PDA

Visualizza versione completa : win98 vuole connettersi: è un VIRUS?!?


alepav
30-07-2002, 22.43.16
potrebbe essere un virus che mi causa quanto segue?
ogni volta all'avvio di w98, quando apro una cartella per la prima volta, tenta di connettersi con la connessione di acc rem. io faccio annulla e da allora nn chiede più. solo la prima volta che apro una cartella ad ogni avvio.
boh?!?

ciao,
ale

Lucavettu
30-07-2002, 23.00.40
non credo sia un virus...

comunque per verificare:

1- una bella scansione con norton antivirus

2-acquistare norton personal firewall

3- digitare "msconfig" in ESEGUI dal menu avvio e cercare sotto la voce ESECUZIONE AUTOMATICA se c'è qualcosa di insolito

4- verifica le impostazioni di accesso remoto e di internet

Nemesis67
30-07-2002, 23.48.03
Aggiungo:

5- Dare un'occhiata nel forum perchè, a prescindere dal SO, sta diventando un problema comune.

Bye

Zane
30-07-2002, 23.57.16
Vero, qualche thread fa sembrava fosse un problema legato al LiveUpdate del NAV

tomhanks
31-07-2002, 02.41.33
Ciao Alepav,
l'altrogiorno mi è successa la stessa identica cosa ed era proprio un virus!!!
La settimana scorsa ho ricevuto dalla mia banca una mail con 2 allegati, uno era una password(infatti mi dovevano mandare una pass) e il secondo allegato era : decriptpassword.exe
inutile dirti che come un allocco ci son cascato , ma chi non lo avrebbe fatto visto che la mia banca mi doveva inviare una pass che avevo richiesto???
da quel momento ad ogni apertura di qualsiasi cartella mi paertiva la connessione remota, sempre, eil pccillin 98 non riconosceva nessun virus, dopo accurata scansione.
Nopn soddisfatto ho disinstallato cillin e installato il NORTON,
l'ho updatato, fatto una scansione completa e ...voilà...un bel viruzzz in passwordecript.exe!!!
vabbè, l'ho messo in quarantena e rimosso. al riavvio funzionava tutto a dovere, niente + tentativi di connessione
Naturalmente mille grazie alla mia banca

alepav
31-07-2002, 04.24.46
allora mi sa che reinstallerò norton, perkè ora ho inoculate e nn ha trovato niente...
grazie!

Lucavettu
31-07-2002, 05.25.34
gira e rigira solo norton ce la fa...

DavideDave
31-07-2002, 20.35.02
fai una scansioncina con ad-aware

Lucavettu
31-07-2002, 20.53.19
Originariamente inviato da DavideDave
fai una scansioncina con ad-aware

(Y) non mi ero ricordato di dirlo