamare il 187!!! Si nascondono dietro le voci, così in mano non hai prove di niente, non puoi dimostrare niente!!!
E' ora di far sapere che CI SIAMO STUFATI DI ESSRE PRESI PER IL CULO........BOICOTTIAMO LA TELKOM!!!!
P.S. Propongo di creare un'associazione anti-telekom
desidero far conoscere anche a Voi la mia incredibile odissea passata con la Telecom.
Verso gli inizi di Marzo ricevo una chiamata dal 187 che mi offre una promozione ADSL (compreso di modem).
L'offerta Try And Buy consisteva in due mesi di prova al termine dei quali avrei potuto deicdere se continuare ad usufruire del servizio adsl, ovviamente a pagamento. Accetto.
Il 19 Marzo arriva a casa mia un fantomatico "Tecnico Informatico" (o meglio sarebbe dire un elettricista a cui era stato spiegato come installare un cd rom) che mi ha montato modem e filtri del telefono. Firmo una contratto in cui era spiegato l'opzione try and buy e la concessione d'uso gratuita di modem e filtri. Ovviamente chiedo al tecnico cosa avrei dovuto fare al temine del periodo di prova, nel caso non avessi voluto più continuare con il servizio.
1° risposta: "Non si preoccupi, la contattiamo noi con un questionaio via e-mail. Lei deve rispondere su come si è trovato, sulla qualità del servizio e cose del genere e al termine del questionario dovrà dirci se intende continuare. Se la risposta sarà negativa ci occuperemo di ritirare il modem e filtri."
Prima della scadenza del bimestre chiamo il 187 e comunico la mia intenzione a non voler continuare e chiedo spiegazione sul da farsi:
2° risposta: "Non si deve preoccupare, la CHIAMIAMO noi e ci dirà cosa intende fare!"
Passano i due mesi. Nessuno si fa vivo.
Richiamo il 187 con la avanzante paura di rimanere incastrato al Buy e non più al TRY!!!. Ovviamente ricevo un'altra versione:
"Guardi, deve inviare un fax al n° 800 50 81 11 chiarendo le sue intenzioni e noi verremo a ritirare il modem!" (Un fax???E da quando???Non sapevo niente!!!)
Mando il fax al n° indicatomi.
Passano 20 gg nessuno si fa vivo. Invio una mail di protesta tramite il form del sito Telecom e dopo una settimana circa ricevo una telefonata dal 187:
"Lei ha deciso di non continuare più?"
"Ebbhè! Ve ne siete accorti spero!, Cosa devo fare?Io ho ancora il modem e i filtri!"
3° risposta "Guardi, dovrebbe RECARSI presso la sede telecom della sua città e consegnarli lì. Riceverà una ricevuta che attesta la consegna"
Così faccio. Appena arrivo sotto la sede Telecom mi fermano all'ingresso. La sede telecom di Bari non ha un ufficio per il servizio al pubblico e non posso consegnare un bel niente. Mi viene consigliato di spedire via raccomandata (a spese mie) sia il modem che i filtri alla stessa telecom di Bari!!!?!?!?! (ma tanto vale che ve lo prendevate adesso no???)
Deciso a farla finita una volta per tutte, mi reco il giorno dopo alla posta, impacchetto tutto e via.
Passano altri 20 gg. Oramai avevo quasi dimenticato la triste vicenda, quando, parlando con un amico vengo a sapere che anche lui si trova nella mia stessa identica situazione, non sapendo più dove sbattere questo modem e con quali mezzi tecnologici far cessare la linea adsl. Così gli consiglio di inviare via posta il modem. Ma lui testardo (meno male) insiste per andare alla sede telecom, in quanto il 187 gli aveva riferito che era lì che doveva consegnare il materiale. Lo accompagno 3 gg fa presso la telecom e ci accorgiamo da subito che non siamo i soli ad essere in mezzo a questi giochi (o truffe????) aziendali. Altre persone erano lì con busta con modem all'interno. Tutti rispediti a casa. Passa di lì un dipendente telecom che viene preso letteralmente d'assalto. Quest'ultimo ci consiglia di assicurarci, tramite il 187, che la linea adsl sia disattivata. Preso da scrupolo di coscienza ritelefono al 187 (a parte il fatto che solo per prendere la linea bisogna fare dalle 4 alle 5 telefonate con una media di attesa sui 3-4 minuti ascoltando quella musichetta tediosa) e scopro, dopo che ho comunicato il mio dissenso, via telefono, via fax, via mail, via posta che la mia linea adsl era ANCORA ATTIVA e mi si risponde: "Lei PAGHI, poi faccia reclamo e chieda il rimborso!!!!!!!!!!!!!!"
Cosa fare dunque????Mettere una bomba alla telecom?Un attentato?O semplicemente andare lì e spaccare tutto?
A tutt'oggi mi è stato garantito, sempre dopo telefonata al 187, che la linea è stata disattivata (ma mi devo fidare??E il canone adsl dei quasi due mesi NON in promozione, chi li paga???).
Cari Utenti, questa è la telecom. Un'azienda che pubblicizza ai 4 venti di "regalarti" 1 ora di telefonate urbane e da dietro alza il canone di 5.000 £! Un'azienda che ti rifila un modem per poi nascondersi e non farsi trovare per incastrarti tacitamente!
Sapete qual'è il problema? Che loro sanno chi siamo, dove abitiamo, che lavoro facciamo, e noi invece per trovarli dobbiamo chiamare il 187!!! Si nascondono dietro le voci, così in mano non hai prove di niente, non puoi dimostrare niente!!!
E' ora di far sapere che CI SIAMO STUFATI DI ESSRE PRESI PER IL CULO........BOICOTTIAMO LA TELKOM!!!!
P.S. Propongo di creare un'associazione anti-telekom