PDA

Visualizza versione completa : Problema con Fotocamera Digitale

Gunmen
29-07-2002, 03.34.11
Qualche giorno fÓ ho comprato una compactflash per la fotocamera digitale e fino a oggi stava funzionando.
Oggi durante una gita dopo aver fatto una trentina di foto (fino ad allora stava funzionando) la fotocamera scrive sul display:"la scheda deve essere formattata" e non ha dato piu segni di vita, successivamente ho usato la memoria interna della kodak dx3600 e quella funziona.
Il problema Ŕ che non riesco a recuperare le foto memorizzate sulla CF
Ho provato con il prog "digital image recovery" e con "drive rescue" ma nulla da fare
Al momento la CF risulta avere 0 byte utilizzati e 0 byte liberi e il software di trasferimento immagini scrive" sul dispositivo non esistono immagini" (eppure c'erano alcune le avevo anche riviste)
Se potete aiutarmi ve ne sarei enormemente grato(B) (B)

Topov
30-07-2002, 16.51.03
Secondo me Ŕ un problema della cf.
Portala da chi te l'ha venduta e fagli vedere il prob.
ciao!

Giorgius
30-07-2002, 18.11.37
Io ti consiglio di acquistare un piccolo lettore esterno per queste schede su porta usb. se ne trovano di varie marche a prezzi interessanti. vengono visti da Windows come se fossero dei removibili. ;)

Gunmen
01-08-2002, 02.38.00
(B) (B) :D Grazie ho recuperato le foto!!!:D
Come??
1) ho comprato il lettore CF
2) ho avviato il programma "digital image recovery" e mi ha recuperato tutte le foto tranne i due piccoli filmati .mov(pazienza)
3) ho provato con "drive rescue" ma niente
4) ho formattato la CF e ho riprovato con "drive rescue" e anche lui mi ha recuperato le foto + 2 file .xls (boo:confused: ).
In conclusione ho recuperato tutte le foto tranne i 2 filmati che non so perche s˛ perchŔ mi sono stati recuperati come .XLS e non sono riuscito ad riutilizzarli.
Va' bŔ visto come si erano messe le cose sono piu che contento:D :D :D