Nothatkind
23-07-2002, 18.01.49
:anger:
:mad:
:S
Uffa, che palle!
Vado a fare il collaudo della macchina, che ha da poco compiuto 4 anni, essendo stata immatricolata in liglio 1998.
Allora, la macchina è perfetta, tutti i tagliandi, non si è mai guastata, è sempre andata come un orologio.
Vado all'officina e mi metto d'accordo con il meccanico, che me la porta nel pomeriggio all'officina autorizzata per il collaudo. E' stata controllata da poco, quindi non ci dovrebbero essere problemi, è tutto a posto, tra l'altro freni e dischi nuovi, gomme nuove.
Mi telefona nel pomeriggio, dicendomi che la macchina, in teoria, non è idonea a passare il collaudo.
:confused:
Ma va là? Qual è il problema?
"Ah, le gomme non sono omologate..."
Cosa??? :eek:
Vado a vedere, e mi dicono che le gomme che monto non sono registrate sul libretto di circolazione.
Ma come, cazzo, sono praticamente uguali a quelle originali, ed i cerchi in lega sono originali della casa, la macchina l'ho comprata nuova dalla concessionaria con quei cerchi e con quelle gomme!
Vado a vedere sul libretto, e c'è scritto che la mia macchina può indossare solo scarpe 165/70 R13. Peccato che io abbia comperato dalla Casa una macchina che, nuova, aveva dei 185/55 R14, con annessi cerchi in lega marchiati dalla Casa!
Risultato: mi hanno faxato la richiesta di nullaosta alla Ford a Roma, e hanno detto che ci vorrà una settimana per averlo. Intanto, io per 4 anni ho riaschiato multe da mezzo milione, per incuranza ed errori altrui, non posso collaudare l'auto e rischio di finire in multa per decorrenza del termine di collaudo e, ciliegina sulla torta (W) , mi scordo di fare una settimana di mare a Riccione, perchè non potrei corcolare con quella macchina, e se mi beccano sono cacchi amari.
Grazie Ford, grazie alla Motorizzazione o al PRA. Grazie stronzi!
Si suppone che quando uno comperi una macchina, gliela diano conforme alla circolazione su strada, ma la mia non lo è! Ma chi dorme negli uffici pubblici? :mad:
byex
:mad:
:S
Uffa, che palle!
Vado a fare il collaudo della macchina, che ha da poco compiuto 4 anni, essendo stata immatricolata in liglio 1998.
Allora, la macchina è perfetta, tutti i tagliandi, non si è mai guastata, è sempre andata come un orologio.
Vado all'officina e mi metto d'accordo con il meccanico, che me la porta nel pomeriggio all'officina autorizzata per il collaudo. E' stata controllata da poco, quindi non ci dovrebbero essere problemi, è tutto a posto, tra l'altro freni e dischi nuovi, gomme nuove.
Mi telefona nel pomeriggio, dicendomi che la macchina, in teoria, non è idonea a passare il collaudo.
:confused:
Ma va là? Qual è il problema?
"Ah, le gomme non sono omologate..."
Cosa??? :eek:
Vado a vedere, e mi dicono che le gomme che monto non sono registrate sul libretto di circolazione.
Ma come, cazzo, sono praticamente uguali a quelle originali, ed i cerchi in lega sono originali della casa, la macchina l'ho comprata nuova dalla concessionaria con quei cerchi e con quelle gomme!
Vado a vedere sul libretto, e c'è scritto che la mia macchina può indossare solo scarpe 165/70 R13. Peccato che io abbia comperato dalla Casa una macchina che, nuova, aveva dei 185/55 R14, con annessi cerchi in lega marchiati dalla Casa!
Risultato: mi hanno faxato la richiesta di nullaosta alla Ford a Roma, e hanno detto che ci vorrà una settimana per averlo. Intanto, io per 4 anni ho riaschiato multe da mezzo milione, per incuranza ed errori altrui, non posso collaudare l'auto e rischio di finire in multa per decorrenza del termine di collaudo e, ciliegina sulla torta (W) , mi scordo di fare una settimana di mare a Riccione, perchè non potrei corcolare con quella macchina, e se mi beccano sono cacchi amari.
Grazie Ford, grazie alla Motorizzazione o al PRA. Grazie stronzi!
Si suppone che quando uno comperi una macchina, gliela diano conforme alla circolazione su strada, ma la mia non lo è! Ma chi dorme negli uffici pubblici? :mad:
byex