PDA

Visualizza versione completa : IRQ condivisi su W2K

Maro
09-12-2000, 23.29.41
Ringrazio vivamente coloro che mi hanno aiutato a risolvere il problema con il paging per ME.
Altra menata fresca fresca per win 2000.

Macchina K7 900, matrox g400, hd IBM ata 100 30GB, scheda acquisizione video DCplus, 256 MB ram, live player e scheda di rete 3Com 100 Mbit.

Il problema è semplice, quasi tutte le periferiche elencate, sono state messe dal OS in automatico sull'IRQ 9.
Capirete che la stabilità del sistema è andata a farsi benedire, con molti rallentamenti e continui blocchi della macchina.

Mi chiedo, come si fa a cambiare l'IRQ di alcune periferiche, ho già provato a forzare dal BIOS la cosa, assegnando IRQ diversi per ogni SLOT PCI ma non ho ottenuto nessun risultato.
Gli intervalli di memoria sono diversi ma questo non basta.
Inoltre agendo dal pannello di controllo, strumenti di amministrazione, gesitone periferiche, non riesco ad ottenere nessuna modifica.
Aiutatemi.

ngh2
11-12-2000, 21.58.22
Auguri per la miro, cmq per risolvere il tutto leggi nello stesso forum :IRQ e W2k,

che miro' e' di preciso:

Xche ho un cliente con la dc1000 ed ha un botto di problemi, con NT4.

tiziano.f
11-12-2000, 22.12.06
Ma per la Miro hai i driver specifici per Win2000?

Deduco che abbia l'ACPI abilitato.

Se non usi nessuna periferica USB puoi disabilitare quest'ultimo da Bios, idem per le porte seriali se ne utilizzi solo una o nessuna delle due. Così liberi IRQ.
Puoi anche rimuovere le periferiche e arimetterle una alla volta per farle riconoscere a Win e vedere se te le sistema su IRQ diversi (dopo averli liberati pero').

Ciao,
Tiziano.