PDA

Visualizza versione completa : Help

Stefano1971
10-12-2000, 19.52.00
Chi riesce a risolvermi un piccolo problema?
Dopo aver fatto resettare la CPU da un tecnico di fiducia, ho scoperto che nel mio sistema manca qualcosa. Si tratta di un piccolo programma freeware che a quanto pare è introvabile. Permette di poter cambiare la tipologia di file (l'estensione), senza dover fare grandi sforzi. Basta selezionare il file, andare nel comando a discesa File e selezionare "Change File Type". E' molto comodo, se pensate alla possibilità di poter cambiare rapidamente, ad esempio, un file mpega (mpeg audio) in uno .wma (per winamp). Oltre al fatto che è utilissimo nei documenti word o nella gestione delle immagini.
Sapete dirmi qualcosa in merito? Dove posso trovarlo?
Saluti, Stefano

luigimtech
10-12-2000, 20.32.44
scusa, ma per rinominare un file basta cliccarci sopra col pulsante destro e scegliere rinomina.
E' opportuno dire a win98 di mostrare l'estensione di tutti i file.
Ciao

Freeze
11-12-2000, 00.04.14
Si ma non sempre funziona come hai detto tu, luigino.
Per esempio, se vuoi rinominare il file che caxxoneso.txt in checaxxoneso.bat usando il sistema che hai detto tu sai qual'è il risultato?
checaxxoneso.bat.txt ;)
N.B. non è una battuta ma davvero il file sarà così chiamato

vi sono tuttavia dei sistemi per oltrepassare questi inconvenienti facendo a meno del prog.
ma se lui/lei vuole il prog daglie er prog :D :D :D :D

Nemo
11-12-2000, 00.21.35
http://digilander.iol.it/vime78

Se devi solo rinominare e non convertire i files questo dovrebbe funzionare provalo e vedi
ciaz

p.s.
voglio lo smilies "assonnato" dopo una certa ora :):)

The Saint
11-12-2000, 03.18.27
Originally posted by luigimtech
scusa, ma per rinominare un file basta cliccarci sopra col pulsante destro e scegliere rinomina.
E' opportuno dire a win98 di mostrare l'estensione di tutti i file.
Ciao
Se si tratta solo di rinominare i file:
luigino hai perfettamente ragione! :)

Cmq credo che il programmino di cui parla Stefano1971 facesse qualcosa in + rispetto al solo rinominare i file, tipo convertire i file sonori o di grafica... in altri formati.
Sinceramente però non ne ho mai sentito parlare.

Dimmi se ho ragione Stefano1971 e... a proposito:
BeNvEnUtO!!! :)

t4maxx
11-12-2000, 03.57.39
Francamente non capisco quale sia il tuo problema, Stefano. Basta abilitare la visualizzazione delle estensioni (anche quelle conosciute) con l'apposito parametro di Windows e poi rinominare a piacimento. Caro Freeze, senza offesa, se il file caxxoneso.txt lo vuoi rinominare in checaxxoneso.bat , basta che fai ciò che ho detto prima e poi cambi nome ed estensione, e non otterrai ciò che dici tu, a meno che tu non lo voglia... Luigino ha ragione (avrà 13 anni, ma qualcosa la capisce :D)
Sempre che Stefano non volesse un programma che facesse anche altro.

luigimtech
11-12-2000, 13.33.29
Originally posted by Freeze
Si ma non sempre funziona come hai detto tu, luigino.
Per esempio, se vuoi rinominare il file che caxxoneso.txt in checaxxoneso.bat usando il sistema che hai detto tu sai qual'è il risultato?
checaxxoneso.bat.txt ;)
N.B. non è una battuta ma davvero il file sarà così chiamato

vi sono tuttavia dei sistemi per oltrepassare questi inconvenienti facendo a meno del prog.
ma se lui/lei vuole il prog daglie er prog :D :D :D :D

Sai perchè succede questa cosa?
Beh, te lo dico io!
Perchè prima di rinominare dei files devi disasttivare la spunta da NASCONDI LE ESTENZIONI DEI FILES CONOSCIUTI... da pozioni cartella... così il problema non c'è +.
Ciao

Casper
11-12-2000, 16.07.20
il programmino si chiama proprio "Change File Type" e può essere scaricato da qui: http://casper.wintricks.it/download/cft96.exe

Freeze
12-12-2000, 15.24.03
Hey, luigino...calmati.

io non avevo affatto intenzione di criticarti...
...volevo solo farti presente quel punto che un po' di tempo fa mi fece uscire pazzo (caxxone inesperto) :D:D:D

Casper
12-12-2000, 15.38.33
Originally posted by Freeze
(caxxone inesperto) :D:D:D

suppongo che stia per cassone, altrimenti dovrei applicare il regolamento e cazziarti, Freeze. ma sono sicuro che intendevi scrivere cassone ;)

Etabeta
12-12-2000, 16.23.37
hehe, casper, parli come un politico! :p

cmq stefano, cosa intendi per resettato la CPU?????????????

Casper
12-12-2000, 17.11.33
come vuoi che parli uno che studia politica internazionale? :D ;)

la politica è l'arte di vedere solo quel che vuoi vedere... non ti pare? :)

Freeze
13-12-2000, 00.50.22
Per t4maxx.
Infatti. ciò che ho detto io avviene se non visualizzi le estensioni dei file + conosciuti.
Come già ho detto 'sto fatto mi fece incasinare, un po' di tempo fa.

X casper..

si si. intendevo proprio cassone :p :p :p
cmq sono troppo curioso di sentire, o meglio, di leggere una tua cazziata :D

Casper
13-12-2000, 01.29.00
considerato che non sei il primo che me lo dice, comincio a essere curioso anch'io... perchè mai state aspettando che proprio io bastoni qualcuno? potreste dover aspettare parecchio ;)

t4maxx
13-12-2000, 01.45.39
Si, Freeze è esattamente ciò che intendevo io...basta capirsi! ;) Quanto al cassone... :D :D :D :D

SHEWOLF
13-12-2000, 04.11.31
Scusate se mi intrometto, ma secondo la mia modestissima esperienza ha ragione Luigino.
Poi, se posso permettermi una critica...così facendo, cioè battibeccando tra di voi non aiutate certo il nostro amico a risolvere il suo problema, specialmente dandogli informazioni confuse e frammentarie.
Magari lui non è poi tanto principiante e imbranato come me, che dalle vostre spiegazioni non avrei capito un tubo, ma insomma...dovreste cercare di mettervi nei panni di chi le cose non le sa.
Cmq a me capita molto spesso di creare un file txt e rinominarlo facendolo diventare un file bat, per esempio per avviare alcune mappe di giochi. Oppure si può rinominare un file bitmap per farlo diventare un icona, ma non so se funziona con altri formati grafici.
Bye bye.

t4maxx
13-12-2000, 14.53.33
Ci si rivede Shewolf :) Comunque ho spiegato cosa deve fare, forse non sono stato chiarissimo, ma credo si capisse... e cmq era già stato chiaro Luigino, a mio parere :D E poi non litigavo mica...mi conosci, sai che non sono il tipo!

luigimtech
13-12-2000, 15.05.28
x T4-Maxx...
Puoi leggere la posta?
Ciao e grazie...