PDA

Visualizza versione completa : Installazione SO


Dav82
28-07-2002, 03.55.35
Salve a tutti.
Devo "rifare" un pc completamente.
Caratteristiche:
Pentium II, 333Mhz, non overcloccato
64Mb ram
HD 2Gb
Scheda madre e scheda video BOH! (so che cmq la scheda video funzionava perfettamente a 800x600 con 65536 colori, 16 bit).
Prima di formattare ho creato il dischetto di ripristino, ho formattato, inserito il dischetto e installato win98 da cd. Fin qui tutto bene, se non fosse che quasi alla fine dell'installazione il pc si è spento da solo. :eek: No, non era il riavvio automatico dell'installer!
Riavviato, ripetuta l'installazione, stavolta tutto ok... eh! Col cavolo. Se chiudendo faccio "riavvia sistema", fa il reboot, ma si blocca mentre lancia win98. Che fare?
Inoltre: non riesco a mettere una risoluzione video maggiore di 640x480 e più di 16, dico sedici!, colori, nonostante la scheda video ovviamente lo permetta e sia regolarmente riconosciuta dal SO, come ho controllato in gestione periferiche.
Inoltre due: il pc ha un modem interno (motorola, ma non penso cambi niente), l'uscita dal case è l'attacco del filo telefonico che va alla linea... su che porta lo devo installare? Ho provato su com1 e com2, ma ovviamente non va.
Direi che abbiamo finito :S :S
Grazie a chiunque vorrà darmi qualche consiglio... il pc è della mia ragazza e se non glielo resuscito nel prossimo pranzetto potrebbe mettermi dell'arsenico :( :( :(

Bye!

valerio86
28-07-2002, 16.39.42
x il riavvio nn so ke dirti,ma x la skeda video sn sicuro al 100% ke mancano i driver adatti:li hai installati???se no cercali sul sito della skeda madre.
ciao

succhione
28-07-2002, 18.08.45
Controlla che nel pannello di controllo=>gestione periferiche non ci siano punti esclamativi, controlla che l'ACPI sia correttamente riconosciuto da WIN, installa i driver della Mother e come detto da Valerio della Scheda Video, fai uno scandisk e defrag e......buona fortuna !