PDA

Visualizza versione completa : Che due maroni e che cacchio di sfiga!


Nothatkind
23-07-2002, 18.01.49
:anger:
:mad:
:S
Uffa, che palle!
Vado a fare il collaudo della macchina, che ha da poco compiuto 4 anni, essendo stata immatricolata in liglio 1998.
Allora, la macchina è perfetta, tutti i tagliandi, non si è mai guastata, è sempre andata come un orologio.
Vado all'officina e mi metto d'accordo con il meccanico, che me la porta nel pomeriggio all'officina autorizzata per il collaudo. E' stata controllata da poco, quindi non ci dovrebbero essere problemi, è tutto a posto, tra l'altro freni e dischi nuovi, gomme nuove.
Mi telefona nel pomeriggio, dicendomi che la macchina, in teoria, non è idonea a passare il collaudo.
:confused:
Ma va là? Qual è il problema?
"Ah, le gomme non sono omologate..."
Cosa??? :eek:

Vado a vedere, e mi dicono che le gomme che monto non sono registrate sul libretto di circolazione.
Ma come, cazzo, sono praticamente uguali a quelle originali, ed i cerchi in lega sono originali della casa, la macchina l'ho comprata nuova dalla concessionaria con quei cerchi e con quelle gomme!
Vado a vedere sul libretto, e c'è scritto che la mia macchina può indossare solo scarpe 165/70 R13. Peccato che io abbia comperato dalla Casa una macchina che, nuova, aveva dei 185/55 R14, con annessi cerchi in lega marchiati dalla Casa!
Risultato: mi hanno faxato la richiesta di nullaosta alla Ford a Roma, e hanno detto che ci vorrà una settimana per averlo. Intanto, io per 4 anni ho riaschiato multe da mezzo milione, per incuranza ed errori altrui, non posso collaudare l'auto e rischio di finire in multa per decorrenza del termine di collaudo e, ciliegina sulla torta (W) , mi scordo di fare una settimana di mare a Riccione, perchè non potrei corcolare con quella macchina, e se mi beccano sono cacchi amari.
Grazie Ford, grazie alla Motorizzazione o al PRA. Grazie stronzi!

Si suppone che quando uno comperi una macchina, gliela diano conforme alla circolazione su strada, ma la mia non lo è! Ma chi dorme negli uffici pubblici? :mad:

byex

Billow
23-07-2002, 18.29.23
Strano .. a me l'ALFA è passata anche con cerchi non omologati e gomme di cui non sono sicuro ci sia traccia sul libretto.. ;)

Fëanor
23-07-2002, 18.31.35
Allora mi pare chiaro che scatta la denuncia per falsificazione, ai danni della Ford!
Penso che tu possa tranquillamente chiedere i danni per 4 anni di pericolosa circolazione...

Comunque scrivi una bella lettera agli avvocati dell'ADUC (http://www.aduc.it) che ti rispondono subito e sicuramente ti consiglieranno al meglio!!

E fallo subito :D

Nothatkind
23-07-2002, 19.27.53
Originariamente inviato da Feanor
Allora mi pare chiaro che scatta la denuncia per falsificazione, ai danni della Ford!
Penso che tu possa tranquillamente chiedere i danni per 4 anni di pericolosa circolazione...

Comunque scrivi una bella lettera agli avvocati dell'ADUC (http://www.aduc.it) che ti rispondono subito e sicuramente ti consiglieranno al meglio!!

E fallo subito :D
Avevo già pensato di sconquassarli di mazzate, stamattina quando sono tornato alla Ford, ma, se non altro, si stanno facendo in quattro con la sede nazionale della Ford a Roma. Hanno già faxato tutta la documentazione, e dovrebbe arrivare il nullaosta a breve. Speriamo, sennò poi mi incazzo davvero! :mad:
Mi riservo ancora qualche giorno di pazienza, ma se non si muovono, comincio ad attaccare manifestini per la città infamandoli di brutto... magari un bel passaparola con le persone giuste, e vediamo chi va a comprare la macchina da loro. Venerdì al massimo...
byex

Fëanor
23-07-2002, 20.00.48
Si, ma in ogni caso ti devono rifare il libretto di circolazione!
E l'operazione è abbastanza lunga, circa 20 giorni.
Visto che è periodo di vacanza anche per loro (come del resto tutto l'anno) dubito che riuscirai ad avere la macchina immatricolata e revisionata in tempo utile.

A meno che non ti rilascino un foglio temporaneo!

Comunque, in bocca al lupo :D

Nothatkind
23-07-2002, 20.18.47
Originariamente inviato da Feanor
Si, ma in ogni caso ti devono rifare il libretto di circolazione!
E l'operazione è abbastanza lunga, circa 20 giorni.
Visto che è periodo di vacanza anche per loro (come del resto tutto l'anno) dubito che riuscirai ad avere la macchina immatricolata e revisionata in tempo utile.

A meno che non ti rilascino un foglio temporaneo!

Comunque, in bocca al lupo :D

Non devo rifare il libretto, hanno detto che mi rilasciano un nullaosta, probabilmente sarà in aggiunta al libretto. Sennò faccio prima, mi faccio prestare 4 gomme della misura giusta da un mio amico che ha la macchina come la mia, passo il collaudo, e dopo possono pure prendersela con calma... :rolleyes:
A parte le minchiate, dovrebbe finire in fretta...

byex

DavideDave
23-07-2002, 20.25.35
certo uno non si mette a controllare il libretto di una macchina presa dalla Casa... però se tu l'avessi fatto.... ;) (whè un consiglio per la prox volta eh non ti incazzare pure con me!!)

Ciao :)

IrONia
24-07-2002, 03.01.04
che sfiga.......



ciao:D:D:D

Nothatkind
24-07-2002, 03.21.57
Originariamente inviato da DavideDave
certo uno non si mette a controllare il libretto di una macchina presa dalla Casa... però se tu l'avessi fatto.... ;) (whè un consiglio per la prox volta eh non ti incazzare pure con me!!)

Ciao :)
Tu il tuo l'hai controllato quando l'hai comperata? :eek:
Come ho già avuto modo di osservare, se ti mollano un documento che attesti che la tua vettura possa circolare su strada, dal momento che l'immatricolano con certe specifiche della Casa, si suppone che il succitato documento questo sia corretto.
Allora tanto varrebbe andare a prendere il metro e verificare:
- che la grandezza della targa sia regolamentare (rilasciata dallo stato)
- che la sua luminosità notturna sia adeguata (è stata rilasciata sempre da loro)
- che le misure della vettura siano quelle riportate sul libretto;
- che i fari siano alla corretta altezza da terra, come per legge;
...
:eek: :eek:

Potenza della burocrazia! :rolleyes: Mi chiedo se sia stata la concessionaria a dimenticarsi di avvertire il PRA o se è stato il pra che non ha capito un cacchio e si è dimenticato... bah!
:mad: :rolleyes:

vabbè, attenderò con calma. Tanto al mare ci vado lo stesso, ho trovato un'altra macchina, PRA di merda! :D :p